Il diario di Nancy - Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.
« Precedenti Successivi »
 

Confesso che ho pescato

Ebbene sì, ci sono ricascata, quasi mi vergogno a confessarlo. Non so perché se ne parli così poco, come se noi cinquantenni non avessimo più diritto ai piaceri della carne, sì lo ammetto, anche se ho le gote in fiamme e un groppo in gola, ho ancora voglie. E non ci vedo nulla di sbagliato…
 

La macchina nuova

Ieri non c'è stato il sole, i colori già spogliati della lucentezza golosa dell'estate. Non era freddo, non ancora, eppure mi è parso naturale infilare un golfino di filo nella borsa. Sono stata a casa di Anna per il consueto incontro settimanale, la nostra amica era reduce da due mesi in Nuova Zelanda e non…
 

Passione per le cime

Quando si tratta di scegliere la meta estiva delle vacanze non ho dubbi: montagna.Erri De Luca ed io siamo gli unici napoletani che hanno il loro habitat naturale tra cervi e funivie. Per mio marito, invece, non esiste estate senza mare. Solitamente riusciamo a conciliare quest'insignificante divergenza di vedute concedendoci due vacanze, a luglio in…
 

L'ultima scena

Era da tanto che non aprivo le pagine di questo diario, ho una gran voglia di riprendere il discorso interrotto, anche se non so da quale punto ricominciare ad annotare frammenti della mia vita.In questi mesi sono successe tante cose, niente di radicale, soltanto piccoli avvenimenti personali che danno senso e sapore ai giorni. A…
 

Materia di studio: Facebook!

 Eccomi qui di nuovo a parlare di Facebook, sì perché mi diverte moltissimo, m'incuriosiscono i meccanismi che s'innescano tra gli iscritti. Sul più famoso network non sei un semplice nick dietro il quale nascondersi, non sei un avatar al quale far vivere inconfessabili fantasie, no su Facebook hai il tuo nome e cognome reale e…
 

I soliti auguri.

Buon Natale a chi sceglie la tradizione, il camino, le calze e l'abete incantato.E Buon Natale anche a chi sa festeggiare in trenta metri quadrati.  Buon Natale a chi non vede l'ora d'aprire i regali. E Buon Natale a chi non avrà neanche un misero dono.  Buon Natale a chi in queste ore prepara dolci, con l'amore, il…
 

La confusione

Non scrivo perché sono confusa!!! Mi sto perdendo nelle labirintiche possibilità delle mie malinconie, che a dirla così, riconosco, sembra la strofa di un cantautore da strapazzo.Eppure è vero, sono rimasta impantanata nelle sfaccettature  di ogni me diversa.Sono quella che spergiura e cede alle lusinghe di un perduto amore.E sono quella che resta turbata dal ricordo…
 

Parole e libri

1)Stai leggendo qualche libro in questo periodo? Non potrei vivere senza leggere. Sono alle prese con "Finzioni" di Jorge Luis Borges e devo confessare che mi sembra una lettura da intellettuali concettuali, mentre io sono ruspante e concreta. 2) Leggi mai più libri in contemporanea? Mai, preferisco dedicarmi ad una storia alla volta. Ma durante…
 

Epitaffio di una mancata scrittrice

 Non ricordo come e dove l'ho perduto, non so nemmeno se è scomparso in un baleno con un flebile flop, come quando scoppiano le bolle di sapone. Gli somigliava ad una bolla di sapone, mi regalava lo stesso incanto dell'infanzia, tempo sospeso in cui le fiabe dovevano avere un lieto fine.Chissà se è successo durante…
 

Sesso virtuale

 Questo che segue è uno dei primi post di questo blog, per l'occasione riveduto e corretto. Da qualche tempo ho ripreso la brutta abitudine d'intrattenermi in chat, sarà l'età che incombe e il bisogno di adulazione che cresce in maniera esponenziale. Fatto sta che ho ricominciato a farmi corteggiare da questi quattro cicisbei da operetta e…
 

« Precedenti Successivi »