web e comunicazione - Dedicato alla comunicazione online e alle tecniche di pubblicità sul web
« Precedenti Successivi »
 

Google/DoubleClick sotto osservazione da parte della UE...

La Commissione Europea ha deciso di analizzare in dettaglio l'acquisizione di DoubleClick da parte di Google. L'anti-trust in pratica vorrebbe evitare spiacevoli effetti collaterali sui consumatori e sul mercato della pubblicità. Il timore è che si crei una sorta di monopolio nella pubblicità online. Al momento non si parla di una vera e propria indagine.…
 

Mercato dei palmari in declino...

Secondo Worldwide Handheld QView, il rapporto di IDC sul mercato mondiale dei palmari, l'ultimo trimestre ha confermato il trend negativo delle vendite. In pratica è il quindicesimo trimestre consecutivo in rosso. I vari brand, infatti, hanno commercializzato nel terzo trimestre 2007 circa 728 mila palmari, praticamente il 39,3% in meno rispetto allo stesso periodo 2006.…
 

Bluetooth presto insieme al Wi-Fi...

Bluetooth SIG (Special Interest Group), il consorzio che cura gli interessi della tecnologia Bluetooth, ha intenzione di implementare nel suo protocollo la soluzione Wi-Fi. L'idea di massima è quella di far gestire ad un unico protocollo entrambe le tecnologie wireless a corto raggio, sfruttando di fatto i vantaggi di ciascuna, in relazione alle esigenze del…
 

Microsoft pensa ai disabili...

Microsoft ha confermato di aver avviato una collaborazione con Daisy Consortium per lo sviluppo di un plugin che consenta la conversione dei file di testo Word in file audio. A breve, insomma, sarà possibile archiviare i documenti Open XML in Digital Accessible Information System (Daisy) XML – il formato per i contenuti multimediali dei non…
 

I fumetti Marvel adesso disponibili online...

Marvel Comics, la nota casa editrice specializzata in fumetti, ha lanciato Marvel Digital Comics Unlimited. Un servizio online a pagamento che consente di sfogliare digitalmente migliaia di fumetti. L'archivio attualmente vanta circa 2500 fumetti che spaziano dai classici alle ultime novità, rese disponibili non prima di sei mesi dopo la pubblicazione cartacea. L'abbonamento mensile è…
 

CIAO GABRIELE...

Sono a lutto, per una persona come me...Una persona che domenica aveva deciso di prendere la macchina e seguire la Lazio, come capita di fare a tutti noi tifosi...Una persona che per colpa di un esaltato ora non c'è più, straziando dal dolore tutta la famiglia e tutte le persone dotate di un briciolo di…
 

RedHat presenta Fedora 8...

Fedora 8 è stato ufficialmente reso disponibile. RedHat, che ne finanzia il progetto open source dal lontano 2003, ha confermato una certa soddisfazione soprattutto per le numerose novità introdotte. Di grande impatto, ad esempio, la grafica più accattivante e la presenza di Compiz, il window manager 3D già visto su Ubuntu. Da rilevare anche l'adozione…
 

Nissan promette una vernice "paramagnetica"...

Nissan ha confermato di aver avviato lo sviluppo di un nuovo tipo di tecnologia che consentirà di cambiare istantaneamente il colore della carrozzeria dei suoi veicoli. Gli automobilisti, tramite un minuscolo comando, potranno variare la colorazione della propria auto nel rispetto di ogni momentaneo capriccio cromatico. Il nuovo optional sfrutterà le peculiarità di un tipo…
 

Gli inglesi vogliono annullare il progetto GPS Galileo...

Il progetto GPS europeo, Galileo, non solo vanta un ritardo abissale, ma sta iniziando a costare troppo. I primi cinque anni sono stati praticamente un disastro: entro il 2012 si dovrebbero posizionare 30 satelliti, ma per ora ne è stato lanciato solo uno di test. Inoltre, per il proseguimento della missione sono richiesti ulteriori 2,4…
 

Pubblicità online a gonfie vele...

Secondo gli ultimi dati divulgati durante lo IAB Forum 2007 il mercato pubblicitario online crescerà nel 2008 di circa il 20/40%. Assocomunicazione ha confermato un incremento dello share online, sul paniere, compreso tra il 7,5% e l'8,7%. «Gli ultimi dati rilevano che sono circa 24 milioni gli italiani che utilizzano abitualmente Internet e questo è…
 

« Precedenti Successivi »