Creato da siamo_vivi il 19/12/2008

SIAMOVIVI

BLOG DI AGGREGAZIONE POPOLARE

 

 

« VERITA' NASCOSTEBARI LO RESPINGE »

sempre Italia

Post n°11 pubblicato il 09 Aprile 2009 da siamo_vivi

 

IMPREGILO S.p.A.

 

 

E' una multinazionale e principale gruppo italiano nel settore costruzioni e ingegneria: costruzioni ferroviarie, autostradali; trattamento delle acque reflue e dissalatori; opere per l'ambiente e territorio.

Nel 90 la FIAT Impresit e Cogefar si fusero e successivamente si unirono le società GIROLA, LODIGIANI e CASTELLI nominando presidente del gruppo FRANCO CARRARO(uno di quelli che riescono ad avere mille incarichi diversi e importanti allo stesso momento).

Nel 2006 si inizia a parlare di una possibile fusione con il gruppo ASTALDI.

Nel 2005 si aggiudicherà la gara internazionale per la realizzazione del ponte nello Stretto di Messina ( contratto firmato dal governo Berlusconi il 23/03/2006 ,nello studio di progettazione faceva parte l'allora Ministro delle infrastrutture Pietro Lunardi) , avevano 10 mesi per recedere, e più il tempo passava e più penali venivano pagate....ci misero 19 mesi per votare il definitivo accantonamento sulla proposta del successivo governo PRODI, proposta bocciata a causa del voto contrario del gruppo di Antonio di Pietro che proponevano di accorporare lo Stretto di Messina all'ANAS.

Nel 2000 la FIBE, controllata sempre al 100% da IMPREGILO, si aggiudica l'appalto statale per l'ntero ciclo di raccolta e smaltimento industriale dei rifiuti della Campania.

Avevano promesso tempi cortissimi per la realizzazione degli inceneritori.

All'inizio del 2008 i lavori non erano ancora finiti...con le gravi conseguenze che sappiamo.

La magistratura di Napoli nel frattempo congela i c/c italiani del gruppo IMPREGILO per un valore di 750 miliono di euro e li interdice per un anno alle gare pubbliche per quanto riguarda lo smaltimento rifiuti.. in seguito vengono arrestate 25 persone tra cui l'amm. delegato MASSIMO MALVAGNA.

Presente nei lavori di Salerno-Reggio Calabria, allunga i tempi ottenendo altri fondi

E' presente nella costruzione dell'ospedale nuovo dell'Aquila...ne prese l'appalto nel 1991..lavori che finirono nel 2002..ma all'inagurazione dello stesso nel 2000...venne considerato dalla Commissione parlamentare d'inchiesta sul sistema sanitario...costruito con materiali di scarsa qualità....un impianto obsoleto.

Vari scandali e atti di corruzione e concussione hanno visto inquisiti i  vari amministratori della società del gruppo IMPREGILO .

All'estero..in particolare in America Latina e in Africa...è coinvolta e citata in giudizio in reati riguardanti l'ambiente e la salute delle popolazioni locali in cui le grandi opere venivano edificate.

Gruppo a cui verrà affidata la costruzione delle centrali nucleari...........a cui saranno affidati i lavori in Libia sull'accordo ITALIA-LIBIA per una compensazione ai danni causati all'epoca del colonialismo.

Il pacchetto di controllo di IMPREGILO è detenuto da IGLI S.p.A.(29,866) , a questa società fanno capo al 33%: Autostrade per l'Italia S.p.A.( gruppo BENETTON); Argo Finanziaria(gruppo GAVIO); Immobiliare Lombardia(gruppo Fondiaria Sai).

Azionisti minori sono varie Assicurazioni Generali, Banca Popolare di Milano e The Royal Banch of Scotland Plc.

MA COME MAI MALGRADO TUTTO...I GOVERNI....TUTTI I POLITICI SONO COSI' CONSENZIENTI CON QUESTO GRUPPO?.

AMANO COCCOLARLA E TENERLA AL RIPARO...LA NUTRONO...LA RIPARANO..LA SOSTENGONO.......

VOGLIAMO DARCI UNA RISPOSTA?

O VOGLIAMO CONTINUARE A GIRARCI DALL'ALTRA PARTE CONVINTI CHE NON SAREMO NOI A PAGARNE LE CONSEGUENZE?

MA QUALCUNO LE HA GIA' PAGATE

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NOISIAMOVIVI/trackback.php?msg=6862521

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cortomaltese1901
cortomaltese1901 il 13/04/09 alle 09:26 via WEB
Bisogna che venga pubblicizzato al massimo come fare per iscriversi al nuovo fantastico e rivoluzionario Movimento. I compagni fondatori devono essere conosciuti da tutti. Covto
 
luste.ig
luste.ig il 14/04/09 alle 08:24 via WEB
Il dopo tangentopoli è peggio del prima! Prima le imprese contrattavano le percentuali ora fanno parte del sistema....non a caso anche la camorra si autodefinisce con la stessa parola...SISTEMA! Opponiamoci con tutta la forza che abbiamo, con tutti i mezzi che la legge ci consente, appoggiamo chi come noi non si rassegna: siamo vivi!
 
zac.giorgio.epilessi
zac.giorgio.epilessi il 16/04/09 alle 10:47 via WEB
Hai perfettamente ragione, per questo motivo ti appoggio in pieno mandiamoli a casa oppure facciamo pubblicità negativa nei loro confronti che in fin dei conti è la sacrosanta verità per un Italia migliore, mi piace il tuo Blog, complimenti Giorgio.
 
hidrogenium
hidrogenium il 22/04/09 alle 21:25 via WEB
Impregilo è una vera e propria multinazionale del cemento e delle costruzioni in genere certo si vuole accaparrare i migliori appalti come appunto il futuro ponte di Messina tanto a pagarlo saremo noi e tutto grazie all'appoggio del governo Berlusconi che di sicuro darà agli "amici" anche la costruzione delle obsolete centrali nucleari che in Italia arriveranno quando glia ltri le smantelleranno perchè costose e poco vantaggiose. Purtroppo Impregilo è una azienda che ha inserito uomini anche in parlamento negli schieramenti trasversali quindi esige il suo obolo.
 
 
siamo_vivi
siamo_vivi il 28/04/09 alle 10:17 via WEB
POTERE ECONOMICO =POTERE POLITICO è la solita vecchia storia , bisogna interrompere una volta per tutte questa catena di s.antonio
 
nagi51
nagi51 il 10/06/09 alle 11:53 via WEB
ogni partito ha i suoi vantaggi se l'Ipregilio ha avuto tutti gli appalti più importanti in tutte le ligislature.....io credo che non vedremo finito il ponte per lo meno la mia generazione visto come vanno le cose .....non parliamo del nucleare poi .....quando le nostre centrali saranno pronte saranno già vecchie e non avremo investito niente sullle nuove forme energetiche ..... ma a chi giova tutto questo?
 
 
cuccuruccuz
cuccuruccuz il 29/06/09 alle 19:32 via WEB
a chi giova? mi sorprende la tua domanda....sempre e solo al potere...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Erasmo69Fubine1fioreselvatico8mr_ciceronepadrone_dei_sensi0unamamma1sergioemmeunosolone54evanescenesbeltrami.sandrolince2012rosariacuomoneomniaduracercounoggettoDoppioLavorista
 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI LINK PREFERITI

 

TAG

 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963