Creato da news.stampa il 08/04/2012

NEWS STAMPA

Notizie sulla Mondanità, Anteprime Cinematografiche, Sfilate di Moda, Eventi di tutti i Tipi.

 

 

"Primavera Letteraria...in Rosa" a Casaleone

Post n°147 pubblicato il 15 Aprile 2014 da news.stampa
 
Foto di news.stampa

E’ iniziata il 6 aprile la II^ edizione della "Primavera Letteraria...in Rosa" a Casaleone, in provincia di Verona, in una splendida domenica di primavera, con la prestigiosa presenza del Sindaco Andrea Gennari, e degli Assessori alla Cultura Monica Fazioni, e ai Lavori Pubblici Alfredo Boniotto. L’evento tanto ambito è stato organizzato dalla Presidente della Pro Loco di Carpanea Casaleone, la dottoressa Enrica Claudia De Fanti, che ha curato anche l’originale mostra fotografica dedicata alle “Bellezza in bicicletta” all’interno dell’aula consiliare. Il pomeriggio è iniziato con un percorso tanto bello quanto folcloristico del folto gruppo veronese "Ciclisti d'altri tempi", trentadue simpaticissimi componenti in costume primi 900 con relative biciclette d'epoca, un impatto originale e divertente. Arrivati davanti all’aula consiliare tutta nuova, ci sono stati altri eventi, come il taglio del nastro da parte del Sindaco Andre Gennari e degli Assessori in occasione dell’inaugurazione della stessa aula consiliare completamente ristrutturata e la presentazione del libro della blogger e cabarettista Barbara Braghin, intitolato “I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata”. La relatrice dell’evento la bravissima giornalista direttrice della Rivista Basso Adige e il giornale online MediArte News, la dottoressa Caterina Berardi che, con molto charme ha dipinto l’autrice in tutto il suo insieme. In sala molti personaggi e autorità quali Marisa Saggiotto presidente FIDAPA Legnago e Basso Veronese; la Presidente Associazione Naturalistica Valle Brusà di Cerea Flavia De Paoli; il Rettore dell'università del tempo libero Luigi Manfrin; i componenti del direttivo Gruppo Podistico Casaleone nella persona di Paolo Veghini e i rappresentanti dell'Associazione "Valori ai 4 Fiumi" per la ciclabile dell'Ostiglia-Treviso; Claudio portavoce Giampietro Bernardi, Claudio Solere presidente dell'associazione per la Mobilità Dolce del Comune di Ostiglia MN "Il Pifferaio"; il presidente di Area TV Pierfilippo Franzini e la speaker ufficiale Laura Zamperlin, la fotografa Giuseppina Ambrosi vincitrice di molteplici concorsi fotografici provinciali e regionali, la Presidente dell'Associazione Culturale l'Airone e poetessa Maria Rosa Zaampieri e il gruppo delle rappresentanti della commissione pari opportunità tutte con le scarpe rosse per una testimonianza contro il femminicidio. Per coronare il tutto un delizioso buffet e dell’ottimo vino per il brindisi finale. Una giornata perfetta, grazie a un’organizzazione doc, alla disponibilità delle autorità, al pubblico gentile e all’originalità delle bici, dei costumi, delle foto, della mostra e chi più ne ha più ne metta. Le manifestazioni si concluderanno il 18 maggio.

LA REDAZIONE

 
 
 

Fragola Assassina personaggio istrionico numero uno del Polesine

Post n°146 pubblicato il 03 Aprile 2014 da news.stampa
 
Foto di news.stampa

La primavera si è aperta con una speciale festa di compleanno. E che compleanno! Sabato scorso il festeggiato è stato uno dei personaggi più controversi, anticonformisti e discutibili del Polesine. Il mitico Fragola Assassina. Il party si è svolto al lounge drink Blu 21 di Rovigo; nell’ampio piazzale esterno macchine d’epoca e di Formula Uno messe a disposizione dall’associazione Eurotek Energy. La musica e gli effetti speciali erano dei dj Simone Ravara, Federico Gabrielli e Luca Leardini. Ad arricchire il tutto la scuola “Vagabondo” di Boara con il cantante Ethienne; gli sponsor il salone “Ellen” e la moda “Target” di Boara Pisani. Il festeggiato, si è presentato all’evento con un ingresso da grande star, con un bilico usato dai piloti di Motor Show, con all’interno un salotto di lusso per le interviste ai vip e ai campioni. Ovviamente, lo show iniziale è stato uno spettacolo spettacolare: con una musica da pelle d’oca, sono uscite dal bilico Lisa Zucconelli e Romina Callegarin che hanno fatto da damigelle; i due “schiavi” Matteo e Francesco; la cabarettista e scrittrice Barbara Braghin, amica fraterna e “cugina” in appariscente look da vamp ha presentato il divo e divino che è entrato in scena accompagnato dal maggiordomo Dimitri Spagnolo. Così, la star delle star, l’indomabile, l’eccentrico, e l’amato Fragola Assassina ha catturato la scena con una musica da suspance ed affetti speciali. Ad attenderlo, nel piazzale del Blu 21, una folla di fotografi che lo hanno immortalato In look nero aggressivo, con tutina e tacchi arricchiti da fucile e pallottole come Lady Gaga. Un’enorme torta offerta dalla pasticceria Schierarsi di Villadose, accompagnata da spumante, brindisi, calici e flash per un evento al top, coronato con la consegna di due targhe speciali. Una donata da Barbara Braghin al festeggiato con la nomina di “Organizzatore di eventi, numero uno del Polesine”; e una l’ha donata lo stesso Fragola alla Braghin che ha fatto realizzare per lei la targa “Fragola Assassina” in onore al suo libro “I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata”. Non mancava niente. Le sorprese sono state infinite che hanno contribuito a creare l’evento nell’evento.

LA REDAZIONE

 
 
 

Gli abbracci ideati da Paolo De Grandis

Post n°145 pubblicato il 03 Aprile 2014 da news.stampa
 
Foto di news.stampa

Jesolo Lido (Ve) domenica 30 marzo, si è stretta in un grande abbraccio. Anzi, ad una serie di abbracci che almeno 350 persone in due ore si sono regalate, senza altro fine se non lo scambio di "calore" che solo, un abbraccio può e sa dare. In Piazza Marconi, grazie al patrocinio del Comune di Jesolo e al Comitato Piazza Marconi, dalle 16.00, tra majorette, la music band POP HEART e la fresca di finale di XFactor ABA (pseudonimo di Chiara Gallana), è andato di scena il primo appuntamento europeo così organizzato. Un vero e proprio flash mob degli abbracci. A pensarlo e organizzarlo, Paolo De Grandis, conduttore radiofonico ed autore, che ha pensato di intitolarlo "ABBRACCIAme ABBRACCIOte". "E' stata una giornata fantastica, con gente arrivata da tutto la regione, ma anche dal Piemonte, dal Trentino e dall'Emilia Romagna!" Le autorità cittadine hanno ribadito che "...Jesolo potrebbe diventare presto la capitale mondiale degli abbracci: un'ottima idea, in un momento di grande crisi, anche di ideali positivi."

Paolo De Grandis vive e lavora a Porto Viro (Rovigo) dove è nato nel marzo del 1967. E’ voce radiofonica e pubblicitaria da più di 30 anni. Infatti dal 1981 ad oggi, ha trasmesso nelle radio più importanti del Veneto. Ora voce a Delta Radio, Radio Clodia e Radio Jesolo Web. Da 16 Da sempre organizza eventi musicali e culturali ed è un presentatoreprofessionista. Scrive da sempre favole per bambini, in fase di pubblicazione. Tra tutte “La Rosa e il Giglio” illustrata, tradotta, scritta e raccontata in 11 lingue, unica nel suo genere, annoverando, oltre alle lingue classiche, anche l’arabo, il cinese, il brasiliano ed il latino antico. “Tanto è lo stesso” (Ed. Autorinediti) è la sua prima esperienza narrativa (www.tantoelostesso.it) Nel 2015 uscirà il suo prossimo romanzo.

BARBARA BRAGHIN

 
 
 

Un libro bello e divertente: Come diventare Marchesa

Post n°144 pubblicato il 02 Aprile 2014 da news.stampa
 
Foto di news.stampa

Daniela del Secco d'Aragona Come diventare marchesa ed esserlo in tutte le occasioni della vita

La Marchesa: è lei l'ottavo re di Roma! Bruno Vespa

Un po' storia personale, un po' manuale di istruzioni per l'uso, in questo libro la marchesa d'Aragona ci racconta come essere nobili, dentro e fuori, e ci rivela in quale modo si costruisce il successo personale e sociale. Impartisce quindi lezioni di bon ton e savoir-faire alle aspiranti gentildonne, rivelando i trucchi per risultare credibili e piacevoli in ogni circostanza. E riporta sulla pagina aneddoti e curiosità con il suo tipico tono arguto, istrionico e divertente, senza paura di apparire qualche volta politicamente scorretta. Come diventare marchesa ed esserlo in tutte le occasioni della vita parte da un presupposto: vivere è una questione di stile e ciascuno ha il suo. Questo è quello della marchesa, e di una cosa non si può dubitare: funziona! Daniela del Secco d'Aragona, giornalista, ha collaborato con diverse testate, tra cui «Il Giornale», «Il Resto del Carlino», «La Nazione», «Il Giorno». Attualmente cura la rubrica di bon ton Saper Vivere sulla rivista «Nuovo. Ha condotto con Romano Battaglia il rinomato salotto letterario Il Caffè della Versiliana, per diverse edizioni. Da oltre vent'anni è impegnata nella ricerca dermocosmetica anti-aging e ha creato una linea di prodotti antietà. Nel 2013 ha partecipato come esperta di costume a Unomattina Rosa e ha riscosso grande successo di critica e pubblico come concorrente del reality di Rai 2 Pechino Express 2. Attualmente è impegnata con La Vita in Diretta su Rai1.

BARBARA BRAGHIN

 
 
 

Come diventare Marchesa.... un libro da leggere!

Post n°143 pubblicato il 02 Aprile 2014 da news.stampa
 
Foto di news.stampa

Daniela del Secco d'Aragona Come diventare marchesa ed esserlo in tutte le occasioni della vita

La Marchesa: è lei l'ottavo re di Roma! Bruno Vespa

Un po' storia personale, un po' manuale di istruzioni per l'uso, in questo libro la marchesa d'Aragona ci racconta come essere nobili, dentro e fuori, e ci rivela in quale modo si costruisce il successo personale e sociale. Impartisce quindi lezioni di bon ton e savoir-faire alle aspiranti gentildonne, rivelando i trucchi per risultare credibili e piacevoli in ogni circostanza. E riporta sulla pagina aneddoti e curiosità con il suo tipico tono arguto, istrionico e divertente, senza paura di apparire qualche volta politicamente scorretta. Come diventare marchesa ed esserlo in tutte le occasioni della vita parte da un presupposto: vivere è una questione di stile e ciascuno ha il suo. Questo è quello della marchesa, e di una cosa non si può dubitare: funziona! Daniela del Secco d'Aragona, giornalista, ha collaborato con diverse testate, tra cui «Il Giornale», «Il Resto del Carlino», «La Nazione», «Il Giorno». Attualmente cura la rubrica di bon ton Saper Vivere sulla rivista «Nuovo. Ha condotto con Romano Battaglia il rinomato salotto letterario Il Caffè della Versiliana, per diverse edizioni. Da oltre vent'anni è impegnata nella ricerca dermocosmetica anti-aging e ha creato una linea di prodotti antietà. Nel 2013 ha partecipato come esperta di costume a Unomattina Rosa e ha riscosso grande successo di critica e pubblico come concorrente del reality di Rai 2 Pechino Express 2. Attualmente è impegnata con La Vita in Diretta su Rai1.

BARBARA BRAGHIN

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

attiliofallicomichel.bergermarcorellifabrix25jimmy_78dudezioalessiolisicolellalessandroluca.dipepeCARTOLIBRERIAMMARIOmaurinofitnessmassimo.dangelo99mazza.antonio1942studiofalconi2009nicolettamarconi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963