Nadie está solo

pensiero libero

 

 

l'umiltà non fa cadere, al contrario risolleva dalla caduta tutti quelli che la possiedono

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 



 

 

Non perdere tempo..

Post n°25 pubblicato il 07 Settembre 2016 da nanyauno

Non perdere tempo ad essere diverso da quel che sei..

Prima o poi ti scopriranno, e allora dovrai dare spiegazioni..

Tante, troppe e inutili.. e sarà solo una perdita di tempo..

Tempo, tempo, tempo..

Questo amico nemico, che ci sfugge tra le dita.

Afferrarlo è impossibile, rincorrerlo o lasciarlo andare..

Seduti ad aspettare, pensare, capire.. cosa fare..

 
 
 

Una valigia piena di sogni

Post n°24 pubblicato il 30 Giugno 2015 da nanyauno
 

Viaggio da sola, come sempre,

sola con le mie idee e i miei pensieri,

sola con la voglia di fare e non fare.

Avevo un sogno, avevo un idea e la ferma convinzione che un cambiamento radicale avrebbe stravolto la mia vita.. lo stravolgimento c'e' stato certo.. per il cambiamento ci vuole tempo, tanto tempo.. e a volte mi domando, quanto tempo ho e se non sia scaduto. Non parlo di morte, ma di vita.. voglia di vivere nuove esperienze e scoprire nuovi orizzonti. Catene invisibili cingono le mie mani, i miei piedi.. scavalco cumuli di pietre, a volte cado ma sempre mi rialzo, son tenace.. non so dove andro' ne che faro', ma son sicura che da qualche parte un piano e' scritto, devo solo capire e attuarlo..

Ogni posto nuovo in cui vado, ogni vita che incontro, son parte del bagaglio, e lo tengo stretto, niente andra' perduto, perche' tutto e' per me importante...

 
 
 

Se questo e' amore

Post n°23 pubblicato il 21 Aprile 2014 da nanyauno

Due ore sulla stessa panchina, allo stesso parco da anni tutti i giorni; e niente piu’.

Nessun contatto e nessuna confidenza, parlarsi del piu’ e del meno, niente consigli ma qualche critica.

Da anni, tutti i giorni. Senza aver creato un vero legame e una vera conoscenza. Non amici e non amanti, ma due perfetti estranei che trascorrono due ore del loro tempo lontano da tutti, come una sorta di qualcosa che non so neppure definire.

Distanti nei chilometri ma anche nelle idee. Semplicemente del tempo da trascorrere senza un fine logico.

Nessun contatto oltre quella panchina, oltre quel parco, unico luogo d'incontro. Unico momento condivisibile. Mentre i giorni scorrono inesorabili tra gli accadimenti personali, mentre le vite proseguono nel tentativo di sorreggersi nella quotidianita’e dalle difficolta’.

Quei piccoli gesti mancanti, quel distacco creato dalle ore che scorrono. Quel nulla che avvolge il tutto.

Se questo e’ amore, "Io non l'ho capito".

 
 
 

La Vita e' un Viaggio

Post n°22 pubblicato il 12 Aprile 2014 da nanyauno
 

"La vita e´ un viaggio, e gli italiani viaggiano da soli".

Inizia cosi’ il libro scritto da Severgnini, La vita e’ un viaggio certo, fatto di mille avventure, di momenti belli altri meno, ma la solitudine che ci attanaglia e’ la padrona di questa nostra vita.

soli con noi stessi e perennemente alla ricerca, di cosa poi, non ci e’ dato sapere. un giorno e’ la felicita’, un altro il benessere economico, un altro ancora la salute. ma un sogno ci accompagna sempre, quello di una vita felice fatta solo d’amore e serenita’.

il bello e’ negli occhi di chi guarda, cosi’ recita un detto. il bello e’ dentro di noi dico io, basta essere meno frenetici e un po piu’ accorti, perche’ ci si renda conto che tutto cio’ di cui abbiam bisogno e’ in noi stessi. Non e’ la tecnologia, non sono le vacanze ne la bella vita (cos’e’ poi sta bella vita, non saprei), ma solo Noi e sempre Noi. Nei nostri cuori, nella nostra anima, c’e’ quell’isola felice fatta di suoni e colori che nessun altro piuo’ vedere, comprendere e rubare. Quindi, cosa aspettiamo per metterci all’opera? prima tappa, guardarci dentro e tirar fuori ogni cosa, come un vecchio baule rimasto in soffitta per decenni. E’ meraviglioso ritrovare vecchie cose ormai in disuso, piccoli passaggi di una vita vissuta, nostra o di altri, cosi’ cari e cosi’ vicini e allo stesso tempo cosi’ lontani, e la gioia sfocia nei ricordi. Cosi’ siamo noi, esattamente come il baule della soffitta.  Custodiamo il passato, per un presente ancora tutto da scoprire. 

 
 
 

28 Agosto

Post n°20 pubblicato il 29 Agosto 2013 da nanyauno
 

Salgo sul treno e comincio’ a contare. uno due tre quattro. i pensieri nn se ne vanno. cinque sei sette otto. niente, sempre li quel groppo allo stomaco. lui sempre lui, li fermo immobile nella sua testa. cos'ha di speciale poi? stupido, stupido stupido! e stupida io che nn me lo tolgo dalla testa... 

quattro anni prima, era tutto nella normalita’, casa famiglia, cose da fare e momenti di tristezza che andavano e venivano, ma era normale routine.. la quotidianita’...
poi nn si sa da dove spunta lui, ed e’ un tuffo al cuore, amore abbandono e tutto cio’ che di meglio si puo chieder dalla vita. quattro anni di attesa, ecco cosa son stati, ad aspettare che la vita decidesse di prendere quelle decisioni che lui non era in grado di fare... Stupido!
e ora questo ennesimo colpo di testa, questa partenza senza meta, con tanta paura nella testa, e tanta voglia di cambiar vita.
la vita decide... no, la vita ti pone di fronte a scelte e sta a te decidere il percorso da seguire. Troppo semplice sarebbe altrimenti, mi siedo li e aspetto, proprio come hai sempre fatto tu, da vigliacco.
eppure, quegli occhi, quello sguardo... non me li tolgo dalla testa, ma ce la faro', prima o poi, lo sento.. basta prendere in mano le redini di questa mia insulsa esistenza, e decidere dove andare...
nove dieci undici dodici... basta, voglio dormire!
dormire e sognare..
tra le favole vivi dicevi, un mondo immaginario, quel che pensi non esiste, scendi sulla terra e comincia a guardare la realta’.
Ma quale realta’? non vedo nulla io..
hai questo quello e quell’altro.. 
si.. ma nn ho te..
sei fissata..
no, io credo in noi..
... fissata.. questo era? fissazione? piu’ ci penso e piu’ mi sale tra le labbra la parola Stupido! Stupida...

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: nanyauno
Data di creazione: 23/02/2012
 

Ondeggio

la brezza mi accarezza i capelli.

Sogno

come ho sempre fatto.

Futuro incerto

eppure ogni cosa tornerà al suo posto.

Così come l'ho sempre sognata.

E' scritto nel destino, lo so...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nanyaunogipsy.mmCaltobianosinderelllacaiodentatopiccola_principessa5il_pablopsicologiaforensecile54tobias_shufflechannelfyTheArtIsJapan1vololowmakavelikaKaedeMaemi
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Grandi menti discutono di idee;

Menti mediocri discutono di eventi;

Piccole menti discutono di persone.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963