Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
Creato da: Qphenomena il 29/02/2008
Una interpretazione dell'esistenza

 

 
« BUCHI NERIIl ciclo eterno »

Oltrepassare

Post n°69 pubblicato il 02 Gennaio 2009 da Qphenomena
 

Quando dormivo, che stavo sul centrifugo, distinguevo soggettività da oggettività, non ero in grado di capire l’infinito perchè non ero in una situazione psicofisiologica tale da permettermi l’oltrepassazione (oltrepassazione? Travalico!) del punto infinito di me stesso.

Da quando ho oltrepassato il punto infinito di separazione di me stesso, che è essermi svegliato di centripeticità, l’infinito lo vivo costantemente.

Oltrepassare il punto infinito di se stessi non vuol dire dovere vederla come me e come chi già ha oltrepassato il punto infinito di separazione di se stesso. Significa avere la possibilità di vederla come me o di vederla all’inverso ma, a differenza dell’ottica centrifuga, non ci si scompone per un parere inverso al proprio.

Nell’ottica finita è facile che chi la vede ad un modo dia vita ad una incomprensione (scritta o anche immaginata e basta, che è una sensazione personale vissuta) con qualcosa di opposto al suo credo. Nell’ottica infinita invece la differente veduta argomentativa è stimolo di riflessione perchè come io adesso la vedo ad un modo ho la possibilità di vederla all’inverso in un successivo momento. La verità è la verità. Il fiore è il fiore. La verità che ora affermo essere bella domani potrei affermare che è brutta perchè una condizione psicofisiologica potrebbe indurre in me una inversione che mi faccia convenienza nel vederla all’inverso. Il fiore che oggi è bello perchè sto bene, domani può essere brutto perchè ho mal di pancia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NONLAW/trackback.php?msg=6221806

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

c_come_ciQphenomenaPXlabpalupepperomaplacido61cidin16unamamma1stellaserenityjanagorklara382ilcantodellinconsciomooom1930I_SwitchElvissosoloperspiarti
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963