Tribù Napoli

Lutto a "Made in Sud"


 
Sembra quasi sia volato via un caro amico anche se personalmente non lo conescevo. Lo conosceva bene però tutto il pubblico napoletano ed italiano.Un grande comico. Made in Sud, è morto Massimo Borrelli dei Due X Duo„ Lutto a "Made in Sud", il programma di RaiDue trasmesso dall'Auditorium di Napoli. È morto Massimo Borrelli dei “Duo per Duo”.  Il noto cabarettista è stato stroncato da un tumore malgrado le meticolose prestazioni sanitarie dell’equipe medica del nosocomio Cardarelli di Napoli. Le onoranze funebri avranno luogo domani, nelle battute pomeridiane.Si è spento dopo aver lottato contro un male incurabile. Massimo Borrelli era un compontente dei "Due x Duo" di "Made in Sud" insieme a Peppe Laurato.
 Lo sketch più noto che metteva in scena col compagno storico Peppe Laurato era quello dello strip cabaret.  Il commovente saluto dell'amico: «Questa mattina... troppo presto Massimo ci ha lasciati. Ha dovuto accettare una scrittura da un un'impresario al quale non si può dire di no.  Rideremo ancora per te... sorrideremo pensando a te anche se è difficile. Cosa farei con cento milioni di euro ora? Pagherei per poterti riabbracciare...».  Lo ha scritto sulla bacheca di Facebook dei Duo per Duo Peppe Laurato, salutando così l'amico di sempre Massimo Borrelli.Borrelli negli ultimi anni si era sottoposto ad una dieta che gli aveva permesso di perdere moltissimo peso, ma le cause del decesso non sono ancora note e dunque non è possibile, per il momento, mettere in relazione la dieta con la sua scomparsa. Ciò che resta, invece, è lo sgomento nei tantissimi fan della coppia, che ha appreso in mattinata la tragica notizia.
Tra i primi a darne notizia è stato Daniele “Decibel” Bellini, speaker dello stadio San Paolo e di radio Kiss Kiss. “Hai fatto ridere sempre tutti ma adesso ci toccherà piangere senza sosta. – scrive Bellini sul suo profilo Facebook – Non ci posso credere. Buon viaggio amico mio”.Massimo era un volto noto del programma comico napoletano. Cresciuto nel cabaret, faceva coppia con Peppe Laurato. Irresistibili le loro gag.
Prima di approdare a “Made in sud”, vantavano già importanti partecipazioni televisive. Nel 2009 sono stati protagonisti su ITALIA UNO a Colorado Cafè Live nelle vesti dei poliziotti, “QUESTA L’HA SCRITTA LUI!”. Nel 2008 avevano ottenuto il Premio Reggio Calabria alla finalissima di Bravo Grazie (RAI DUE). Nel 2007 si erano aggiudicati il concorso per miglior attore comico del Premio Massimo Troisi (RAI UNO), raccogliendo l’unanimità tra i giurati e ampi consensi tra il pubblico.