Creato da stanzaNapolieNapoli il 19/10/2005

Tribù Napoli

Questo blog si occupa prevalentemente (ma non solo) di tutto quello che succede nella regione Campania.... lasciando sempre i confini aperti.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

LOTTO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Alibabba1926luigi.leoni1971dora.taglialatelaLanzarotti_Lucianoartephotofin_che_ci_sonoorigliafrancesco83EremoDelCuorestefano.freddiuomoelegante70benitodibellodeardollyfidcbtrecase.treca0loredanaguarnierivivianella85
 
 

MARECHIARO

immagine
 

AAA CERCASI

Salve ragazzi,  questo Blog è sempre alla ricerca di redattori, collaboratori, cronisti, disegnatori, appassionati, curiosi ... insomma di chiunque si voglia cimentare nell'arricchire - ancor di più - le pagine di questo blog.

I temi sono i più svariati, riservando a quelli di Napoli una corsia preferenziale. Come fare? Semplicissimo, basta scrivere un articolo, una vignetta, un racconto corredarlo di una foto e postarlo su queste pagine.

Per renderlo ancor più visibile potreste segnalarlo ai vostri amici in modo da sollecitarne i commenti. Vi aspetto numerosi.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CAPRI

 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

immagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
google.com, pub-6669663836837064, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

DL

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

 

« Lutto per i Matia BazarXVI Leuciana Festival: d... »

Aurora Ramazzotti a X Factor, web insorge ed Eros la difende: «È la vita»

Post n°2649 pubblicato il 15 Agosto 2015 da stanzaNapolieNapoli

Un post su Instagram per difendere la figlia accusata di essere raccomandata: «Non abbiamo rubato niente». Anche il programma ha giustificato la scelta su Facebook

Forse una notizia costruita ad arte, forse una non-notizia. Forse uno scivolone, forse la mossa più azzeccata della stagione tv che deve (ancora) partire. Sta di fatto che l’annuncio ufficiale che la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, Aurora, fresca di diploma e in teoria in partenza per l’Inghilterra dove avrebbe dovuto fare l’università, a Londra non andrà e rimarrà in Italia o, meglio, negli studi di Sky, dove condurrà, dal 9 settembre, il day time di “X-Factor 9”.

Tutto ufficiale, come si diceva, con tanto di passaggio di testimone di Alessandro Cattelan che scrive su twitter “largo ai giovani”.
Ma non è bastato. La notizia ha scatenato il popolo dei social, che ha mandato l’hashtag #aurora ramazzotti quasi in cima alle tendenze. E come mai? Perché non è andato giù quasi a nessun di quelli che hanno scelto di commentare la notizia che alla figlia della coppia di artisti, neofita della tv e alla sua prima esperienza davanti alle telecamere, sia stato affidato un programma amatissimo da schiere di telespettatori di ogni età e che, in teoria, dovrebbe premiare, sopra ogni cosa e al di là di ogni pregiudizio, il talento. Il grido, unanime, è stato: «Raccomandata, in Italia conta il curriculum dei genitori». Ma cosa c’è, oggi, nel curriculum di Aurora? La ragazza, per ora, è stata una assidua frequentatrice dei social (350mila followers su Instagram, più della madre Michelle), dove qualche volta ha fatto anche delle gaffe (vedi quando ha definito il figlio di Belen “brutto” e ha imitato la madre), ma dove comunque appare assai spigliata, tra un selfie e l’altro.

Difesa a oltranza

A fine giornata, è stata la stessa trasmissione, con un post su Facebook, a intervenire a gamba a tesa per difendere la scelta e “spiegare” agli imbufaliti del web: «Aurora Ramazzotti è una grande fan di X Factor, ha l’età dei concorrenti, condivide le loro passioni e ha le loro stesse fragilità, per questo siamo convinti che saprà raccontarne il percorso quotidiano con lo sguardo originale e inaspettato che da sempre cerchiamo. Durante il suo provino Aurora ci ha raccontato di aver partecipato, due anni fa, ai casting di X Factor. Unica fra tutti coloro che abbiamo incontrato, lei ha vissuto esattamente le emozioni che i nostri finalisti hanno provato quando si sono iscritti a questa avventura». Niente da fare: ancora a un giorno di distanza si cinguetta con ardore se sia stata la cosa giusta piazzarla al timone del day time e se la ragazza sarà in grado di farsi valere smentendo i detrattori.

 

Alla fine arriva papà Eros

Dopo aver taciuto per un po’, forse nella speranza che la polemica calasse, è stato addirittura papà Eros a intervenire in favore della figlia (per la seconda volta: si era schierato a sua difesa anche nel caso della gaffe con la Rodriguez), scrivendo un lunghissimo post sul suo profilo Instagram, corredato dalla foto di una scimmia che sorride e ride. Un post che forse non ha migliorato la situazione, dato che dopo poche ore il nome dei Ramazzotti era di nuovo nelle tendenze italiane, e non tanto per elogiare, quanto per criticare l’intervento del solerte paparino.
Il succo del suo sfogo si riassume con: «La vita va così, c’è chi ha più possibilità e poi nessuno della mia famiglia ha rubato niente». Anche a lui non sono stati risparmiati commenti: tra chi lo definisce “ex” ragazzo di periferia che ha dimenticato le sue origini e chi lo difende a suon di “cuore di babbo, abbasso l’invidia”. Certo è che l’attenzione, il 9 settembre, sarà tutta per la bella Aurora, che intanto si gode le vacanze in Spagna, a quanto riferiscono i soliti ben informati. E che non sappiamo come abbia preso la notizia dell’attacco “social” e della difesa di papà Eros (mentre mamma Michelle tace, in vacanza con la famiglia).
Intanto, sempre sul web, serpeggia indignazione per un’altra “figlia di”: è Cristel Carrisi, 29 anni, figlia di Albano e Romina, che ha rivelato di avere fatto un provino per condurre “Lo zecchino d’oro” sull’ammiraglia della Rai. Sta ancora aspettando il responso. Chissà se l’affaire Ramazzotti influirà sulle scelte di viale Mazzini.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/NapolieNapoli/trackback.php?msg=13258960

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

TWITTER

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Avete ancora il mio post del 2013? waooo che bello, ho...
Inviato da: Angela_Fenice84
il 29/03/2019 alle 14:35
 
Grazie per articolo È troppo bello. Piu Grandi Film
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 14:38
 
che dolce!
Inviato da: eclissi72
il 19/07/2017 alle 10:31
 
CIAO CAMILLOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Inviato da: forblog
il 30/05/2017 alle 23:23
 
sono d'accordo con te! Home
Inviato da: forblog
il 30/05/2017 alle 23:20
 
 

COMICON NAPOLI 2014

 

SALERNO

 

REGGIA DI CASERTA

 

NAPOLI


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963