Creato da stanzaNapolieNapoli il 19/10/2005

Tribù Napoli

Questo blog si occupa prevalentemente (ma non solo) di tutto quello che succede nella regione Campania.... lasciando sempre i confini aperti.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

LOTTO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

dora.taglialatelaLanzarotti_Lucianoartephotofin_che_ci_sonoorigliafrancesco83EremoDelCuorestefano.freddiuomoelegante70benitodibellodeardollyfidcbtrecase.treca0loredanaguarnierivivianella85studio.frattaroxys4
 
 

MARECHIARO

immagine
 

AAA CERCASI

Salve ragazzi,  questo Blog è sempre alla ricerca di redattori, collaboratori, cronisti, disegnatori, appassionati, curiosi ... insomma di chiunque si voglia cimentare nell'arricchire - ancor di più - le pagine di questo blog.

I temi sono i più svariati, riservando a quelli di Napoli una corsia preferenziale. Come fare? Semplicissimo, basta scrivere un articolo, una vignetta, un racconto corredarlo di una foto e postarlo su queste pagine.

Per renderlo ancor più visibile potreste segnalarlo ai vostri amici in modo da sollecitarne i commenti. Vi aspetto numerosi.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CAPRI

 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

immagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
google.com, pub-6669663836837064, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

DL

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

 

WhatsApp ritorna gratis. Abolito il canone

Post n°2694 pubblicato il 18 Gennaio 2016 da stanzaNapolieNapoli
 

WhatsApp, che ha 900 milioni di utenti in tutto il mondo, ha deciso di rinunciare all'abbonamento da 89 centesimi ogni 12 mesi e ha annunciato che non ha intenzione di veicolare pubblicità di terze parti per generare entrate. Saranno invece testati degli strumenti che consentiranno agli utenti di comunicare con le imprese e le organizzazioni attraverso la piattaforma anziché via sms e telefono.

Lo ha annunciato per primo lo stesso fondatore del servizio, Jan Koum, durante una conferenza: niente più pagamento di 0,89 euro l'anno per Whatsapp.
Il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook ha poi annunciato sul suo blog che rinuncerà ai costi di abbonamento annuali: l'idea di farsi pagare non ha funzionato, lo riconoscono loro stessi.

Che succederà ora? WhatsApp, con i suoi 900 milioni di utenti in tutto il mondo, attiva su quasi tutti i sistemi operativi per mobile, ha assicurato che non ha intenzione di veicolare pubblicità di terze parti per generare entrate. Saranno invece testati "degli strumenti per consentire agli utenti di comunicare con le imprese e le organizzazioni su WhatsApp", invece che attraverso sms e telefonate.

L'abbonamento annuale da 89 centesimi di euro per 12 mesi introdotto qualche anno fa è stato accolto non senza polemiche dagli utenti. Tuttavia, il sistema di messaggistica non è arretrato. "Siamo cresciuti", si legge nel post del loro blog, "e abbiamo scoperto che questo approccio (quello a pagamento, ndr) non ha funzionato bene".

Il motivo è anche legato alle possibilità di pagamento dell'app: molti utenti non hanno una carta di debito o di credito, ha spiega WhatsApp, e "sono preoccupati di perdere i contatti con amici e familiari dopo il primo anno di utilizzo". La società ha spiegato che "nelle prossime settimane" l'app a pagamento sarà rimossa dalle diverse versioni e "WhatsApp non addebiterà più nulla per il suo servizio".

 
 
 

FAtti unici ... che emozione!

Post n°2693 pubblicato il 15 Gennaio 2016 da stanzaNapolieNapoli

Stasera vi parlo di uno dei miei programmi televisivi preferiti, che chi mi segue su Twitter avrà scoperto leggendo i miei cinguettii, FATTI UNICI in onda ogni martedì su Rai 2 in seconda serata.

Aspetto con trepidazione la messa in onda perchè (finalmente) la rai ha deciso di puntare sul teatro televisivo ed, in questo caso, napoletano.

Sarà per "patriottismo" (eesendo partenopea) ma la comicità napoletana non ha rivali.


Il cast è costituito da Maria Bolignano che interpreta un commissario che ha una relazione con il collega Paolo Caiazzo e cerca di aiutare il fratello, interpretato da Ciro Ceruti, un truffatore con obbligo di firma, ad appianare i suoi guai con la giustizia. Questi a carico ha una figlia ed una sorella pazza e depressa, interpretata magistralmente da Floriana De Martino.

Tra gli altri interpreti troviamo Francesco Mastandrea, Costanza Caracciolo, Lorella Boccia, Simone Gallo, Oreste e Mirko Ciccariello de I Malincomici. La regia televisiva di questo esperimento di sit-com live con il pubblico in sala è affidata a Sergio Colabona e l’adattamento teatrale dei testi sotto forma di direzione artistica è stato affidato a Lello Arena.


FATTI UNICI” è un programma di Ferdinando Mormone, scritto con Lello Arena, Ciro Ceruti, Paolo Caiazzo, Maria Bolignano, Francesco Albanese.

Realizzato dal Centro di Produzione di Napoli in collaborazione con Tunnel produzioni. Regia televisiva di Sergio Colabona.

Chi mi segue su FB saprà del mio commento espresso sulla pagina di Maria Bolginano nei confronti di un articolo di un tale ..... per chi volesse lo trova qui.

Infine uno sguardo al sito della   sit-com: Anche io sono un #FattoUnico

Ti senti un Fatto Unico? Inviaci la tua foto con il cartello “Anche io sono un #FattoUnico”: potrà essere pubblicata sul sito e sui social network del programma!

 
 
 

Isola dei famosi: riparte il totovip!

Post n°2692 pubblicato il 14 Gennaio 2016 da forblog

Come (già) sapete sono una fervida appassionata dell'isola dei famosi. Mi piace proprio vedere come se la cavano su di un isola. Sarà che amo pescare .... fatto sta che trapelano i primi nomi dei naufraghi.

Con la primavera su Mediaset arriverà la nuova edizione (seconda targata Mediaset) dell’Isola dei Famosi. Alcuni nomi del reality vip condotto da Alessia Marcuzzi sono stati già fatti e sembra proprio alla lista si sia aggiunta anche Pamela Prati: “Pamela Prati – fanno sapere le “Mondo News” di Carlo Mondonico per Novella 2000 - non conferma la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, che però ormai risulta sicura.

Sarebbero stati contattati Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello, l’attrice Martina Stella, Pierre Sarkozy, figlio dell’ex presidente della repubblica francese Nicolas Sarkozy e, si dice, Nastassja Kinski richiesta anche per Ballando con le Stelle. Manuela Arcuri, invece, avrebbe immediatamente rifiutato. Sicura anche Simona Ventura, ma che farà se ci troverà Stefano Bettarini?”.

Vedremo .... qale naufrago approderà

 
 
 

Au revoir Garcia!

Post n°2691 pubblicato il 13 Gennaio 2016 da stanzaNapolieNapoli
 

Roma, Garcia esonerato ufficialmente: Comincia l'era Spalletti

Contratto di un anno e mezzo per il tecnico toscano, che aveva allenato i giallorossi già dal 2005 al 2009.

Domani dirigerà il primo allenamento
Adesso è ufficiale: Garcia non è piu l'allenatore della Roma.

"L’AS Roma rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Rudi Garcia e i suoi assistenti Frederic Bompard e Claude Fichaux", ha dichiarato la società in una nota.

Garcia nel frattempo è arrivato a Trigoria dove lo aspettava Sabatini. Sta salutando tutti i dipendenti e aspetta i giocatori, che arriveranno per l'allenamento del pomeriggio, e vorrebbe salutare anche loro. L’allenamento di oggi pomeriggio sarà diretto da Alberto De Rossi. "A nome mio e di tutta l'As Roma desidero ringraziare Rudi Garcia per l'importante lavoro svolto sin dal suo arrivo in società -ha aggiunto Pallotta nel comunicato-. Insieme abbiamo vissuto momenti positivi ma riteniamo che questo sia il momento giusto per cambiare".


Arriva Spalletti — Comincia quindi l'era Spalletti, che arriverà domani a Fiumicino alle 12.30 e alle 15.30 sarà in campo a Trigoria ad allenare.

Decisivo è stato l’incontro a Miami con James Pallotta, proprietario del club. Contratto di 1 anno e mezzo per il tecnico toscano, che aveva già allenato i giallorossi dal 2005 al 2009.

Finisce così, dopo due 2 anni e mezzo, l’avventura di Rudi Garcia sulla panchina giallorossa. Avventura compromessa da risultati sempre più deludenti col passare del tempo, culminati con la sola vittoria nelle ultime 1o parite di campionato, e da uno scollamento sempre più evidente con l’ambiente, inteso non soltanto come società.

L’allenamento di oggi pomeriggio sarà diretto da Alberto De Rossi.

L’incontro — Spalletti si è incontrato a pranzo con Pallotta, il suo braccio destro Alex Zecca e il direttore generale della Roma, Baldissoni. Tre ore di colloquio che sono servite a Pallotta a vincere le ultime perplessità di Spalletti, ammesso che ci fossero davvero. Perché il ritorno dell’allenatore sulla panchina che è già stata sua è innanzi tutto un affare di cuore: lo ha riconosciuto lui stesso, lasciandosi scappare una frase emblematica, prima ancora che l’accordo fosse trovato: “Se torno, è per finire il lavoro che avevo iniziato”. Un lavoro che lo aveva portato a due secondi posti in campionato e due quarti di finale di Champions.
Spalletti con Totti in una foto d’archivio. Fotopress
Spalletti con Totti in una foto d’archivio. Fotopress

 
 
 

Ilaria D'Amico e le magie ....

Post n°2690 pubblicato il 13 Gennaio 2016 da stanzaNapolieNapoli

  Passi il tacco 12 all'uscita dall'ospedale che l'ha vista mamma di un maschietto,  Leopoldo Mattia figlio del compagno Gigi Buffon (porterione della Juventus), ma il "capello" perfettamente acconciato ha del magico.

Sto parlando di Ilaria D'Amico nata a Roma, il 30 agosto 1973, che in questi giorni leggiamo paparazzata su tutti i quotidiani.

Oggi, si rinnova la magia, eccola fotografata mentre accompagna il primogenito Pietro (nato dalla tramontata love story fra la D’Amico e l’immobiliarista Rocco Attanasio) magrissima ed in forma smagliante!!!

Sarà un pò di gelosia, ma a 42 anni  ..... bah un mistero magico!


 
 
 

Sanremo 2016: i "valletti"

Post n°2689 pubblicato il 12 Gennaio 2016 da stanzaNapolieNapoli

Ad affiancare Carlo Conti al prossimo Festival di Sanremo (9-13 febbraio) ci saranno Madalina Ghenea, Virgina Raffaele e Gabriel Garko


 
 
 

5° pallone d'oro per Messi

Post n°2688 pubblicato il 12 Gennaio 2016 da stanzaNapolieNapoli

Lionel Messi ha vinto per la quinta volta in carriera il Pallone d'Oro.

L'attaccante argentino del Barcellona, che aveva già vinto nel 2009, 2010, 2011 e 2012, ha battuto la concorrenza del compagno di squadra Neymar e di Cristiano Ronaldo del Real Madrid, vincitore delle ultime due edizioni.

Messi è il giocatore che più volte ha conquistato il Pallone d'Oro Fifa e allunga così su Cristiano Ronaldo, Cruyff, Platini e Van Basten, fermi a tre affermazioni.

Il Pallone d'Oro Fifa è alla sesta edizione e riunisce il premio assegnato da "France Football" e il "Fifa World Player". A votare sono 154 giornalisti e ct e i capitani e ct delle 208 nazionali che fanno parte della Fifa.  "E' un momento molto speciale per me poter tornare un'altra volta qui e conquistare un'altra volta il Pallone d'Oro dopo essere stato per due anni ad ammirare Ronaldo che lo vinceva", è il primo commento del fuoriclasse argentino.

"E' incredibile che sia il quinto. E' molto più di quanto potessi immaginare o sognare quando ero un ragazzino. Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato, i miei compagni di squadra per il sostegno perchè senza di loro non sarebbe stato possibile, e il calcio, per tutto quello che mi ha regalato, sia nel bene che nel male. Mi ha fatto crescere e imparare tantissime cose nella vita".


PREMIO PUSKAS, FLORENZI NON CE LA FA - E' di Wendell Lira il gol più bello del 2015. Il brasiliano è stato premiato col "Puskas Award" per la rovesciata in Atletico Goianiense-Goianesia dell'11 marzo scorso, nel campionato goiano. Lira ha battuto la concorrenza di Alessandro Florenzi, in corsa grazie al gol da centrocampo al Barcellona che ha fatto impazzire di gioia i tifosi della Roma nella gara di Champions League giocata all'Olimpico lo scorso 16 settembre, e Lionel Messi, candidato per come ha mandato in tilt la difesa dell'Athletic Bilbao in coppa del Re lo scorso 30 maggio. Nessuna amarezza comunque da parte di Florenzi: "E' stata una bellissima giornata, ci sono tanti campioni, l'ho vissuta con la tranquillità di un bambino che va al parco giochi", commenta dopo il terzo posto, dietro Wendell Lira ("l'Italia è più piccola del Brasile e stasera si è visto") e Messi. "Mi hanno salutato tutti qui, alcuni di loro li incontrerò fra poco in Champions - il riferimento ai giocatori del Real Madrid - Speriamo di fare un altro gol bello così o anche davanti alla porta, va bene lo stesso".

 

 
 
 

BookMOB il 30 gennaio a Piazza Dante ore 12.00

Post n°2687 pubblicato il 11 Gennaio 2016 da stanzaNapolieNapoli
 

Ritorna il BookMob a Napoli: tutti in Piazza Dante per scambiarsi un libro

Sabato 30 gennaio 2016 in Piazza Dante si terrà la fantastica iniziativa BookMOB, uno scambio lampo di libri.

Secondo l’organizzatore, l’Associazione Culturale Libri In Circolo, lo scopo è quello di far circolare la cultura anche attraverso quei vecchi libri che magari avevamo dimenticato sugli scaffali e che così potranno passare a una seconda vita con un nuovo lettore.

I partecipanti dovranno recarsi al luogo d’incontro nell’orario prestabilito, con un libro incartato proprio per essere attinenti al tema del regalo e della casualità dell’evento: per un risultato ordinato si dovrà formare un cerchio, e al via ogni partecipante darà il suo libro alla persona alla sua sinistra e prenderà quello che gli verrà porto alla destra.

Si continua così per due minuti e allo scadere del tempo tutti avranno un nuovo libro tra le mani.

I partecipanti che porteranno più di un libro potranno lasciarlo al centro del cerchio e dopo la fine del BookMOB ci sarà un altro piccolo conto alla rovescia: il primo che arriverà ai libri potrà prenderli! Inoltre, se qualcuno si ritrova con due libri tra le mani, potrà cercare chi è rimasto senza e consegnarglielo.

Informazioni sul BookMOB Dove: Piazza Dante Quando: sabato 30 gennaio 2016 Orario: 12.00 Info e contatti:

Evento Facebook | redazione@librincircolo.it | 331 9911964 - Tutte le info su: http://www.napolike.it/bookmob-piazza-dante-napoli-gennaio-2016

 
 
 

Addio David Bowie

Post n°2686 pubblicato il 11 Gennaio 2016 da stanzaNapolieNapoli
 

Addio David Bowie: il cantante muore dopo una lunga lotta contro il cancro

Il cantante si è spento pochi giorni dopo il suo sessantanovesimo compleanno e dopo aver pubblicato il suo ultimo lavoro discografico “Blackstar”.

L’ufficialità della notizia arriva dai canali social ufficiali del Duca Bianco. “David Bowie è morto in pace oggi circondato dai suoi familiari dopo una coraggiosa lotta di 18 mesi contro il cancro. Se molti di voi condivideranno il lutto, vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia”, si legge nel post datato 10 gennaio.

Icona, leggenda, genio della musica: Bowie nella sua carriera che ha attraversato oltre cinque decadi è riuscito sempre a rivoluzionare, stupire e lasciare il segno. Numerose e grandiose le sue collaborazioni: Lou Reed, Mick Jagger, Iggy Pop, Queen, solo per citarne alcune.

Anche il figlio Duncan Jones ha condiviso la triste notizia sul suo profilo Twitter, pubblicando una foto con il padre.

L’8 gennaio, insieme al suo ventottesimo album, il cantante aveva lanciato anche il video del nuovo singolo “Lazarus”.

 

 
 
 

Riclicamo le calze

Post n°2685 pubblicato il 08 Gennaio 2016 da forblog

E dopo giorni di bagordi ... pensiamo a come riciclare le calze.

Le feste sono finite, gli alberi e le decorazioni ormai riposte in cantina, ma per le calze della befana può esserci una nuova vita.
Ci sono diversi modi per riciclare le calze ed evitare che girino inutilmente per casa per mesi, se non anni.
Le calze possono diventare giochi per bambini, come marionette, oppure pupazzi. Ma anche giochi per cagnolini e altri cuccioli.
Possono essere adattate e diventare cuscini per la cervicale, che avvolgono comodamente il collo, oppure trasformarsi in sacchietti profumati, da riempire con erbe per profumare gli armadi.
Le calze possono essere, dipende ovviamente dalle dimensioni, riciclate in porta monete, o se imbottite diventare paraspifferi o ferma porte.
Gli involucri per le dolcezze della befana possono diventare anche porta giochi o porta penne.


 
 
 

Auguri

Post n°2684 pubblicato il 28 Dicembre 2015 da stanzaNapolieNapoli

tanti ma tanti cari auguri a tutti voi ....

affettuosamente

romidgl

 
 
 

#bathfood

Post n°2683 pubblicato il 16 Dicembre 2015 da stanzaNapolieNapoli

Le manie dei selfie non hanno limiti ne fantasia. Eccovi l'ultima moda il #bathfood.

Tranci di pizza e sali da bagno o un piatto di pasta e una vasca piena di acqua calda e schiuma: queste sono solo alcune delle nuove accoppiate vincenti che stanno conquistando il mondo Instagram in fatto di autoscatti.

L'hashtag di riferimento è #bathfood: è sotto questa tag che sono infatti raccolti questi selfie che in un solo scatto riassumo sensualità e "peccati di gola".

Un bagno caldo è un momento per staccare dalla quotidianità e per rilassarsi, e "a mollo" diventa un piacere bere un bicchiere di vino o fare uno spuntino. Unica regola: condividere il "pasto da bagno" rigorosamente in versione social.

E voi che #bathfood vi fareste?

 
 
 

Sanremo 2016: i big in gara

Post n°2682 pubblicato il 14 Dicembre 2015 da stanzaNapolieNapoli

Ieri da Giletti all'Arena, Carlo Conti ha svelato i big partecipanti alla 66° edizione del Festival della canzone italiana.

Molti giovani e qualche "rispolvero"!

 I big sono:

 

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo (Via da qui),

Noemi (La borsa di una donna),

l'ex cantante dei Dear Jack Alessio Bernabei (Noi siamo infinito)

la band Dear Jack nella formazione con Leiner (Mezzo respiro),

Enrico Ruggeri (Il primo amore non si scorda mai),

Arisa (Guardando il cielo),

Rocco Hunt (Wake up),

gli Stadio (Un giorno mi dirai),

Lorenzo Fragola (Infinite volte),

Annalisa (Il diluvio universale),

Irene Fornaciari (Blu),

Neffa (Sogni e nostalgia),

gli Zero Assoluto (Di me e di te),

Dolcenera (Ora o mai più),

Clementino (Quando sono lontano),

Patty Pravo (Cieli immensi),

Valerio Scanu (Finalmente piove),

Morgan e i Bluvertigo (Semplicemente),

Francesca Michielin (Nessun grado di separazione)

ed Elio e Le Storie Tese (Vincere l'odio).

Che ne pensate?

 
 
 

Pioggia di stelle cadenti in arrivo

Post n°2681 pubblicato il 11 Dicembre 2015 da stanzaNapolieNapoli

Pioggia di stelle cadenti in arrivo: sono le notti delle Geminidi Spettacolo nella volta celeste. Il culmine dello sciame di meteore è previsto fra il 13 e il 14 dicembre.
La settimana successiva toccherà alle Ursidi. In cielo anche tre comete.

 Ci siamo: il cielo di dicembre è pronto ad accendersi.
Le notti più lunghe dell'anno sono ravvivate da diversi sciami di meteore e il più attivo, quello delle Geminidi, sta entrando nel suo periodo di massimo splendore. Nelle notti fra il 10 e il 15 dicembre, in particolare fra il 13 e il 14, la volta celeste sarà attraversata da un gran numero di stelle cadenti.

Paragonate alle Perseidi agostane Per qualità e brillantezza, le Geminidi vengono paragonate dagli esperti alle più note Perseidi di agosto. Come suggerisce il nome, sembreranno irradiarsi da un punto nelle vicinanze della costellazione dei Gemelli, non lontano da Orione. Sull'Italia domina l'alta pressione quindi, se non ci sarà la nebbia a guastare la festa, lo spettacolo sarà assicurato.
Dopo le Geminidi, ecco le Ursidi Nei giorni successivi è da segnalare anche l’appuntamento con le Ursidi, che raggiungeranno il culmine nella notte fra il 21 e il 22 dicembre. Il loro radiante sarà nei pressi della Stella Polare, anche se l’osservazione sarà disturbata dalla Luna. Tris di comete A dicembre sono visibili anche tre comete, che si contendono il titolo di “cometa di Natale”.

La più brillante è la C/2013 US10 Catalina, che nel corso del mese si sposterà dalla costellazione della Vergine al Bovaro e che sarà visibile anche con piccoli binocoli. Nella volta celeste è presente anche S2 PANSTARRS, visibile con piccoli telescopi a qualsiasi ora della notte nei pressi della costellazione del Dragone. Ancora più flebile, ma visibile anche con strumenti amatoriali, C/2013 X1 PANSTARRS, posizionata vicino ad Andromeda. Se attualmente è poco luminosa, nei prossimi mesi dovrebbe divenire gradualmente più visibile, arrivando ai limiti dell’osservabilità a occhio nudo nella prossima estate.

 
 
 

Fate i volontari per le Feste

Post n°2680 pubblicato il 10 Dicembre 2015 da stanzaNapolieNapoli

Volete un Natale diverso? Fate i volontari per le Feste

Se siete in cerca di un'occasione per fuggire il consumismo e vivere questo momento dell'anno in maniera diversa, ecco alcune occasioni per candidarsi come volontario, nella vostra città o all'estero

Da una parte ci sono la corsa ai regali, l'acquisto degli addobbi, la scelta degli ingredienti più buoni per pranzi e cene. Dall'altra la voglia di dedicare un po' di tempo al prossimo. Perché Feste di Natale significa anche un po' di tempo libero, che milioni di italiani scelgono di investire per aiutare le persone meno fortunate. Le occasioni non mancano, visto che sono tante le associazioni e gli enti che cercano volontari fra Natale e Capodanno. Ecco allora qualche idea per chi volesse provare un'esperienza davvero unica e appagante.

ESPERIENZE ALL'ESTERO Per chi abbia il tempo e la possibilità di passare le Feste all'estero, ci sono diverse possibilità. Per esempio i campi di volontariato organizzati da Projects Abroad (www.projects-abroad.it), che permettono di dare una mano sia nei campi umanitari sia in quelli attivi in campo medico. Sono aperti a tutti, basta aver compiuto 16 anni (per i minorenni è necessaria l'autorizzazione dei genitori).

L'esperienza dura due settimane e la partenza è prevista il 20 dicembre. È possibile scegliere fra tre destinazioni diverse: Ghana, Sri Lanka e isole Fiiji. In alternativa c'è la possibilità di collaborare con Volunteers for Peace (http://volontariatointernazionale.org), che organizza un campo di lavoro in Vietnam – precisamente nella città di Ho Chi Minh. La partenza è fissata per il 21 dicembre e l'esperienza dura due settimane. Per aderire è sufficiente essere maggiorenni e aver voglia di organizzare attività ludiche, sportive ed educative per i bambini e i ragazzi del centro District 8 Shelterl. Attualmente l'associazione cerca 15 volontari.

PACCHETTI REGALO Si può aiutare il prossimo anche rimanendo a casa e impacchettando i doni. Una possibilità è offerta da Humana (www.humanaitalia.org), che cerca volontari per incartare i regali nei punti vendita Kiabi in tutta Italia, a partire dall'11 dicembre.

Basta avere pazienza, voglia di aiutare e una discreta manualità. In alternativa, è possibile dare una mano nel negozio di giocattoli "Il treno dei giochi", che si trova a Milano (via Giacomo Griziotti 8).

L'iniziativa è organizzata da Fraternità di misericordia, le offerte donate dagli acquirenti saranno devolute in beneficenza.

Per chi, invece, si trovi a Napoli è possibile aiutare a impacchettare i regali in due profumerie nelle zone di Vomero e Chiaia. L'iniziativa è promossa da Parent Project Onlus e il ricavato sarà devoluto al sostegno della ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Informazioni sono disponibili al numero 331.6173371. La ricerca è aperta fino al 24 dicembre.

MENSE Per chi voglia aiutare le persone meno fortunate durante le feste c'è anche la possibilità di servire i pasti in alcune mense dedicate ai poveri. A Milano, la comunità di Sant'Egidio cerca volontari per il giorno di Natale, ma anche per le tre giornate precedenti, a partire dal 22 dicembre. Ci si può candidare per tantissime mansioni: preparare, allestire la tavola, preparare i regali o servire i pasti. Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica natale.santegidiomilano@gmail.com.

A Bologna torna invece Un Natale per chi è solo, il pranzo organizzato al centro commerciale Vialarga. Tra gli invitati ci sono molti anziani e anche 40 bambini. L’appuntamento è per il 25 dicembre alle 12 con il tradizionale brindisi. Per chi voglia dare una mano è possibile contattare la pagina Facebook www.facebook.com/Un-Natale-per-chi-e-solo.

SENZA TETTO Sempre a Milano, alla Vigilia di Natale, c'è la festa organizzata nella stazione Centrale con i City Angels e Sos Exodus. Si parte alla 14.30 con la Messa celebrata da don Antonio Mazzi. Dalle ore 16 alle 23 parte la festa che coinvolge i clochard che frequentano lo scalo ferroviario e i volontari. Le informazioni sono disponibili sul sito www.cityangels.eu

 
 
 

TWITTER

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Avete ancora il mio post del 2013? waooo che bello, ho...
Inviato da: Angela_Fenice84
il 29/03/2019 alle 14:35
 
Grazie per articolo È troppo bello. Piu Grandi Film
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 14:38
 
che dolce!
Inviato da: eclissi72
il 19/07/2017 alle 10:31
 
CIAO CAMILLOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Inviato da: forblog
il 30/05/2017 alle 23:23
 
sono d'accordo con te! Home
Inviato da: forblog
il 30/05/2017 alle 23:20
 
 

COMICON NAPOLI 2014

 

SALERNO

 

REGGIA DI CASERTA

 

NAPOLI


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963