CEREALI+LEGUMI=CARNE

L’assimilazione equilibrata di cereali, legumi, verdure e frutta garantisce l’apporto più congeniale per il nostro organismo di proteine, vitamine, ferro, sali minerali, carboidrati, grassi (leggi i box a lato). Mangiare carne non è più di moda... è da assassini.... da incoscienti.... un po' come abbandonare i cani, ma ben più grave!!!

 

GLI ORRORI DELL'INDUSTRIA CARNEA

immagine

SIAMO SOLO RIDICOLI A CONTINUARE A CREDERE IL CONTRARIO ...

immaginehttp://www.alimentazionesostenibile.org/anatomia/carne1.asp

 

E IO..?

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« GLI ONNIVORI FANNO SPALL...LUOGO COMUNE  N. 227:  "... »

2 OBIEZIONI IN UNA.... MEGLIO DI COSI'!  Ma la maga Simo ha risposto x le rime in zero attimi... BRAVA SIMO!

OBIEZIONE N. 1) "la carne contiene proteine e altri principi nutritivi indispensabili al nostro organismo e non sempre è possibile assumerli da altri alimenti"

OBIEZIONE N. 2) "Inoltre vorrei dire un'altra cosa: penso che ci sia molta differenza tra uccidere un animale per fare una pelliccia (senza la quale non si muore) e uccidere un animale per mangiare (perchè quest'ultimo è un bisogno legato alla sopravvivenza)."

ED ECCO LA RISPOSTA DELLA GRANDE SIMO !!!

Stella, lo so perchè dici questo:  in fin dei conti neppure le associazioni animaliste si occupano a dovere di quello che, invece, è il cuore della questione di liberazione dallo sfruttamento animale:  GLI ALLEVAMENTI INTENSIVI PER LA CARNE.  

PELLICCIA E CARNE = RETAGGI. Sia la pelliccia sia la carne hanno risposto, in passato, a bisogni primari dell'uomo: quello di ripararsi dal freddo e quello di nutrirsi. Poi evolvendosi l'uomo ha scoperto come soddisfare i propri bisogni senza uccidere. Ha scoperto che può ricavare giacconi 100% poliestere (non di piumini!! Altrimenti si uccide comunque) e ha scoperto che dalla parte proteica del grano (il glutine) si ricava un prezioso alimento ad altissimo contenuto nutritivo, estremamente gustoso e versatile in cucina (il seitan), che contiene ben il triplo delle proteine contenuta in una comune bistecca senza comportare gli svantaggi di quest'ultima in quanto il seitan, essendo d'origine vegetale, non contiene colesterolo cattivo né grassi.

Ora la pelliccia si indossa più che altro per moda (!!), perchè non c'è più quella necessità che c'era al tempo delle caverne. E, analogamente, la carne si mangia anch'essa per moda, in quanto si pensa che i legumi (che hanno sfamato i nostri nonni e i loro genitori... pensa ai contadini descritti da Giuseppe Verga...) non siano più di moda!!

 
LE MENZOGNE COLOSSALI DELL'INDUSTRIA CARNE. Il business dell’industria carnea, che ne incoraggia il consumo e che maschera la crudeltà degli allevamenti intensivi, ha per anni diffuso menzogne colossali sull’indispensabilità della carne e sui suoi supposti benefici.

Un esempio fra tutti, nel 1996 la Plasmon in una pubblicità sulla cosiddetta Oasi Ecologica riportava: “ Perché  per lui la carne è così importante? ….è importante anche perché la carne è un alimento indispensabile per un organismo in crescita come quello di un bambino”; un mese dopo l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria ha chiesto l’emendamento della pubblicità in oggetto, in quanto la qualificazione d’indispensabilità attribuita alla carne era impropria.


ECCO COME AVERE UNA DIETA ETICA ED EQUILIBRATA. Diciamo che, come x tutti gli animali, anche per galline, polli e pulcini sarei x la loro uccisione solo se strettamente necessario, e Ti assicuro che chiunque prova con un minimo di cognizione di causa (ad es. è chiaro che se mangi solo lattuga non campi, però se la tua dieta comprende una colazione con fiocchi di cereali o corn flakes, pranzo con un bel piatto di pasta condito con quello che vuoi: zucchine, olive verdi, piselli, ecc., cena proteica con legumi, oppure burger di seitan, oppure eventualmente per i primi tempi anche un po' di formaggio, o una pizza, nessun nutrizionista Ti dirà mai che non campi.. impossibile!!)

Io tra l'altro faccio anche molto sport e, oltre al mio lavoro normale, mi adopero per strappare gli animali al macello, perchè al giorno d'oggi la carne davvero non è più necessaria e gli animali vengono sacrificati solo in nome di interessi economici enormi e in nome dell'ignoranza.

 
 
 

INFO


Un blog di: non_piu_di_moda
Data di creazione: 03/08/2007
 

CHI SONO I VEGANI?

CHI SONO I VEGANI..?

Diciamo che i vegani possono essere definiti come coloro che NON si lasciano  INFINOCCHIARE dai mass-media...

... ma partono dai principi di ETICA e dalle nozioni di MEDICINA per cercare DA SOLI, CON L'AUSILIO SOLO DELLA PROPRIA INTELLIGENZA di contemperare le 2 necessità (quella di essere superiori -solo le bestie risolvono i problemi come quello di reperire il cibo uccidendo, non gli uomini...- e quella di essere sani come dei pesci),

provando il tutto sul proprio corpo e poi mostrandolo (il corpo) agli altri dicendo che noi ce l'abbiamo fatta e che invece gli altri sono solo dei burattini pilotati dai mass-media, che incitano solo a comprare e comprare quello che pare a loro, con il risultato di farli arricchire alle spalle e sulla pelle (anzi sulla carne) degli animali che ammazzano senza reale necessità e questi animali non ci hanno mai fatto nulla di male. 

 

CEREALI + LEGUMI = CARNE

CEREALI + LEGUMI = CARNE 

 

Ecco l'articolo su DICA33:

L'alternativa alla carne e alle uova? Il seitan o tutti i tipi di legumi al mondo, o la soia, o il tofu, o anche la pasta, che apporta la giusta quantità anche di proteine (12,5 gr. ogni etto di pasta... in pratica quello che occorre a un individuo adulto). Anche alcuni tipi di frutta contengono le proteine: ad es. tutta la frutta secca, noci in testa.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabriella_borsasorangelogcurtofrolandxveprotiNettuno078nardoni.nicolettapaolarivaltashila4n.tuljeiropaola.1170lorena212teresa.senatore1986
 

ULTIMI COMMENTI

E GIUSTO CHE LA GENTE SAPPIA IL PIU' POSSIBILE....
Inviato da: bluesmoon
il 18/09/2008 alle 13:05
 
chiuso? con tutti quei blog pieni di porcate che lasciano...
Inviato da: venezia72
il 07/08/2008 alle 17:19
 
tutti da me!
Inviato da: Leander_possession
il 07/08/2008 alle 14:12
 
GRande Marco ;)
Inviato da: Leander_possession
il 07/08/2008 alle 11:45
 
e si..lo faccio pure io
Inviato da: kucciola4
il 07/08/2008 alle 11:27
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ECOLOGIA DELLA NUTRIZIONI

ECCO SOLO ALCUNI DEGLI ARTICOLI USCITI.

IL CLIMA E L'ALLEVAMENTO:
http://qualenergia.it/view.php?id=510&contenuto=Documento

SE IL PIANETA MUORE DI BISTECCA
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1936.html

CLIMA: MENO CARNE PER RIDURRE LE EMISSIONI DI CO2
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1937.html

DAL LANCET:  occorre più che dimezzare il consumo di carne
http://blog.libero.it/RIVOLUZIONECOPER/4429713.html

ESPERTI DI SALUTE NEL MONDO RACCOMANDANO LA DIETA VEGETARIANA
La dieta vegetariana non protegge soltanto la salute personale ma contribuisce anche alla salvaguardia dell'ambiente...
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1926.html

UNO STUDIO SULL'IMPATTO SULL'AMBIENTE DEI DIVERSI STILI ALIMENTARI:  http://blog.libero.it/RIVOLUZIONECOPER/4422511.html

ESSERE VEGETARIANI SERVIRA' a dissetare qualche miliardo di persone?
http://qn.quotidiano.net/esteri/2008/03/...

UNA BISTECCA CHE PUZZA
L'ennesimo allarme catastrofico sul futuro del pianeta. Eppure c'e' una cosa che possiamo fare anche noi, stando comodamente seduti a leggere il giornale. Ed e' semplicissima: eliminare la bistecca dalle nostre tavole.
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1526.html

MANGIARE CARNE DANNEGGIA IL CLIMA:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=218

LA TERRA DIVORATA
http://video.libero.it/app/play/index.html?id=ed703271d2cc411faae19a12a2afec2c

 

VEGETARIANO SI PUO', QUINDI SI DEVE

VEGETARIANO SI PUO', QUINDI SI DEVE (perchè altrimenti si uccide solo per una questione di "gusto", non di necessità).

L’assimilazione  equilibrata  di  cereali, legumi, verdure e frutta  garantisce  l’apporto  più  congeniale  per il nostro  organismo  di  proteine,  vitamine,  ferro,  sali minerali,  carboidrati,  grassi.  I  cereali  (naturalmente meglio  se  biologici)  sono  una  fonte  inesauribile  di  elementi nutritivi essenziali: orzo, segale, riso, grano saraceno,  avena,  farro,  mais,  miglio offrono al nostro corpo  una  quantità di energia nettamente superiore alla carne.  Verdure e frutta,  di origine biologica,  esercitano un effetto  “chemiopreventivo”  e in particolare broccoli, cavoli, cavolfiori e aglio sono considerati gli alimenti “anticancro” per eccellenza.

INFORMATI!!!  GUARDA LA TABELLA DEI NUTRIENTI QUI:

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963