Creato da stanzaNapolieNapoli il 19/10/2005

Tribù Napoli

Questo blog si occupa prevalentemente (ma non solo) di tutto quello che succede nella regione Campania.... lasciando sempre i confini aperti.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

LOTTO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Alibabba1926luigi.leoni1971dora.taglialatelaLanzarotti_Lucianoartephotofin_che_ci_sonoorigliafrancesco83EremoDelCuorestefano.freddiuomoelegante70benitodibellodeardollyfidcbtrecase.treca0loredanaguarnierivivianella85
 
 

MARECHIARO

immagine
 

AAA CERCASI

Salve ragazzi,  questo Blog è sempre alla ricerca di redattori, collaboratori, cronisti, disegnatori, appassionati, curiosi ... insomma di chiunque si voglia cimentare nell'arricchire - ancor di più - le pagine di questo blog.

I temi sono i più svariati, riservando a quelli di Napoli una corsia preferenziale. Come fare? Semplicissimo, basta scrivere un articolo, una vignetta, un racconto corredarlo di una foto e postarlo su queste pagine.

Per renderlo ancor più visibile potreste segnalarlo ai vostri amici in modo da sollecitarne i commenti. Vi aspetto numerosi.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CAPRI

 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

immagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
google.com, pub-6669663836837064, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

DL

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

 

« Il Frosinone in seria ALotteria di Beneficienza... »

Afragola: spara contro i vicini dopo una lite condominiale

Post n°2574 pubblicato il 19 Maggio 2015 da stanzaNapolieNapoli

Sarà l'aria, sarà l'acqua .... sarà che la gente va seriamente controllata.

Dopo i fatti della settimana scorsa che hanno visto uccise 5 persone da un balordo che con sangue freddo e spietatezza  ha sparato sulla folla, oggi leggo un'altro caso in provincia di Napoli.

Un pazzo (e definirlo tale è una gentilezza), ha sparato ai vicini per un portone lasciato aperto!

Afragola. Ha rimproverato i suoi vicini per non aver chiuso bene il portone del vecchio palazzo a corte nel centro storico di Afragola. Poi Marco Castiello, 70 anni,ex guardia giurata ha imbracciato il suo fucile da caccia esplodendo una decina di colpi.

Sei le persone ferite, tra queste una bambina di nove anni e il fratellino di otto. Per fortuna le loro condizioni non sono gravi. I più piccoli sono stati medicati sul posto, nel cortile di via Ciaramella.

Per gli altri quattro - la mamma dei bambini, Vincenza D., 37 anni; Gennaro R., 19 anni; Rita M., 55 anni, e la figlia Anna C., 26 anni - si è reso necessario il ricovero presso l'ospedale san Giovanni di Dio di Frattamaggiore, dove ora sono in osservazione. Sul posto gli agenrti del commissariato di Afragola, diretto dal vicequestore Sergio Di Mauro e i carabinieri della compagnia di Casoria, diretta dal capitano Pierangelo Iannicca.

Ed è stato proprio Di Mauro a telefonare al folle, permettendo così la triangolazione della posizione del cellulare dell'ex guardia giurata che si era allontanato dal luogo della sparatoria. Seguendo quella traccia elettronica Marco Castiello è stato arrestato a Campobasso: era a casa di una delle figlie

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/NapolieNapoli/trackback.php?msg=13206466

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 19/05/15 alle 11:19 via WEB
CIAO STANZANAPOLIENAPOLI, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA GIORNATA ED UN ABBRACCIO ALDO.
 
tivogliobenedgl1
tivogliobenedgl1 il 19/05/15 alle 12:10 via WEB
Buongiorno! Purtroppo di notizie tragiche leggiamo ogni giorno, gente , apparentemente tranquilla che, improvvisamente, impazzisce, uccide e poi dichiara di non ricordare. Follia pura o finzione? Certo è che poi le vittime , quasi mai, ricevono giustizia! Ed i parenti, desokati, piangono!
 
 
stanzaNapolieNapoli
stanzaNapolieNapoli il 20/05/15 alle 11:11 via WEB
La cosa che mi sorprende e comunque la continuità degli eventi - Secondigliano Prima ed Afragola oggi. Concordo con te sulle pene. Troppo blande e corte per gente come questa.
 
gas.o0
gas.o0 il 20/05/15 alle 08:25 via WEB
Rimango basito... Possibile nessuno s'accorga che un individuo non ci sta pèiù con la capa?! Certo che litigare la gente impara in fretta, andar daccordo invece ehhhh
 
 
stanzaNapolieNapoli
stanzaNapolieNapoli il 20/05/15 alle 11:13 via WEB
Già, nessuno si accorge? Possibile mai? Quando ha rinnovato il porto d'armi non hanno verificato? Eppure è così difficile in Italia avere il porto d'armi! Concordo sul litigare, soprattutto coi vicini .... sembra uno sfogatoio giornaliero!
 
lamatta_2008
lamatta_2008 il 20/05/15 alle 16:31 via WEB
Ma chiudere il portone quando te lo chiedono ripetutamente no eh????
 
manuelazen
manuelazen il 20/05/15 alle 19:17 via WEB
Diamo per scontato che non sia mai lecito sparare neppure per farsi giustizia... Vorrei fare una distinzione tra chi parte da casa propria per andare a sparare sulla folla e chi spara a persone di cui conosce esattamente il volto. Nel testo qui sopra parrebbe che uno squilibrato abbia imbracciato il fucile per sparare a persone innocenti dopo un semplice diverbio per un portone non chiuso correttamente. Mi piacerebbe sapere se chi scrive sa con certezza che fosse la prima volta e se fosse quello l'unico motivo che ha scatenato la reazione dell'anziano. Non so dove viviate voi che scrivete e leggete, io posso parlare della mia esperienza. Penso che tutti mi possano dire una persona tranquilla che non farebbe del male a nessuno, non possiedo armi di alcun tipo, fatta eccezione per il coltello accanto al piatto vicino alle altre posate quando mangio. Eppure ho fantasticato anch'io di fare a brandelli quelli che mi abitavano sopra la testa, non avevo un attimo di riposo: la sarabanda iniziava alle quattro del mattino e finiva alle undici della sera, tacchi a spillo che correvano per le stanze, sedie senza i tappi trascinate con mal garbo, porte sbattute, riuscivano a fare baccano persino con le porte scorrevoli, antine degli armadi sbattute di scatto, voci talmente alte che avrei potuto ripetere i dialoghi, madre e figlia che conversavano da un terrazzino all'altro, nessun rispetto per la pausa pomeridiana nè per il sabato o la domenica, aspirapolvere passato alle sette del mattino di domenica e alle sei e mezza degli altri giorni... Ero arrivata sull'orlo dell'esaurimento, non riuscivo a riposare, sarei salita e avrei strozzato a mani nude il bambino nato da poco che strillava per farsi accudire e la madre che urlava, al padre che rideva come un idiota avrei rotto la faccia... Non riuscivo più a vivere. Ora che se ne sono andati sono tornata a vivere, la persona a cui hanno rivenduto l'appartamento è civile e per quanto io la senta, cerca di non disturbare oltre misura. Non mi sento di dire che l'uomo di cui si racconta nel post abbia senz'altro compiuto un gesto irrazionale, incomprensibile ed immotivato: nel caso le persone a cui ha sparato assomigliassero agli inquilini che mi abitavano sopra la testa lo comprenderei e mi dispiacerebbe per lui quasi di più che non per le persone ferite; per arrivare ad un gesto del genere bisogna stare davvero male, so cosa significa: l'ho provato personalmente anche se non ho sparato a nessuno.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TWITTER

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Avete ancora il mio post del 2013? waooo che bello, ho...
Inviato da: Angela_Fenice84
il 29/03/2019 alle 14:35
 
Grazie per articolo È troppo bello. Piu Grandi Film
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 14:38
 
che dolce!
Inviato da: eclissi72
il 19/07/2017 alle 10:31
 
CIAO CAMILLOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Inviato da: forblog
il 30/05/2017 alle 23:23
 
sono d'accordo con te! Home
Inviato da: forblog
il 30/05/2017 alle 23:20
 
 

COMICON NAPOLI 2014

 

SALERNO

 

REGGIA DI CASERTA

 

NAPOLI


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963