GALASSIA

ogni cosa creata assomiglia al creatore. e in ogni cosa creata è contenuto il creatore.


in ogni oggetto l'essere umano riproduce la propria figura o parti di essa. pensate alle maniglie..... .
                 
    .....ripropongono sempre il viso umano o sue parti.usate il vedere e lo vedrete.la maniglia in sè stessa ripropone il naso,ed il buco della serratura ripropone la bocca.infatti è messa quasi sempre al di sotto. non è solo un fatto funzionale o di comodità. esistono serrature anche sulla parte superiore,ma nell'insieme ripropongono una faccia umana.avrebbero potuto farle in un altro modo. ma invece le hanno costruite somilgianti a sè stessi.ogni creatore crea opere che lo rappresentano.la maniglia in alto a destra (vista così di profilo)ripropone il corpo di un essere umano con le braccia.                                               
                                    vedete questa maniglia? a sinistra e a destra ci sono 2 orecchie. in alto una forma che ricorda il capo. il centro si potrebbe interpretare come il cuore. e sotto potrebbero rappresenta una qualche specie di sostegno (gambe, tentacoli, ecc) ora pensate alle boccette del profumo.e usate il vedere...... 
              
notate che assomigliano ad esseri umani? il tappo è la testa. ed il resto è il busto. quelle di sinistra riproducono di + una forma femminile. fianchi larghi,arrotondati,forme curvilinee.il contenitore uterino. quelle di destra hanno una forma più tipicamente maschile. rettilinee,squadrate.sono uomini.riesco a vederne la faccia maschile.l'imperiosità.mentre nell'altra c'è la morbidezza.
 forma femminile che richiama l'utero,i fianchi.Esistono anche antiche sculture raffiguranti la dea madre.la donna feconda.
         
notate qualche somiglianza?
In quella + a destra ci sono anche i capelli lunghi....E ce ne sono tante altre ancora.provate a vedere su internet o a guardarvi attorno.sono tutte così sia per uomo che per donna. ovviamene ricreano sia l'uno che l'altra. a discrezione del "creatore". Sono stilizzazioni dell'essere umano. Innumerevoli sono i riferimenti agli organi sessuali o all'atto sessuale.Come la pompa di benzina che entra nel serbatoio e lo riempie col getto di carburante che da vita alla macchina.Oppure lo stantuffo che nel pistone,con un'azione sussultoria,fa andare il motore.Oppure una siringa che entra nella pelle ed inietta qualcosa. Questo accade perchè noi assomigliamo al nostro Creatore. l'essere umano crea cose che gli assomigliano e in cui sono contenuti suoi elementi perchè DIO ha fatto lo stesso. In tutta la sua opera,che è in continuo perfezionamento,sono contenute sue caratteristiche.Infatti uno dei modi migliori per conoscere DIO è studiare la sua creazione.Noi esseri umani creiamo perchè siamo opera di DIO ed assomigliamo a LUI.A nostra volta creiamo cose che assomigliano a noi.Ma ogni altro essere vivente ha capacità creative,seppur in proporzione alle necessità della loro vita.tutto questo per dimostrare la ripetizione del modello.Dall'Origine della Vita,fino alle sue creature.Dio è il Supremo Artista.E come ogni artista ha creato cose che lo rappresentano.