Tribù Napoli
Questo blog si occupa prevalentemente (ma non solo) di tutto quello che succede nella regione Campania.... lasciando sempre i confini aperti.
AREA PERSONALE
MENU
LOTTO
AAA CERCASI
Salve ragazzi, questo Blog è sempre alla ricerca di redattori, collaboratori, cronisti, disegnatori, appassionati, curiosi ... insomma di chiunque si voglia cimentare nell'arricchire - ancor di più - le pagine di questo blog.
I temi sono i più svariati, riservando a quelli di Napoli una corsia preferenziale. Come fare? Semplicissimo, basta scrivere un articolo, una vignetta, un racconto corredarlo di una foto e postarlo su queste pagine.
Per renderlo ancor più visibile potreste segnalarlo ai vostri amici in modo da sollecitarne i commenti. Vi aspetto numerosi.
CAPRI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
google.com, pub-6669663836837064, DIRECT, f08c47fec0942fa0
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
« #sanremo2015 2° serata | #sanremo2015: voti 2° se... » |
Napoli: Medici di strada per i senza dimora
Post n°2437 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da stanzaNapolieNapoli
Quando nella mi città ci sono iniziative lodevoli come questa, vale la pena diffonderle. Ecco i medici di strada: don Gennaro Matino e il sindaco de Magistris inaugurano la clinica mobile per i senza fissa dimora. Medis è un camper che girerà in lungo e largo l'area metropolitana della città di Napoli, per offrire un servizio di assistenza socio-sanitaria, di supporto alimentare, amministrativo e psicologico a soggetti disagiati e sotto la soglia di povertà. Uno staff qualificato supporterà gli utenti con problemi socio-sanitari garantendo un accurato servizio medico ed assistenziale di I livello, finalizzato alla sopravvivenza ed al reinserimento sociale dell'assistito. Si tratta di una nuova realtà di assistenza sociosanitaria della città di Napoli. "Medici di strada" è infatti il primo servizio mobile di supporto medico sanitario e socio-amministrativo per le persone disagiate o senza fissa dimora. I principali obiettivi che persegue l'organizzazione sono: attenuare le distanze e i disagi sociali; promuovere percorsi di riemersione e reinserimento sociale; supportare il riequilibrio delle criticità presenti nel contesto urbano; migliorare le condizioni igienico-sanitarie e di vita degli utenti; aumentare il livello di partecipazione attiva della cittadinanza sui temi di interesse sociale; divenire, a livello cittadino, un riferimento informativo e statistico sul settore di riferimento; rafforzare reti e partnership con altre realtà del territorio operanti nel terzo settore; attenuare le distanze e fungere da raccordo tra le Amministrazioni locali e gli utenti. "Medis" è un progetto nato in collaborazione con Comune di Napoli, Associazione Centro La Tenda Onlus, Associazione Mondo Amico, Fondazione Grimaldi Onlus, Mosi Cicala Onlus e Vegezio.
|
Inviato da: Angela_Fenice84
il 29/03/2019 alle 14:35
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 14:38
Inviato da: eclissi72
il 19/07/2017 alle 10:31
Inviato da: forblog
il 30/05/2017 alle 23:23
Inviato da: forblog
il 30/05/2017 alle 23:20