GRANDE CERVELLO

Mi sfogo scrivendo, quindi non aspettatevi niente da questo blog, se non di trovarci i miei pensieri (che spesso non hanno nè capo nè coda), stati d'animo e tutto quello che mi capita nell'arco della giornata! Sono molto impulsiva e tendo a tenermi per me le cose romantiche e belle, e a scrivere quelle che, invece, mi fanno piangere e arrabbiare. Quindi, sì, qui mi troverete più incazzata che felice...

Creato da nica2106 il 17/03/2008
         

 

VIAGGIO DI NOZZE

 

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

CABIT1986catia.debiasierminiaschimmenticerco_piedi_romaWIDE_REDcorbani.decomaniagana2009gerberella88yk76Al_MauzcharmcharmSalvoArtinoce.dr.onadia_73unamamma1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« STRALCIO DI CONVERSAZION...POST SFOGO/DELIRIO »

RIFLETTEVO...

Post n°257 pubblicato il 27 Settembre 2010 da nica2106

Io non sono una casalinga, sono una disoccupata. E quindi riconosco che in tante cose mi trovo a ragionare da disoccupata e non da casalinga. E' diverso. Perchè la casalinga è quella che per scelta (sua o del marito, dipende dai casi!) passa la vita tra lavori domestici, educazione degli eventuali figli e commissioni varie e alla sera se ne va a letto distrutta ma soddisfatta. Io non sono e, credo, mai sarò così. Io ho perso il lavoro e due settimane dopo ho scoperto di essere incinta, ma non per questo mi vedo a casa per il resto della vita. Primo perchè una volta che la bimba è grande e va all'asilo/scuola mi romperei le palle come in effetti me le sto rompendo da marzo a oggi, secondo perchè star dietro alla casa in tutto e per tutto non mi dà la minima soddisfazione, terzo per un discorso di soldi. E non solo perchè il maritino fa il muratore ma proprio per una questione di orgoglio: per come sono fatta non mi sento a posto con me stessa se so che non riesco a contribuire economicamente al mantenimento di nostra figlia. Fosse anche un part part part time, ma spero di rimettermi in pista.
Mia cognata invece (quella della bambina) è casalinga: non ha mai lavorato, non ne ha mai sentito la necessità e ieri ha espresso il suo desiderio: "Io VOGLIO almeno 4 figli a tutti i costi. Dovessi anche ricorrere all'inseminazione artificiale ma io DEVO averne tanti perchè VOGLIO che la mia famiglia sia bella numerosa. Beh dai, una ce l'ho già, uno arriva ad aprile, poi subito subito VOGLIO mettere in cantiere il terzo..."
 C'è da dire che vivono in un appartamento di 50 mq con una cameretta che è troppo piccola per farci stare UN lettino, comunque mi tolgo il cappello, le faccio l'inchino e le bacio pure i piedi se riescono a starci in 6 in quel contesto. Noi abitiamo in 70 mq e, sarà che sia io con i miei che il maritino con i suoi vivevamo in una villetta su 2 piani, già ci sentiamo stretti. Ma a parte questo c'è qualcosa che non mi torna. Perchè non puoi farmi un discorso simile e poi ogni volta lamentarti del fatto che non ci stai dentro con i soldi o che non riesci a pagare il bollo della macchina perchè con uno stipendio devi gestire: mutuo, bambina, 2 gatti, 1 cane, 1 cavalla con tutte le spese che comporta (affitto maneggio, cibo, veterinario). E mio cognato non fa il politico ma carica e scarica camion col muletto e prende come o poco più del maritino quando gli concedono qualche ora di straordinario.
Comunque ammetto di aver strabuzzato gli occhi a quell'affermazione e le ho detto: "Ammazza! Ma come fai? Cioè io dopo questa non penso di farne un altro, o comunque non subito, perchè sinceramente non so se con uno stipendio solo sarebbe così facile mantenerne due...insomma non restano piccoli per sempre, crescono, i vestiti, ci saranno le spese scolastiche e..."
Apriti cielo.
"Ma cosa dici!! Ma non lo sai che dove mangia un figlio mangiano anche altri 3? E poi cosa credi, che non ci ho pensato? R. (suo marito) già adesso dopo il lavoro va a spaccare legna e dare una mano nel bosco di un signore, poi ha fatto domanda per fare il buttafuori da mezzanotte alle 4.00 nelle discoteche X e Y, se no è CHIARO che non ci stiamo dentro!"
Alla mia faccia sempre più sconvolta ha sparato l'ultima cartuccia: "E' suo dovere, no? Lavorare per mantenere i figli, così come è mio dovere curarli ed educarli!"
Sarà.
Contenti loro. Basta che non vengano a chiedere soldi a noi poi ne possono fare anche 10.
Sarà che io della vita non c'ho capito un tubo.
Però mi chiedo: è giusto? E' giusto che per un mio desiderio di plurimaternità mio marito dorma 4 ore per notte e passi le altre 20 saltellando da un lavoro all'altro? E' giusto che i miei figli non vedano praticamente mai il papy? Non sarebbe meglio dare il poco che ho ai figli che ho (e non che DEVO avere per forza) ed educarli CON il maritino al mio fianco? E comunque no: sarò anche ignorante ma non lo so che dove mangia uno mangiano anche altri 3, anzi, già ho paura di non essere in grado di soddisfare quell'uno...

Usciamo dalla casa dei suoceri e, dopo un attimo di silenzio, il maritino:
"Amore..."
"Mmm"
"Ti amo"
"Anch'io ti amo"
...
"Grazie"
"E di cosa?"
"Di non ragionare così. E di essere come sei. Te l'ho già detto che ti amo?"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NICA2106/trackback.php?msg=9317524

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aspettandogiada
aspettandogiada il 27/09/10 alle 18:56 via WEB
senza offesa ma tua cognata è un'invasata! Ha riflettuto sul fatto che i bambini devono passare anche del tempo con il papà e non vederlo solo in foto o alle feste comandate?
 
 
nica2106
nica2106 il 28/09/10 alle 21:19 via WEB
Non mi offendo se dai dell'invasata a mia cognata, sono io la prima a dirlo! Quello che mi lascia senza parole è che mio cognato si lascia trattare come un burattino senza aprir bocca...boh, contenti loro!
 
waiting_giulia
waiting_giulia il 28/09/10 alle 16:02 via WEB
La penso come te...tua cognata non sta tanto bene col cervello!
 
 
nica2106
nica2106 il 28/09/10 alle 21:21 via WEB
Diciamo che il dubbio che non stesse tanto bene di testa l'avevo già da un pò ma domenica ne ho avuto la conferma.
 
mamma_mony
mamma_mony il 28/09/10 alle 16:22 via WEB
anche io dopo la nascita di mio figlio mi sono ritrovata senza lavoro poi ne trovai subito un altro ma anche li dopo 6 mesi mi lasciarono a casa e cosi è quasi un anno che non lavoro e la penso esattamente come te...fare la casalinga è palloso da morire l'unica cosa bella e che riesci a goderti tuo figlio... x tua cognata no comment!!!!!!!!! buona giornata
 
 
nica2106
nica2106 il 28/09/10 alle 21:29 via WEB
Boh, magari con la nascita di mia figlia sarò così impegnata a godermela che l'idea del lavoro non mi passerà per la testa (anche se conoscendomi ne dubito un pò), però oggi come oggi è tutto un "che noia che barba che barba che noia". E per mia cognata direi che il NO COMMENT è d'obbligo! Ciao ciao
 
soleluna7e8
soleluna7e8 il 29/09/10 alle 14:37 via WEB
Questa è fuori!!! anche io vorrei un amre di figli, ma mi sa che ci fermeremo a due, mio malgrado. Però se avessi disponibilità economica sicuramente farei almeno il terzo. Ragionare così non ha senso, povero marito suo!
 
 
nica2106
nica2106 il 29/09/10 alle 14:51 via WEB
Infatti! Non discuto sul fatto che una voglia tanti figli ma c'è da dire, anche se è brutto, che comunque hanno un costo. Se il marito prendesse un sacco di soldi ci non vedrei niente di strano, ma costringerlo a fare 3 lavori e non averlo praticamente mai in casa mi sembra una cosa inaudita.
 
pocaontas8
pocaontas8 il 29/09/10 alle 14:55 via WEB
io condivido in pieno ciò che dici tu!!! io non riuscirei proprio a starmene a casa e sapere che mio marito fa 3 lavori!!! no no no per carità!!!
 
 
nica2106
nica2106 il 29/09/10 alle 17:04 via WEB
No io proprio non ci posso pensare, mi sentirei troppo una cacca. Per carità, con questo non voglio dire che stare tutto il giorno a curare i bambini come vuole fare mia cognata sia rilassante, però io non ce la farei mai. I figli si fanno in 2, non vedo perchè solo uno debba portare i soldi in casa, facendo i salti mortali tra l'altro, e solo uno debba avere l'esclusiva sull'educazione.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963