Creato da nuvoletta_laura il 22/02/2011

DI TUTTO E UN PO'...

UN MONDO BLU

 

« Cristina Del Basso becca...Ecco a voi le scene dei ... »

Fin dove può portare l' anoressia... Elena esce dall' ospedale e per depressione si toglie la vita!

Post n°79 pubblicato il 05 Luglio 2012 da nuvoletta_laura
 

 

Elena, una bella ragazza di soli 20 anni, si è tolta la vita a causa della sua malattia che oramai non riusciva più a sopportare...

E' questa una triste realtà, una terribile notizia che ci sconvolge, e che piomba in prima pagina nei vari siti web giornalistici.

Era stata dapprima ricoverata in una clinica per cercare di uscirne fuori da questa sua soffocante situazione che va sotto il nome appunto di ANORESSIA!

Ma alla fine la depressione ha preso il sopravvento su di lei e poche ore dopo essere stata dimessa, Elena si è uccisa lanciandosi dal settimo piano della sua casa, nel quartiere torinese di Madonna di Campagna.

La tragedia è accaduta ieri, poco prima delle 16, mentre i genitori stavano riposando. Elena si è avvicinata alla finestra, ha appoggiato una sedia al muro e si è lanciata nel vuoto.


 

Tutto è cominciato con la voglia di assomigliare a una modella, ma poi tutto è diventato come un'ossessione che, oltre al rifiuto del cibo, l'ha fatta piombare nella più buia disperazione.

Il gesto estremo fa capire la sofferenza interiore di questa ragazza che arriva a togliersi la vita in maniera inaspettata, e nonostante negli ultimi mesi le terapie mediche sembravano portare benefici, la sua sofferenza interiore rimaneva sempre la stessa e purtroppo oltre all' anoressia una delle malattie davvero difficili da curare sono quelli dell' ANIMA INTERIORE, mi riferisco alla DEPRESSIONE appunto!

E quella, purtroppo, solo con l' Amore e il calore delle persone che ti stanno accanto possono darti la forza per superare le avversità... ma evidentemente non sono bastate per Elena che è arrivata a compiere un gesto estremo e di mettere fine una volta per tutte alla sua vita...

Un vero peccato, Elena non era solo una ragazza malata, ma era piena di interessi come tutte le ragazze della sua età: amava la musica e la cultura, ed era in cerca del vero amore, grazie al quale forse avrebbe smesso di soffrire.

E invece è morta come la maggior parte degli anoressici: il suicidio che, secondo recenti studi, è tra le prime cause di mortalità in chi soffre di disturbi simili!!!

Faccio le mie condoglianze alla famiglia e speriamo che altre ragazze che soffrono degli stessi disturbi di Elena non facciano la sua stessa fine!!!

- Home page:

- Profilo dell' autore

 

Commenti al Post:
Nopadopia
Nopadopia il 07/07/12 alle 09:12 via WEB
La depressione è una bestia molto grande da sconfiggere, a volte nemmeno l'amore può bastare. Io ci sono passata anche se per ragioni diverse, non ho sofferto di anoressia ma della non accetazione del proprio corpo si. Condivido le tue condoglianze alla famiglia e spero che, ovunque sia, Elena posso ritrovare il sorriso.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mary il 09/07/12 alle 08:26 via WEB
Ho solo una cosa da dire che mi dispiace moltissimo per questa ragazza e per la sua famiglia, forse avrebbero dovuto tenerla in osservazione ancora un bel pò con l'aiuto di uno psicologo....sentite condoglianze a mamma e papà
 
angy020
angy020 il 09/07/12 alle 09:52 via WEB
Per queste tragedie...non ci sono parole..solo la rabbia mista a tristezza..! Angy
 
omid
omid il 09/07/12 alle 11:00 via WEB
Una preghiera per questa giovane fanciulla e per la sua famiglia per un evento così doloroso ed innaturale.Che accanto a Dio possa ad avere la serenità e la spensiratezza che sulla terra,nonostante le cure e l'amore altrui non ha trovato!Che la Sua anima possa progredire nei mondi Di Dio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 09/07/12 alle 11:49 via WEB
Mette sempre molta tristezza leggere notizie come questa; speriamo davvero che in un futuro molto prossimo non si debba più leggerle. Un saluto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
valeria il 09/07/12 alle 14:42 via WEB
ciao l'anoressia è una bruttissima cosa,che non sai mai fino a dove puoi arrivare,mi dispiace moltissimo per questa ragazza e per la sua famiglia,ma secondo me la colpa e' solo nella televisione a partire dalle fotomodelle che sfilano alle trasmissioni di veline e delle pubblicita' femminili.....arrivati penso a questo punto e' meglio guardare avanti e aiutare a sostenere psicologicamente altre giovani ragazze che hanno questa malattia per aiutarle a vivere.....perchè la vita è bella!!! ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fulvia il 09/07/12 alle 14:46 via WEB
Nessuno può capire fino in fondo se non l'ha vissuto in prima persona...da questa terribile malattia non riesci ad uscirne mai completamente.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ospite il 09/07/12 alle 16:16 via WEB
Insistiamo nell'adorare il mito delle modelle scheletriche? Queste ragazze morte per anoressia ne sono un risultato facilmente prevedibile. Cioè, rammaricarsi in ritardo è soltanto ipocrisia.
 
briccone2005
briccone2005 il 09/07/12 alle 17:10 via WEB
senza parole, mi domando solo la società dove sia :(
 
pleb
pleb il 09/07/12 alle 17:26 via WEB
L'anoressia è una malattia subdola che lentamente ,se non riesci a prenderla in tempo,ti logora il cervello.Un anno fa è capitata a mia figlia.Non vi dico le corse per i vari ospedali,ricoveri,incontri con psicologi,dietologi,psicoterapeuti.L'anoressia è la malattia della perfezione,del tenere il tutto sotto controllo.Genitori vi dico una cosa:se i vostri figli arrivano da scuola ogni tanto con un quattro o un cinque,rallegratevi perchè sicuramente è fuori da questa malattia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pietro il 09/07/12 alle 21:55 via WEB
Io vorrei dire a tutte quelle donne che non sono mai contente del proprio corpo, trovando dei difetti assurdi, che se è vero quello che diciamo sempre tanto per riempirci la bocca tipo "l'aspetto esteriore non conta, ci sono altri valori" è molto facile dirlo, ma crederci e farlo davvero è segno di intelligenza. Smettiamola di restare infatuati dai modelli della TV, usiamo la nostra intelligenza e dimostriamo che sono veramente altri i valori della vita. Cominciamo a guardarci e a guardare dentro le persone senza fermarci all'aspetto esteriore. Non se ne può più di sentire di donne che muiono per colpa della liposuzione, dell'anoressia o della chirugia plastica. Le persone sono bellissime fuori quando sanno esserlo anche dentro, altrimenti sono solo delle bambole stupide senza cervello e non piacciono a nessuno che ne abbia un po'.
 
Orckidea
Orckidea il 09/07/12 alle 22:11 via WEB
i mal dell'anima sono peggio del cancro .... tolgono la voglia di farcela! Povera ragazza chissà cosa l'ha spinta all'anoressia .. di certo non la voglia di somigliare ad una modella, comune a tutte o quasi a quell'età. Il rifiuto del corpo avrà radici lontane .. forse i genitori .... forse altro .. Quando il momento è arrivato non si può far niente, ma ... magari se era mia figlia non la lasciavo sola uscita dall'ospedale! Forse non sarebbe servito. Ciao piccola stella ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nuvoletta_laura
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 24
Prov: CT
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Salud! Recuperate bien pronto! Ti voglio bene Tiziano..!!!!
Inviato da: Yliana Maria
il 01/11/2012 alle 07:17
 
state a pezzi
Inviato da: roberto
il 30/10/2012 alle 19:42
 
Allucinanti è la parola giusta... mai visto nulla del...
Inviato da: Mr.Loto
il 30/10/2012 alle 16:16
 
orrore
Inviato da: lesaminatore
il 30/10/2012 alle 15:47
 
Ma perché non sanguinano?
Inviato da: renfieldt
il 30/10/2012 alle 13:01
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963