Tribù Napoli

Film: Non c'è 2 senza te


Ultimamente ho ripreso ad andare al cinema. Il venerdi sera almeno due volte al mese. Aspettavo che uscisse il film che vi racconto. Vi ricordate il film di Checco Zalone "Cado dalle nubi" in cui da Fabio Troiano e Dino Abbrescia interpretavano due gay?Ebbene con protagoniste Belen Rodriguez e Tosca d'Aquino, esce nelle sale Non c'è 2 senza te.
Già sperimentati, nel loro ménage omossessuale,  i due interpretano Moreno e Alfonso, una coppia consolidata nella cui vita irrompe il nipote undicenne del secondo. La sua presenza agevola la tentazione etero di Moreno che, nel frattempo, si è imbattuto nella bellezza esplosiva di Laura (Belen), mentre intanto l'acida vicina (Tosca D'Aquino) spia le stranezze della casa. «Mi diverte molto la commedia - racconta la showgirl - e sono abituata a recitare anche in tv. Lì sei costretto a sorridere anche quando sei di malumore o hai dei problemi, devi costruire un personaggio. Qui Laura è una ragazza confusa, frizzante, impacciata, che cerca in un gay alcune doti che spesso non si trovano nei maschi».
Nel film di Massimo Cappelli, in sala dal 5 febbraio, Belen/Laura è ignara dell'omosessualità della sua nuova conquista, e anzi il suo personaggio è piuttosto conservatore. Al contrario, evidentemente, dell'attrice che lo interpreta, che racconta di aver realmente “convertito” un gay, una volta: «Mi disse che si era innamorato di me». Sono molto disinvolti, invece, i due scicchissimi personaggi omosessuali al centro della commedia, che mentre sono a cena fuori si divertono a fare il "gay watching", ovvero a valutare la percentuale di omosessualità (inconsapevole) degli altri commensali. Ecco a voi l'anteprima: https://www.youtube.com/watch?v=JYVmw5oCXlg