Tribù Napoli
Questo blog si occupa prevalentemente (ma non solo) di tutto quello che succede nella regione Campania.... lasciando sempre i confini aperti.
AREA PERSONALE
MENU
LOTTO
AAA CERCASI
Salve ragazzi, questo Blog è sempre alla ricerca di redattori, collaboratori, cronisti, disegnatori, appassionati, curiosi ... insomma di chiunque si voglia cimentare nell'arricchire - ancor di più - le pagine di questo blog.
I temi sono i più svariati, riservando a quelli di Napoli una corsia preferenziale. Come fare? Semplicissimo, basta scrivere un articolo, una vignetta, un racconto corredarlo di una foto e postarlo su queste pagine.
Per renderlo ancor più visibile potreste segnalarlo ai vostri amici in modo da sollecitarne i commenti. Vi aspetto numerosi.
CAPRI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
google.com, pub-6669663836837064, DIRECT, f08c47fec0942fa0
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
« In cucina con Grace: TO... | Bianca Balti: mamma bis single! » |
Addio a Monica Scattini
Post n°2426 pubblicato il 04 Febbraio 2015 da stanzaNapolieNapoli
È morta, a 59 anni, l'attrice che era diventata il volto del teatro ma soprattutto della commedia all'italiana: toscana, spirito libero, aveva recitato in molti film tra i quali "Ballando ballando" di Scola e "Parenti serpenti" di Monicelli. Nel 1994 ottiene il suo premio più prestigioso: un David di Donatello come migliore attrice non protagonista per "Maniaci sentimentali" della Izzo Monica Scattini oggi ci ha lasciato, all’età di 59 anni ed è una notizia che lascia il mondo della televisione e del cinema italiano senza fiato. Figlia del regista Luigi Scattini ha lavorato con grandi nomi da Ettore Scola in “La Famiglia” ad un cult di Mario Monicelli “Parenti Serpenti”, in televisione ha collaborato con Massio Boldi e Carlo Vanzina per la serie “Un ciclone in famiglia”, con Christian De Sica ne “Lo zio d’America” . Su Twitter tra fan e vip sono in molti che esprimono un ricordo per quest’attrice di cui a tutti mancherà l’ironia e l’allegria. Tra i primi ad esprimere il cordoglio troviamo il regista turco Ferzan Ozpeteck che scrive: “@ferzanozpetek 2 h2 ore fa Addio a Monica Scattini, una vita per la commedia”. A commentare non poteva mancare la direttrice di Ciak Piera Detassis che commenta così “@PieraDetassis Troppo triste per Monica Scattini. Simpatia e spavalderia e un grande cuore. Troppo presto, davvero”. Stefania Orlando la ricorda così: “@stefyorlando Ci ha lasciati Monica Scattini, grande attrice e grande donna. Ci ha fatto soridere tanto,ora sorride con gli angeli”. Non poteva mancare il commento di Massimo Boldi con cui ha lavorato insieme per le due serie di “Un ciclone in Famiglia”: il comico milanese pubblica una foto di Monica Scattini e chiosa “@MassimoBoldi • Ciao Monica non piangere. Ti vogliamo bene. Ciao “. Molti i commenti anche del pubblico che ricordano Monica Scattini nei suoi film, e ne stanno ripercorrendo le battute storiche per opere da “Selvaggi” a “Simpatici e antipatici” come ad esempio “@Tommasolabate “Ma non lo volete capire? Il futuro è D'Alemaaaaaa". Questa battuta, in "Simpatici e Antipatici", consegna Monica Scattini alla storia”. Anche il critico televisivo Riccardo Bocca ha espresso il suo tweet di cordoglio: “@GliAntennati L'allegria di Monica Scattini: un'altra cosa bella che non abbiamo più”. Dopo molti attori come ad esempio Elena Russo che scrive “@ElenarussoTW Noooo! Monica ci mancherai #Rip #MonicaScattini “, loyoutuber Yotobi ha scoperto la morte dell’attrice romana guardando la trend topic su Twitter “@yotobi Mi chiedevo perchè #MonicaScattini fosse in TT. Clicco, leggo, piango”. In funerali si svolgeranno sabato 7 febbraio alle 12.30 nella Basilica di Santa Maria in Trastevere. |
Inviato da: Angela_Fenice84
il 29/03/2019 alle 14:35
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 14:38
Inviato da: eclissi72
il 19/07/2017 alle 10:31
Inviato da: forblog
il 30/05/2017 alle 23:23
Inviato da: forblog
il 30/05/2017 alle 23:20