N.O.C.S.TEAM - SICUT NOX SILENTES

POLIZIA POSTALE FERMIAMO L'ORCO

POLIZIA POSTALE FERMIAMO L'ORCOPost n°12 pubblicato il 05 Gennaio 2011 da THE.CRIMINAL.MIND Le persone che si conoscono su Internet non sempre sono quelle che dicono di essere. Non inviare le tue foto a sconosciuti e se hai qualche dubbio parlane con i tuoi familiari o con un poliziotto.La Polizia di Stato e Symantec, azienda impegnata nella…
 

ATTIVITA' OPERATIVE : OPERAZIONE "WINTER HARVEST"

Nel corso di oltre due decadi di attività fondamentale è stato il contributo del Nucleo alla lotta tanto al terrorismo quanto ai sequestri di persona. Sul finire degli anni '70 ed i primi anni '80, gli operatori del N.O.C.S. hanno posto in essere oltre cento operazioni nei confronti di formazioni terroristiche maggiori, quali le Brigate…
 

N.O.C.S. MISSION

N.O.C.S. MISSIONPARTE 1   
 

SELEZIONE

Possono partecipare alle selezioni preliminari, tutti gli agenti di Polizia di Stato di sesso maschile i quali svolgano servizio d' istituto da almeno quattro anni e non abbiano compiuto il ventottesimo anno d' età. Dopo lo scrutinio del fascicolo personale del candidato, questo viene sottoposto ad un colloquio con l' ufficiale addestratore del reparto, seguito…
 

STRUTTURA DEL NUCLEO OPERATIVO CENTRALE DI SICUREZZA

Il N.O.C.S. è posto sotto il comando di un Vice Questore e risulta esser articolato come segue:SEGRETERIA DI SICUREZZA: ha il compito di provvedere agli aspetti amministrativi dell' attività del NucleoSEZIONE DI AUSILIO OPERATIVO: fornisce assistenza per gli operatori in campi che spaziano dal supporto medico a quello investigativo, tramite l' impego di un gabinetto…
 

POLIZIA DI STATO N.O.C.S. 30°ANNIVERSARIO

 NUCLEO OPERATIVO CENTRALE DI SICUREZZASICUT NOX SILENTES  
 

POLIZIA DI STATO N.O.C.S. NUCLEO OPERATIVO CENTRALE DI SICUREZZA

Il N.O.C.S. è frutto dell' esperienza triennale del Nucleo Anticommando, voluto nel 1974 dal capo dell' Ufficio Antiterrorismo della Polizia di Stato Emilio Santillo ed inquadrato all' interno del Servizio Di Sicurezza (S.D.S.). Creato per arginare la recrudescenza terroristica di quegli anni, l' Anticommando fu costituito selezionando personale particolarmente capace nell' utilizzo delle arti marziali…
 

N.O.C.S.SILENZIOSI COME LA NOTTE

 

N.O.C.S. OMAGGIO ALL'ISPETTORE DONATONI SAMUELE