Tribù Napoli
Questo blog si occupa prevalentemente (ma non solo) di tutto quello che succede nella regione Campania.... lasciando sempre i confini aperti.
AREA PERSONALE
MENU
LOTTO
AAA CERCASI
Salve ragazzi, questo Blog è sempre alla ricerca di redattori, collaboratori, cronisti, disegnatori, appassionati, curiosi ... insomma di chiunque si voglia cimentare nell'arricchire - ancor di più - le pagine di questo blog.
I temi sono i più svariati, riservando a quelli di Napoli una corsia preferenziale. Come fare? Semplicissimo, basta scrivere un articolo, una vignetta, un racconto corredarlo di una foto e postarlo su queste pagine.
Per renderlo ancor più visibile potreste segnalarlo ai vostri amici in modo da sollecitarne i commenti. Vi aspetto numerosi.
CAPRI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
google.com, pub-6669663836837064, DIRECT, f08c47fec0942fa0
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
« my birthday | Capitani coraggiosi: "I... » |
Post n°2603 pubblicato il 15 Giugno 2015 da stanzaNapolieNapoli
Se il Vostro sogno è vivere in un faro, sappiate che quel desiderio può realizzarsi. C'è anche il faro di Punta Imperatore di Forio, sull'isola d'Ischia, nella rete dei fari italiani che il Demanio vuole concedere in affitto, per cinquanta anni, a imprenditori in grado di "sviluppare un progetto dall'elevato potenziale per i territori, in una logica di partenariato pubblico-privato, a beneficio di tutta la collettività". Attraverso il progetto "Valore Paese-Fari", presentato in queste ore dal direttore dell'Agenzia del Demanio, Roberto Reggi, l'immobile che domina la baia di Citara entra ufficialmente a far parte del novero di fari in cerca di valorizzazione, purché ci sia "un'idea imprenditoriale innovativa e sostenibile". Con il faro di Punta Imperatore, in Campania compare nella lista anche quello di Capo d'Orso, a Maiori, nel Salernitano. Gli interessati, spiega l'Agenzia del Demanio, possono prendere parte per i prossimi due mesi a "una consultazione pubblica online (attraverso il portale ufficiale dell'Agenzia), destinata a chiunque abbia idee e proposte: pubbliche amministrazioni, cittadini, associazioni, operatori di mercato, imprenditori interessati e possibili futuri concessionari". Come quella di Francesco De Falco, il guardiano che perse la vita, proprio in un incidente sul posto di lavoro, nel novembre del 1937: gli subentrò la moglie Lucia Capuano, il cui singolare profilo di donna sanguigna, in grado di allevare sette figli ricoprendo un ruolo, quello del farista, prettamente maschile, ha dato vita anche a uno spettacolo teatrale, "Lucì", portato in scena dall'attrice Lucianna De Falco. Ecco, mi avete scoperta .... ho una passione per i fari! |
https://gold.libero.it/NapolieNapoli/trackback.php?msg=13225209
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Angela_Fenice84
il 29/03/2019 alle 14:35
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 14:38
Inviato da: eclissi72
il 19/07/2017 alle 10:31
Inviato da: forblog
il 30/05/2017 alle 23:23
Inviato da: forblog
il 30/05/2017 alle 23:20