**TEST**
 

Area personale

 

"Sig.ra Tomcat- La Tigre del Guatemala" Fan Club

 

Presidente: TomcatUSA
Segretaria Club: tissy_dei_boschi

Membri:

001: Donatella da Suzhou
002: Hari_Charan
003: pinguina_felice
004: anna0772
005: epoisa
006: toughenough
007: Fayaway
008: Panda.Romagnolo

Per diventare membro dell'esclusivo Fan Club
"Sig.ra Tomacat-La Tigre del Guatemala"
scrivere a tomcatusa@libero.it o contattare la segretaria del club tissy_dei_boschi

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Ultime visite al Blog

bimbayokoCaterinaAmatoflyliketurkeytissy_dei_boschiavv.chiaraalberticassetta2halim3stellapikSEMPLICE.E.DOLCEdangrandessoantoniolaretinoclaudiosub30belanciteluketreviselotechsrl_in_liquid
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

Ultimi commenti

Quanta nostalgia in queste stanze vuote... sig.Presidente
Inviato da: tissy_dei_boschi
il 11/11/2019 alle 23:57
 
ottima informazione, molto utile per quanto ne so, cordiali...
Inviato da: sftpport
il 29/05/2019 alle 04:13
 
grande informazione. grazie
Inviato da: vmware
il 29/05/2019 alle 04:11
 
thank
Inviato da: sftp port
il 29/05/2019 alle 04:08
 
Thanks Brother
Inviato da: UltraVNC
il 27/05/2019 alle 23:57
 
 
 

Stat

 

Where are you

 

Che tempo fa'... a ZhuHai

The WeatherPixie

 
hit counters
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Stat 2

var sc_project=3853986; var sc_invisible=0; var sc_partition=31; var sc_click_stat=1; var sc_security="f71aea25";
web page hit counter
 

 
Creato da: TomcatUSA il 15/08/2006
Fatti e situazioni di un Italiano in Cina

 

 
« A Grande Richiesta... 200!Sorry, I smell »

BTIC - Oltre il Buco Nero

Post n°201 pubblicato il 09 Luglio 2011 da TomcatUSA

Qualche settimana fa sono venuti a trovarmi in Cina un paio di ragazzi italiani per darmi una mano nell’implementazione della nuova linea di assemblaggio. Uno di loro è ormai un veterano della Cina e sa cosa la Cina ti puo’ riservare. L’altro invece, oltre ad essere giovanissimo, era la prima volta che metteva piede nella Terra di Mezzo per cui, durante il tragitto dall’albergo alla fabbrica, mi affannavo a spiegargli cosa significasse vivere e lavorare in Cina decantando a memoria alcuni dei miei post precedenti… Guardandolo dallo specchietto retrovisore però, mi accorgo che il giovane ed inesperto virgulto, forte dei consueti tre anni di militare a Cuneo e di  alcune trasferte di lavoro in Europa e Stati Uniti, mi ascoltava con sufficienza pensando forse che tutto quello che raccontavo fosse, come spesso mi accade quando racconto la Cina, un’esagerazione.

Mentre cercavo un modo efficace di convincere il giovane che in Cina capitano effettivamente cose un po’ strane, il fato viene in mio soccorso (???) e per la sesta volta in poco più di due mesi buco un pneumatico… e come dico spesso, un buon esempio vale più di mille spiegazioni…

Dopo essere scesi dalla macchina e verificato che il copertone era completamente divelto, trovandoci a circa dieci minuti dalla fabbrica decido di chiamare una delle mie pie donne dell’ufficio informandola che ancora una volta la mia macchina, chiaramente posseduta dal Dimonio, aveva deciso di lasciarmi a piedi avendo bucato per l’ennesima volta un pneumatico. Spiego quindi dove mi trovo e di mandare qualcuno a recuperarci al più presto. Fatto questo, considerando la temperatura di 33 gradi con altissima umidità caratteristica del Guandong in questa stagione, invito tutti a rientrare in macchina ad attendere gli eventi con l’aria condizionata accesa visto che ci sarà sicuramente da aspettare almeno una mezz’ora…

-«Come mezz’ora??» - chiede il giovane inesperto - «ma se siamo a dieci minuti dalla fabbrica, perché ci sarà da aspettare almeno mezz’ora??»
-«BTIC…»
-«Cosa??»
-«BTIC… Because This Is China…»
-«Cosa vuoi dire??»
-«Vedi, giovane virgulto inesperto, questo è esattamente quello che stavo cercando di spiegarti prima… Tu, senza ovviamente saperlo,  ti stai rapportando alla Cina applicando il Logos Greco ovvero stai ragionando usando un pensiero critico, razionale ed oggettivo perché questo ti è stato insegnato in anni e anni di permanenza in Italia… purtroppo in Cina il Logos Greco il più delle volte non è applicabile… E l’unico modo per il povero LaoWai di darsi una spiegazione plausibile di quello che succede attorno a lui è utilizzare il concetto del BTIC… Because This Is China…»
-«---»
-«Ti faccio un altro esempio… cosa c’è oltre un buco nero??»
-«Non saprei…»
-«Mah… ancora non mi capacito di come persone come te possano condurre una vita apparentemente normale senza conoscere concetti del genere… comunque secondo alcune teorie della fisica, raggiunto il centro di buco nero (cosa di per se già impossibile) lo spazio diventerebbe monodimensionale mentre il tempo diventerebbe tridimensionale…»
-«E cosa vuol dire??»
-«Niente di più di quello che ho detto… lo spazio sarà monodimensionale mentre il tempo tridmensionale»
-«Non riesco ad immaginare un tempo tridimensionale…»
-«Esattamente… Il problema è che tu stai cercando di applicare il tuo concetto di spazio/tempo in un contesto completamente diverso… la Cina è come se fosse dall’altra parte del buco nero e ha uno spazio monodimensionale e un tempo tridimensionale… e purtroppo la tua mente continua ad elaborare uno spazio tridimensionale e un tempo monodimensionale e oltrettutto unidirezionale… e le due cose non collimano assolutamente… lo so, sono concetti difficili… ma altrettanto lo è la Cina…»
-«---»
-«A riprova di quello che ti sto dicendo, ti faccio notare che sono ormai venticinque minuti che stiamo parlando e ancora non si è visto nessuno…»
-«Incredibile… ma cosa può essere successo??»
-«Molte cose in verità… la prima è che una volta che la pia donna che ho chiamato ha ricevuto la mia informazione, ha dovuto passare la stessa a uno o due autisti… nello spazio tempo in cui sei abituato tu il tutto si risolve in pochi secondi “Il laoWai ha bucato per l’ennesima volta, si trova subito dopo l’incrocio della strada che porta all’aeroporto, andate a prenderlo”»
-«E invece??»
-«E invece in un universo  con il tempo a tre dimensioni capisci anche tu che tutto si complica enormemente…»
-«---»
-«Inoltre le mie coordinate di posizione sono riferite ad uno spazio tridimensionale… Ma hanno ancora senso in uno spazio monodimensionale??»
-«Non saprei…»
-«Speriamo di si perché altrimenti potremmo rimanere qui per un bel po’…»

Il silenzio cala nell’abitacolo… troppi concetti pesanti tutti insieme che necessitano ovviamente tempo per l’assimilazione. Nel frattempo, allo scoccare della mezz’ora, appare lo “scarrafone” (vecchio minivan Suzuki) con a bordo due autisti accorsi a recuperarmi… Uno dei due autisti tiene in mano orgogliosamente la soluzione del problema: una pompa di bicicletta. Noi lo guardiamo increduli e il giovane virgulto allarmato esclama:
-«Ma cosa vuol fare?!?! Vuole pompare il pneumatico divelto con una pompa di bicicletta??»
-«Purtroppo credo di si… Nell’universo a tempo tridimensionale si tratta di una procedura standard…»
-«Ma morirà… ci sono 33 gradi con quasi il 100% di umidità!!»
-«Lo so… è un’operazione rischiosa ma forse possiamo ancora salvarlo…»
-«E come??»
-«Montiamo al più presto sullo scarrafone e andiamocene…»
-«E così lo salviamo??»
-«Certo, quando lo spazio diventa monodimensionale perdere la faccia è inammissibile… ormai lui continuerà a pompare finchè non ce ne siamo andati…»
-«Posso almeno fare una foto??»
-«Ok, ma fai in fretta… non c’è molto tempo…» (Vedi riquadro)

E così ce ne siamo andati apparentemente abbandonando l’autista al suo destino… ma in realtà salvandogli la vita. Nel pomeriggio infatti ho incontrato l’autista sulle scale degli uffici… ancora paonazzo ma sorridente. Tutto è bene quello che finisce bene…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nanjing/trackback.php?msg=10406297

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Davide il 09/07/11 alle 11:06 via WEB
Hahaha, spettacolare!! Sei sicuro che il fatto che contini a forare non sia dovuto al fatto che ti pompano le gomme con la pompa per la bici invece che cambiarle? p.s. non è che da quelle parti vi serve un ingegnere civile /site manager che sta per terminare l'esperienza pechinese?
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 10/07/11 alle 13:03 via WEB
Solo se sa gestire il tempo a tre dimensioni...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Davide il 11/07/11 alle 03:34 via WEB
come no, ogni tanto mi riesce anche di riportare il tutto a uno spazio a due dimensioni e mezzo, giusto per far crescere gli edifici un po' anche in altezza. Purtroppo per questioni aritmetiche il tempo resta a una dimensione e mezza, la mezza di troppo corrisponde all dilatazione dei tempi di pagamento dei committenti cinesi (mai sentita la frase: "your payment is under procedure" che viene ripetuta per mesi?).
(Rispondi)
 
 
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 11/07/11 alle 04:57 via WEB
Certo che ho sentito la frase... E ormai non mi preoccupo nemmeno piu' che il pagamento alla fine non arriva perche' mi sono reso conto che il problema e' mio che, ragionando in uno spazio a tre dimensioni, mi aspetto che il suddetto pagamento finisca nel mio conto bancario mentre in realta', per le ragioni spiegate nel post, la cosa avviene ma in un altro tempo che essendo a tre dimensioni io non posso comprendere... Tutto qui.
(Rispondi)
 
epoisa
epoisa il 10/07/11 alle 13:54 via WEB
finalmente una spiegazione scientifica alla cinesità! Adesso mi sento meglio. Certo, ci voleva un ingegnere per poterci arrivare. Scherzi a parte, sono molto felice di rileggerla. A presto.
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 11/07/11 alle 04:59 via WEB
Grazie a te di avere ancora la pazienza di leggermi...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
alessandra_225 il 10/07/11 alle 16:36 via WEB
ahahahahahah!!! il "giovane inesperto" è rimasto o ha preso il primo volo ed è scappato? sai, pensavo che la tua lunga assenza, oltre che al molto lavoro, fosse anche dovuta al fatto che ormai di "stranezze" da raccontare non ce ne fossero più!!!! che piacere essermi sbagliata!!!!! :-D
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 11/07/11 alle 05:01 via WEB
Di stranezze ce ne sono ancora... Bisogna solo trovare il tempo di scriverle...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ila782 il 12/07/11 alle 11:29 via WEB
Ahahahahahaha.... Mamma mia che risate!!!! Ho dovuto soffocare l'ilarità perchè il mio collega indiano, mio vicino di scrivania, mi guardava con occhio torvo... Mi ha detto:"So what? He is doing the right thing!!!"... Sono ancora qui che rido, ed è passata mezz'ora... Mi danno della pazza... Che faccio???
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 12/07/11 alle 17:02 via WEB
Cerca un blog tematico sull'arte medioevale del popolo cimbro... vedrai che smetti di ridere immediatamente...
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pasquale il 17/07/11 alle 08:29 via WEB
mi sa che non ha ben compreso che il copertone era divelto, esatto? xD
(Rispondi)
 
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 17/07/11 alle 13:35 via WEB
Mi risulta che anche in india abbiano un tempo tridimensionale... per cui oggettivamente non so bene chi sia da biasimare... ma sicuramente non c'e' niente da ridere... :)
(Rispondi)
 
to_revive
to_revive il 13/07/11 alle 12:06 via WEB
Proprio così; la "cinesità" o la vivi o non la comprendi! Bellissimo post e foto splendida!
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 14/07/11 alle 07:43 via WEB
Giusto per dare a Cesare quel che e' di Cesare, la foto e' del giovane virgulto...
(Rispondi)
 
 
 
to_revive
to_revive il 23/08/11 alle 14:18 via WEB
lo avevo compreso; è alto poco più della gomma!
(Rispondi)
 
helga2008
helga2008 il 13/07/11 alle 18:01 via WEB
:-) sto pensando seriamente di spronare il futuro ingegnere gestionale ad una luuunga trasferta !
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 14/07/11 alle 07:44 via WEB
Fai attenzione... Agli ingegneri gestionali la Cina notoriamente piace molto... poi si rischia che non torni piu' indietro...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Stefano il 13/07/11 alle 20:43 via WEB
hahahah sei un genio. Hai vinto! le tue storie mi fanno piegare, ma le tue risposte ai misteri della cina sono il meglio. grande Stefano
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 14/07/11 alle 07:45 via WEB
Decisamente un Genio incompreso...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pasquale il 16/07/11 alle 09:22 via WEB
Fortunatamente non hai bucato il serbatoio della benzina... NON DOVREI OSARE immaginare cos'avrebbe fatto in quel caso ma ci provo... Probabilmente sarebbe arrivato con un'autocisterna da agganciare al bocchettone dell'auto fino a destinazione per continuare a versar *benzina* mentre andavi... (procedura standard); dimenticavo qualcosa? Ah si... L'auto su cui viaggiavi era diesel vero? :)
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 17/07/11 alle 13:32 via WEB
Tu scherzi ma qualche mese fa, l'auto precedente, posseduta dal Dimonio, ha bucato il radiatore rischiando di bruciare irrimediabilmente il motore. Fortunatamente per il landlord della macchina a noleggio alla guida c'ero io e, vedendo la temperatura alzarsi oltre i 100 gradi e sentendo dei rumori strani provenire dal motore, ho fermato la macchina e chiamato soccorsi salvando l'autoveicolo. Giusto per la cronaca il mio comportamento ha suscitato tra tutti stupore e meraviglia perche' mi e' stato detto che nessun cinese si sarebbe mai fermato avvertendo gli stessi sintomi per cui mi si e' ringraziato moltissimo. Qualche giorno dopo mi riportano l'auto posseduta dal Dimonio dicendo che tutto era ok. Alla domanda cosa avessero fatto mi e' stato risposto che era stato riempito il circuito di raffreddamento con il liquido refrigerante che era misteriosamente scomparso. Alla seconda domanda ovvero "vi siete chiesti come mai il liquido refrigerante non c'era piu' nel circuito" mi e' stato risposto risposto con un perentorio "No, non ce lo siamo chisti"... dopo averli guardati con disprezzo mi sono semplicemente abbassato a guardare sotto la macchina... "Pling, pling, pling, pling"...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pasquale il 21/07/11 alle 02:16 via WEB
capitato pure a me... però senza cinesi... un'epica storia di termostato malfunzionante e di una Milano chiusa nell'imbottigliamento più epico... 3 ore di ritardo per un aperitivo; avremo fatto si e no 100 rabbocchi per fare 4 km... Perchè fino a che eravamo in autostrada l'aria passava nel radiatore e l'auto non si surriscaldava... Ma quando era ferma... Un disastro... Auto accesa e spenta così tante volte che in tutta la sua vita non era mai stata accesa e spenta la metà di quelle volte... Ma io sono uno positivo: almeno dove dovevamo fare l'aperitivo, quando siamo arrivati, c'era una cameriera gnocca ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 22/07/11 alle 16:55 via WEB
Ma almeno avevi capito che c'era un buco sul radiatore...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pasquale il 28/07/11 alle 07:06 via WEB
no no no... Non hai capito nessun buco xD La ventola del radiatore non andava quindi quando l'auto era ferma e accesa l'acqua andava in ebollizione ed avevamo stappato il radiatore per non farlo esplodere xD La prima volta che è andata in ebollizione è stato un disastro... una puzza di freon che era veramente impossibile stare nell'auto... Poi le altre mille volte almeno non c'era quella puzza immonda xD
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Christian il 17/07/11 alle 09:47 via WEB
Ciao tom, a riguardo del discorso del tempo tridimensionale ti segnalo che un mio dipendente cinese mi ha regalato un elicottero telecomandato per i miei figli , trattasi ovviamente di un giocattolo proveniente da un posto dove il tempo e' tridimensionale e lo spazio e monodimensionale, visto che non riesco a manovrarlo in qualsiasi modo lo guidi ( non e' costruito per uno spazio tridimensionale anche avendone i comandi) e la chicca e' che nella confezione non esiste ... Il carica batterie.... (Tempo tridimensionale che da noi non esiste ) . Misteri della vita.
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 17/07/11 alle 13:33 via WEB
Se tu non sai gestire uno spazio tempo diverso da quello in cui vivi e' solo un tuo problema... e' inutile che cerchi di impietosirmi...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rg74 il 17/07/11 alle 17:00 via WEB
Adesso capisco il motivo per qui la Cina non ha una squadra che gareggia in formula uno. Anche se ci fosse probabilmente non riuscirebbe neanche a qualificarsi, considerando il fatto che la Cina è la seconda potenza mondiale. Con questa mentalità gli serviranno diverse generazioni per imparare.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Christian il 17/07/11 alle 18:08 via WEB
Immagina che fi.gata il pit stop con le pompe per bicicletta , e magari le chiavi a brugola!
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 22/07/11 alle 16:50 via WEB
Non ne sarei cosi' sicuro... Intanto c'e' gia' un pilota cinese della renault che per ora fa i test... La cina e' il paese dei contrasti e vedrai che a breve vedrai una squadra cinese anche in Formula 1... e impareranno in fretta... lo fanno sempre...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pasquale il 29/07/11 alle 11:51 via WEB
e la prima vettura monterà il motore di un turboscania.
(Rispondi)
 
rinomario
rinomario il 24/07/11 alle 02:55 via WEB
A molti non interessa davvero andare in evidenza, ma come si può rimanere impassibili di fronte ad un furto simile? 23/07/211 I SILITI LADRI e tutti siam incoscenti? Non si tratta altro che mettere alla luce le frodi che si fanno con la evidenza, e le violenze che il "babbo" fà a molti di noi permettendo che ci rubino nascondendo un falso perbenismo dietro nik. Non siamo tutti liberi, ma alcuni sono liberi di fregare. NO! NO! NO!
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 25/07/11 alle 03:39 via WEB
Credo tu abbia fatto un uso smodato di Baijou...
(Rispondi)
 
DELLEPROF
DELLEPROF il 26/07/11 alle 17:09 via WEB
... l'idea del tempo tridimensionale è suggestiva, in altre parole (per noi schiavi della razionalità e dei sillogismi) i cinesi se la prensono comoda perché hanno tanto tempo e molta pazienza!
Come sempre un aneddoto spassosissimo!
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 31/08/11 alle 08:25 via WEB
Quando il tempo e' tridimensionale va da se che di tempo ce n'e' di piu'...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marco-B il 27/07/11 alle 09:05 via WEB
Ecco come è possibile aprire una fabbrica in ogni angolo della Cina. Uomini-criceto per l'elettricita, uomini-pompa per l'aria compressa, uomini-secchio per l'acqua e uomini-cacca per le fogne. A cosa serviranno i sottoservizi,boh! Buone ferie a tutti i Tomcatnauti. A dire la verità non so cosa sia un uomo-cacca, forse un uomo con una pala e della sabbia.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ilaz il 24/08/11 alle 18:47 via WEB
post meraviglioso. La foto è da annali :rotfl:
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 31/08/11 alle 08:23 via WEB
Troppo buono...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luciano ardoino il 23/09/11 alle 17:39 via WEB
Buongiorno TomcatUSA, scusa il disturbo ma avrei una cortesia da richiederti. Pochi giorni fa è arrivata in Italia la notizia che i turisti cinesi sono aumentati nel Bel Paese dell'80% (differenza primi 6 mesi tra il 2010 e il 2011) e di cui ho molti dubbi. Ho quindi provato a collegarmi con i vari siti governativi (turismo) cinesi ma non sono riuscito a trovare nulla che attesti, sia la veridicità dei dati che l'eventuale "bugia". Posso avere il tuo aiuto ? Grazie dell'ospitalità e un grande saluto.
(Rispondi)
 
 
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 26/09/11 alle 02:39 via WEB
Francamente non saprei che ente governativo consigliarti anche perche' di solito i dati forniti dai suddetti enti non sono propriamente affidabili. Ad ascoltare loro ad esempio, dopo l'esplosione della centrale nucleare in Giappone, i livelli di radioattivita' erano alti ovunque attorno alla Cina ma sul territorio cinese tutto era come prima... anzi in alcuni casi anche (stranamente) meglio. Per cui l'unico aiuto che ti posso dare e' la conferma che il popolo Cinese ha effettivamente iniziato a viaggiare per turismo per cui francamente non sarei sorpreso se i turisti cinesi in Italia fossero effettivamente raddoppiati. A conferma di questo ti posso dire che quest'estate mi trovavo a Helsinki e con grane sorpresa ho incontrato moltissimi gruppi di turisti cinesi che fotografavano spasmodicamente le poco attrazioni della capitale Finlandese... Se tanto mi da tanto, direi che l'Italia e' decisamente piu' interessante da fotografare... :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luciano ardoino il 28/09/11 alle 13:23 via WEB
Infatti! Alla fin fine ce l'ho fatta ad estrapolare il numero dei cinesi che c'hanno fatto visita. Il numero è si aumentato dell'80% ma non seguendo i dati Brambilleschi (da un milione a 1.860.000), poichè i permessi (visa) rilasciati dall'ambasciata italiana e consolati vari, sono stati per il 2011 210.000 circa. Comunque grazie per la risposta. Un salutone luciano
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sailor il 31/08/11 alle 22:48 via WEB
é un piacere rotornare a leggerti dopo l'incontro/scontro con il Livello Globale. Spero che le cose si siano sitemate per il meglio. Ancora complimenti Un affezionato lettore.
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 26/09/11 alle 02:31 via WEB
Caro affezionato lettore, le cose si stanno sistemando ma sono ancora confuse... In questo momento sto proprio andando a Pechino ad incontrare il Dott. Globale per cercare di spiegargli alcuni dettagli che a mio avviso gli sono del tutto oscuri... :):)
(Rispondi)
 
a500er
a500er il 20/09/11 alle 12:06 via WEB
ah ah ah ah ah ah ah eccezionale,bravo! mi abbono al post.
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 26/09/11 alle 02:31 via WEB
E il tutto a gratis... :)
(Rispondi)
 
epoisa
epoisa il 28/09/11 alle 13:57 via WEB
saluti a te e famiglia dal di qua del buco nero...passo e ripasso in cerca di nuovi post...è vero che ormai i concetti fondamentali sono stati espressi, però....sono sicura che ci sono novità ogni giorno :-)
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 09/10/11 alle 10:59 via WEB
Le novita' ci sono sempre... ma non ho veramente molto tempo per scriverle...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Chinesews il 03/10/11 alle 21:37 via WEB
Che fotuna, abiti in Cina....
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 09/10/11 alle 11:00 via WEB
Lo so... me lo dicono tutti...
(Rispondi)
 
lunagialla82
lunagialla82 il 16/06/14 alle 23:19 via WEB
bellissimo post. mi piace veramente tanto. Grazie hai reso migliore una giornata di merda. Si è rotto il mio cellulare e non trovo i ricambi alcatel da nessuna parte
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.