Area personale

 

"Sig.ra Tomcat- La Tigre del Guatemala" Fan Club

 

Presidente: TomcatUSA
Segretaria Club: tissy_dei_boschi

Membri:

001: Donatella da Suzhou
002: Hari_Charan
003: pinguina_felice
004: anna0772
005: epoisa
006: toughenough
007: Fayaway
008: Panda.Romagnolo

Per diventare membro dell'esclusivo Fan Club
"Sig.ra Tomacat-La Tigre del Guatemala"
scrivere a tomcatusa@libero.it o contattare la segretaria del club tissy_dei_boschi

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

lisso3babi77bcassetta2Akilleysbimbayokoarianna680freeyourmind64pixie89CaterinaAmatoflyliketurkeytissy_dei_boschiavv.chiaraalbertihalim3stellapikSEMPLICE.E.DOLCE
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 
 

Stat

 

Where are you

 

Che tempo fa'... a ZhuHai

The WeatherPixie

 
hit counters
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Stat 2

var sc_project=3853986; var sc_invisible=0; var sc_partition=31; var sc_click_stat=1; var sc_security="f71aea25";
web page hit counter
 

 
Creato da: TomcatUSA il 15/08/2006
Fatti e situazioni di un Italiano in Cina

 

 
« Sense of humourL'Angolo della Posta »

Papa e Vino

Post n°204 pubblicato il 13 Maggio 2012 da TomcatUSA
Foto di TomcatUSA

Di Sua Santità Benedetto XVI qui in Cina si sa molto poco… Il Santo Padre infatti è ai più sconosciuto in Cina dove la religione in generale storicamente non gode di grandi consensi. Come tanti suoi “colleghi” infatti, anche il Pastore della Cristianità fa fatica ad avere un adeguato seguito di anime nella pur ricca (di anime e non solo) Terra di Mezzo…  E il fatto che al momento il Pastore in questione sia ahimè Tedesco, sicuramente non aiuta dal punto di vista “Marketing” in quanto traduzioni frettolose e poco accurate potrebbero portare a gravissimi malintesi  dalle conseguenze davvero inimmaginabili.

Ciò detto, durante un mio recente viaggio a Pechino ho scoperto che il Vaticano sta evidentemente lavorando sulla popolarità del Pontefice in Cina usando uno dei metodi più semplici ed efficaci: il testimonial pubblicitario. Proprio così, caro lettore… Sua Santità testimonial di una pubblicità (apri foto del post per prova documentale). Ma pubblicità di cosa ti chiederai tu?? Ma del vino de li castelli ovviamente!!  Sembrerebbe infatti che Benedetto XVI abbia una mal celata predilezione per alcuni non ben identificati vini italiani che un audace imprenditore cinese ha deciso di importare per fare in modo che anche il popolo cinese abbia la possibilità di apprezzare queste pregiate e forse benedette specialità enologiche. Tieni presente caro lettore, che il mercato del vino qui in Cina sta diventando sempre più importante e il suo sviluppo ha effettivamente del miracoloso (nel vero sensa della parola) se si considera che la Cina è l’unico paese al mondo in cui pregiatissime bottiglie di vino prodotte in poche migliaia di esemplari nella terra d’origine, diventano nel mercato locale (miracolosamente appunto) milioni… E questo probabilmente spiega l’interesse del Papa per questo tipo di prodotto in quanto alla fine questo strano fenomeno non è altro che la rivisitazione Cinese in chiave moderna della classica moltiplicazione dei pani e dei pesci… Oppure, se preferisci, delle Nozze di Cana in cui l’acqua fu trasformata in ottimo vino…  

Vado subito ad ordinare qualche bottiglia on-line… In regalo mi aspetto di ricevere un Santino del Papa autografato da lui medesimo… Priceless…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963