Creato da nuvoletta_laura il 22/02/2011

DI TUTTO E UN PO'...

UN MONDO BLU

 

« CHOC: LO FA CON DUE CANI...MAMME ALLA RISCOSSA: FAN... »

Pronti alla fine del mondo? La Russia lancia il "KIT APOCALISSE" VODKA E FIAMMIFERI

Post n°148 pubblicato il 06 Dicembre 2012 da nuvoletta_laura
 

Siete pronti alla fine del mondo?

Come tutti saprete secondo la profezia Maya il 21 dicembre 2012 ci sarebbe la fine del mondo...

Ebbene per sopravvivere la gente in alcune regioni della Russia, in particolare quelle siberiane, inizia a fare le scorte di viveri, acqua, candele, fiammiferi, sale, zucchero... E ovviamente l'immancabile vodka!

I più ricchi, invece, starebbero costruendosi dei bunker. Non mancano le scene di isteria collettiva, le reazioni incontrollate, la corsa a saldare i debiti e a chiedere perdono per tutti i peccati.

A nulla per ora sono serviti gli appelli degli scienziati a non cadere nell'irrazionalità, o le previsioni del capo meteorologo Roman Vilfand. Non sono bastate neppure le rassicurazioni del ministero della protezione civile: «in base al monitoraggio del comportamento della Terra possiamo assicurare che il mondo non finirà a dicembre», ha garantito tra il serio e il faceto visitando la redazione di un tabloid.

Ma i media ci marciano, tanto che i deputati della Duma hanno scritto una lettera ai giornali e alle tv chiedendo di non trattare questo tema in modo allarmistico. Anche i rappresentanti delle tre religioni principali invitano a non credere alla profezia Maya. Ma nella Russia postcomunista l'esoterismo prolifera, come conferma il gran numero di sette esistenti.

C'è però anche chi sfrutta l'occasione in chiave commerciale o semplicemente come motivo per divertirsi.  Come?

Ecco che spunta fuori il ''KIT APOCALISSE''. Di che cosa si tratta? 

Nella città siberiana di Tomsk, infatti, è stato messo in vendita un kit apocalisse con un pacchetto di grano saraceno, una scatoletta di pesce, candele e fiammiferi, penna e block-notes, medicinali, compresi quelli per il cuore, e pure corda e sapone per i più pessimisti. Immancabile la bottiglia di vodka. C'è inoltre una carta di identità da compilare a mano nel caso si smagnetizzi quella tradizionale. E un elenco di giochi per alleviare la monotonia da apocalisse: costo 890 rubli (circa 20 euro).

Pensate che questo kit sta letteralmente andando 'a ruba' come si dice. Infatti, lo hanno già comprato in mille la scorsa settimana, ma molti lo usano come regalo aziendale di fine anno, spiega Iuliana Shegoliova, direttrice della società che li produce.

«È un gioco, ma i dirigenti locali vogliono proibire la vendita dei kit perchè contengono vodka e medicinali, cosa che richiede uno speciale permesso», osserva. Locali e discoteche sfruttano la situazione per menù e party sul tema. 

Tra i più creativi comunque gli ucraini: a Sinferopoli, in Crimea, sono spuntati dei corsi gratis per preparare la gente ad affrontare la fine del mondo, mentre un tour operator si è messo a vendere viaggi per il paradiso (15 dollari) e per l'inferno (più caro, 18 dollari): il pacchetto prevede, il 21 dicembre, voli in prima classe per raggiungere posti già prenotati tra gli angeli serafini o tra le bolge dei dannati. «Lo abbiamo fatto per scherzare», ha riferito Olga, del tour operator Rever-tichet.net.

Ma, ammette, molte persone che credono nell'apocalisse si sono sentite offese e hanno protestato...!

Mamma mia amici, ora si siamo arrivati a vendere voli in prima classe per andare all' inferno o paradiso... ma vi rendete conto di quanto siano superstiziosi certi popoli del nord?

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nuvoletta_laura
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 24
Prov: CT
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Salud! Recuperate bien pronto! Ti voglio bene Tiziano..!!!!
Inviato da: Yliana Maria
il 01/11/2012 alle 07:17
 
state a pezzi
Inviato da: roberto
il 30/10/2012 alle 19:42
 
Allucinanti è la parola giusta... mai visto nulla del...
Inviato da: Mr.Loto
il 30/10/2012 alle 16:16
 
orrore
Inviato da: lesaminatore
il 30/10/2012 alle 15:47
 
Ma perché non sanguinano?
Inviato da: renfieldt
il 30/10/2012 alle 13:01
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963