Nadie está solo - pensiero libero
« Precedenti Successivi »
 

Non perdere tempo..

Non perdere tempo ad essere diverso da quel che sei..Prima o poi ti scopriranno, e allora dovrai dare spiegazioni..Tante, troppe e inutili.. e sarà solo una perdita di tempo..Tempo, tempo, tempo..Questo amico nemico, che ci sfugge tra le dita.Afferrarlo è impossibile, rincorrerlo o lasciarlo andare.. Seduti ad aspettare, pensare, capire.. cosa fare..
 

Una valigia piena di sogni

Viaggio da sola, come sempre,sola con le mie idee e i miei pensieri,sola con la voglia di fare e non fare.Avevo un sogno, avevo un idea e la ferma convinzione che un cambiamento radicale avrebbe stravolto la mia vita.. lo stravolgimento c'e' stato certo.. per il cambiamento ci vuole tempo, tanto tempo.. e a volte…
 

Se questo e' amore

Due ore sulla stessa panchina, allo stesso parco da anni tutti i giorni; e niente piu’.Nessun contatto e nessuna confidenza, parlarsi del piu’ e del meno, niente consigli ma qualche critica.Da anni, tutti i giorni. Senza aver creato un vero legame e una vera conoscenza. Non amici e non amanti, ma due perfetti estranei che…
 

La Vita e' un Viaggio

"La vita e´ un viaggio, e gli italiani viaggiano da soli".Inizia cosi’ il libro scritto da Severgnini, La vita e’ un viaggio certo, fatto di mille avventure, di momenti belli altri meno, ma la solitudine che ci attanaglia e’ la padrona di questa nostra vita.soli con noi stessi e perennemente alla ricerca, di cosa poi,…
 

28 Agosto

Salgo sul treno e comincio’ a contare. uno due tre quattro. i pensieri nn se ne vanno. cinque sei sette otto. niente, sempre li quel groppo allo stomaco. lui sempre lui, li fermo immobile nella sua testa. cos'ha di speciale poi? stupido, stupido stupido! e stupida io che nn me lo tolgo dalla testa... quattro anni…
 

Ne uomo ne donna, ma essere umano...

E' ad ascoltare certe notizie che mi vien da chiedere a volte cosa siamo veramente ...Cosa differenzia gli uomini dalle donne e da cosa nasce questa distinzione. Il sesso? Gli ormoni? I capelli le unghie le mani le braccia i piedi.. cosa?A Rovereto un giudice permette ad un uomo, che si "sente donna", ma che…
 

Perchè non serve esser famosi

Girovagando per il web leggo una cosa carina che un po mi rispecchia credo. cerco chi è sta tipa che lo ha scritto e scopro che non è famosa, se non nel web, non è una scrittrice, se non nel web, insomma è una ragazza che ama scrivere punto.e siccome quel che ha scritto mi…
 

Ho fatto un Sogno

 Stanotte ho fatto un sogno. Il mio vicino traslocava. Ora, premesso che la sua e' una casa di proprieta’, che si e’ separaro dalla moglie da un anno e che lei vive altrove, mi domandavo, sara’ un segnale? sara' arrivato il suo momento?ok, son drastica, il mio vicino ha la mia eta', e godeva di…
 

"L'amore"

Quando ti chiedi cos'è l'amore,  immagina due mani ardenti   che si incontrano,  due sguardi perduti l'uno nell'altro,  due cuori che tremano  di fronte all'immensità di un sentimento,  e poche parole  per rendere eterno un istante. [Alan Douar]
 

noi...

 ...lungo il percorso della vita, ci eravamo lasciati la mano gia’ da molto tempo.. eppure era ugualmente bello proseguire , seppur su due strade diverse, con la stessa sensazione di sempre, d'essere fianco a fianco...diversi pensieri, diversi scopi e percorsi di vita, eppure qualcosa che ci univa c'era, quella voglia di non restare soli coi…
 

« Precedenti Successivi »