Creato da stanzaNapolieNapoli il 19/10/2005

Tribù Napoli

Questo blog si occupa prevalentemente (ma non solo) di tutto quello che succede nella regione Campania.... lasciando sempre i confini aperti.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

LOTTO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

dora.taglialatelaLanzarotti_Lucianoartephotofin_che_ci_sonoorigliafrancesco83EremoDelCuorestefano.freddiuomoelegante70benitodibellodeardollyfidcbtrecase.treca0loredanaguarnierivivianella85studio.frattaroxys4
 
 

MARECHIARO

immagine
 

AAA CERCASI

Salve ragazzi,  questo Blog è sempre alla ricerca di redattori, collaboratori, cronisti, disegnatori, appassionati, curiosi ... insomma di chiunque si voglia cimentare nell'arricchire - ancor di più - le pagine di questo blog.

I temi sono i più svariati, riservando a quelli di Napoli una corsia preferenziale. Come fare? Semplicissimo, basta scrivere un articolo, una vignetta, un racconto corredarlo di una foto e postarlo su queste pagine.

Per renderlo ancor più visibile potreste segnalarlo ai vostri amici in modo da sollecitarne i commenti. Vi aspetto numerosi.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CAPRI

 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

immagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
google.com, pub-6669663836837064, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

DL

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

 

cip cip

Post n°2679 pubblicato il 04 Dicembre 2015 da stanzaNapolieNapoli
 

Da oggi cliccando sull'uccellino potrete accedere al mio profilo Twitter.  Vi aspetto follower. 

 
 
 

Natale e solidarietà ...

Post n°2678 pubblicato il 04 Dicembre 2015 da stanzaNapolieNapoli
 

Sta arrivando il Natale e voglio pensare che in tutti (o quasi) emerga un lato sentimentale che spinge a fare gesti caritatevoli.

Ho deciso di pubblicare e diffondere i gesti di solidarietà nei confronti di chi versa in condizioni precarie.

Ecco il primo. Perdonate l'italiano ed apprezzate il contenuto.

 

n.b. se siete a conoscenza di qualche iniziativa postate pure le notizie!

 
 
 

Vola alto, Nicole

Post n°2677 pubblicato il 04 Dicembre 2015 da stanzaNapolieNapoli

Quattro medaglie d'oro (100 metri, salto in lungo, triathlon con record del mondo e staffetta 4x100), una d'argento: quello che ha fatto Nicole Orlando ai campionati mondiali per atleti con sindrome di Down di Bloemfontein in Sudafrica è degno di Usain Bolt o Carl Lewis.

Possibile che nessuno abbia parlato di lei?

Brava Nicole! Sei la nostra campionessa!

 
 
 

Vincenzo Salemme e l’ultimo saluto a Luca De Filippo

Post n°2676 pubblicato il 02 Dicembre 2015 da forblog

E' da qualche giorno ormai che ci ha lasciato Luca De Filippo.
Un pezzo del nostro cuore. La storia del nostro teatro.
Mi ha colpito il messaggio di saluto su fb di Vincenzo Salemme.
 Ve lo riporto.


Caro Luca, ti scrivo quando sono passati due giorni dal tuo addio, quando il tempo mi sembra dilatato, quando gli anni che porto,d'improvviso, mi sembrano aumentati. Mi hai portato via un pezzo delle nostra bella giovinezza e mi sento decisamente più vecchio, mi pare di aver perduto per sempre un mondo che non tornerà mai più. É sempre così ovviamente, per tutti. Ma io mi riferisco anche al mondo del nostro lavoro che era così diverso da ora! Esistevano le lunghe tournée, si partiva agli inizi di ottobre e si finiva ai primi di giugno. Nove mesi di tournée! Era come andare a fare il militare. E quante ne abbiamo fatte insieme? Dunque, vediamo: sono entrato nella compagnia di tuo padre nel 1977, quando si registravano le sue commedie in TV. Altro mondo anche quello. Si impiegavano mesi per registrare ogni singola commedia. Tu eri un ragazzo, io poco più che un bambino. Per me eri però già un mito perché ti avevo ammirato nei panni di un Felice sciosciammocca di pochi anni prima. Eri fantastico in quel ruolo perché eri originale. Originale. Sottolineo l'aggettivo perché é la prima e più importante cosa che ho imparato da te che detestavi le convenzioni in genere ma nella recitazione poi... Non eri napoletano, eri nato a Roma e non parlavi bene la lingua partenopea. Ma ti piaceva molto e la recitavi come fosse per te una lingua straniera. È già questo ti rendeva diverso.

Eri un ragazzo, sposato con una bellissima Annamaria e a differenza di tutti gli attori che dicevano di fare il mestiere per passione tu rifiutavi questo aspetto tardo romantico in favore di una professionalità al passo coi tempi.

In realtà dicevi di amare la fotografia. Credo fosse un modo anche quello per nasconderti. Per nascondere il tuo amore profondo per tuo padre, per una sorella persa troppo presto, per il teatro... non lo so... Io dal 1977 sono rimasto ininterrottamente accanto a te fino al 1992. Mi hai fatto conoscere le cose più belle che un ragazzo di paese come me non avrebbe mai altrimenti potuto conoscere.

I personaggi famosi (attori, attrici, cantanti, un grande critico eno gastronomico, il mitico Veronelli), mi hai fatto mangiare nei migliori ristoranti italiani quando ancora non infuriava la moda del gastro-show, ho comprato con te il vino delle Langhe quando ancora gli italiani non erano tutti sommelier, mi hai ospitato sull'isola Isca, col generatore per la corrente che si doveva spegnere alle 10 di sera per evitare eccessivi consumi di gasolio, con dei tafani che al confronto le zanzare erano allergiche al sangue (ricordo una sera che Gianfelice si vantava di essere impermeabile alle punture di insetto perché mangiava l'aglio e il giorno dopo era gonfio come un pallone!), le mangiate nella bella cucina che Eduardo aveva arredato con tutti i mobili ricavati dalle varie scenografie dei suoi spettacoli...

E le pescate sul gozzo al tramonto, e poi l'autunno in arrivo e le trattative con gli attori per i nuovi contratti, tu col tuo sigaro o la tua pipa che ti fingevi cinico e severo perché in fondo credo che avessi profondamente paura di mostrarti per quello che eri, perché in fondo, credo, temessi di non essere accettato.

E allora prima che tu vada via per sempre, io ti voglio ricordare tutti i successi che abbiamo vissuto insieme, tutte le risate e gli applausi che ci hanno sommersi negli anni, uno dopo l'altro.

Ti voglio ricordare l'amore del pubblico, non quello degli intenditori sempre bravi a consigliare "le scelte giuste", "il giusto percorso di un artista indipendente dall'eredità paterna" ecc... No, io ti voglio ricordare tutte quelle persone che uscivano di casa per riempire la sala (dopo il ritiro di Eduardo dalle scene nel 1980, 12 anni di tournée insieme, con te capocomico e credo di poter dire che abbiamo fatto sempre teatri esauriti, in ogni città, in ogni stagione). Altro che gelo! Eduardo (che amo di un amore sconfinato e lo sai) quella sera a Taormina parlava della sua storia non della tua, non della nostra.

Tu hai ricevuto dal pubblico un amore grande, tutto tuo, solo tuo. Si apriva il sipario e ti sceglievano. Ed io lo posso dire. Perché io lo so. Perché io c'ero. In tutti i chilometri, centinaia di migliaia di chilometri di strade e autostrade percorsi insieme, con la neve con la pioggia o col sole, io ero sempre seduto accanto a te come la sera a cena dopo lo spettacolo, spesso da soli, spesso in silenzio, uno di fronte all'altro, senza nasconderci le delusioni ma senza negarci le gioie, come solo i fratelli possono fare.

Ti saluto amico mio, e smetti quel sorriso malinconico perché devi essere fiero di quello che sei stato: un uomo perbene e responsabile, un uomo schivo e un artista coraggioso.

Spero proprio di rivederti presto.

Ti abbraccio.

 
 
 

Mali nuovo attacco

Post n°2675 pubblicato il 20 Novembre 2015 da forblog

Mali, attacco jihadista in hotel 

"Almeno 170 ostaggi e diverse vittime"Sparatoria all'interno del Radisson Blu Hotel di Bamako, nel centro della capitale del Mali

 

Una sparatoria è in corso in Mali all'interno del Radisson Blu Hotel di Bamako, nel centro della capitale. "Jihadisti stanno sparando nel corridoio", ha riferito una fonte della sicurezza. Ci sono 170 persone in ostaggio (140 ospiti e 30 persone dello staff, ci sarebbero anche delle vittime. I colpi delle armi automatiche sono stati avvertiti all'esterno dell'albergo, che ha 190 camere. Le forze dell'ordine hanno isolato l'area.

 

 

 
 
 

Masha e Orso, a Natale il debutto al cinema

Post n°2674 pubblicato il 18 Novembre 2015 da forblog

Ormai manca poco all'evento che tutti, grandi e piccini, aspettano. "Masha e Orso: Amici per sempre" arriva nelle sale il 23 dicembre. Un vero e proprio evento di Natale che porterà sui grandi schermi otto episodi della pluripremiata serie, mai visti in Italia, ed altri contenuti speciali che faranno vivere un'esperienza unica al cinema.

"Masha e Orso: Amici per sempre", ecco il trailer e le prime immaginiDal 23 dicembre la pellicola arriva nelle sale italiane con otto episodi mai visti in Italia della pluripremiata serie

 
Foto 1

La serie è diventata un successo per le famiglie di tutto il mondo grazie alla sua doppia capacità di essere divertente e di educare.

Il rapporto tra Masha e Orso è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e fa comprendere ai più piccoli cosa sia la vera amicizia, l'affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente e intelligente. Così sono ormai diventati i nuovi beniamini del pubblico giovanissimo, delle mamme e dei papà.

LA TRAMA - Liberamente ispirata ai personaggi della tradizione russa, Masha e Orso: Amici per sempre racconta le avventure della ragazzina vivace, intelligente, testarda e dall'energia inesauribile.

Masha abita ai margini del bosco e attraverso un sentiero, va a trovare il suo amico, Orso. Orso vive nella sua casa dentro un albero dove, quando non c'è Masha, conduce una vita tranquilla e confortevole. Orso adora il miele, sa leggere e scrivere ed è abile nei giochi di prestigio. Masha è curiosa ed entusiasta di ogni scoperta e novità e con la sua intraprendenza finisce spesso per combinare guai.

Orso sopporta i suoi capricci e pone sempre rimedio alle sue marachelle. Masha adora Orso e lui la ricambia con grande affetto, seppur talvolta cerchi di tenerla lontana o impegnata per avere un attimo di tranquillità, si mostra sempre paziente e protettivo e quando lei non è in giro, lui ne sente la mancanza.

 

 
 
 

Parigi

Post n°2673 pubblicato il 14 Novembre 2015 da forblog

Dopo aver visto le immagi del giornalista francese riprese dalla sua abitazione adiacente il teatro bataclan il mio sgomento cresce. Come può un ragazzo sparare un coetaneo a sangue freddo. ... meno male che non sono il presidente francese .... sarei drastica ... totalmente

 
 
 

Paris ...

Post n°2672 pubblicato il 14 Novembre 2015 da forblog

Avviso per tutte le nazioni, etnie e religioni diverse:

Questa sera, alle h.22,accendiamo una candela su tutte le finestre delle abitazioni come solidarietà per il popolo francese e...condanna per il massacro avvenuto! 

Siamo tutti fratelli! 

Che brilli ovunque lo spirito di vita. ..e non bagliori di morte! 

Passaparola!

 
 
 

la strega che è in me

Post n°2671 pubblicato il 11 Novembre 2015 da stanzaNapolieNapoli

Ultimamente mi sono fatta un regalo da strega e voglio condividerlo con voi!

Un braccialetto con tanto di calderone, triade celtica, scopetta, campanellino e onice verde.

Una meraviglia. Vi segnalo il sito dell'artista che l'ha creato (Avalonia) e dite che vi mando io!


 
 
 

il bacio più famoso in mostra a Milano

Post n°2670 pubblicato il 09 Novembre 2015 da vitadasingIe

Se avete la possibilità di visitare Milano, in questi giorni  la Gallerie d'Italia in piazza della Scala ospita dal 7 novembre al 21 febbraio 2016 una mostra su Francesco Hayez.


Il successo del suo Bacio non ha mai conosciuto momenti di stanca. L'ultima conferma si è avuta pochi giorni fa a Milano quando Il Bacio del 1861, quello con la donna vestita di bianco, è stato esposto temporaneamente richiamando una notevole folla. L'iniziativa era servita per lanciare idealmente la retrospettiva dedicata a Francesco Hayez 

La mostra raccoglie in un'unica sede circa 120 tra dipinti e affreschi dell'artista, alcuni dei quali inediti o mai esposti dall'Ottocento in poi. Perché oltre all'opera che lo ha reso immortale, Hayez firmò in quasi settant'anni di onorata carriera una quantità straordinaria di opere che hanno fatto la fortuna dell'Ottocento italiano. La mostra alle Gallerie è un'occasione per conoscere quest'artista più da vicino.


 
 
 

Riccardo Scamarcio: il nuovo Marcello Mastroianni

Post n°2669 pubblicato il 07 Novembre 2015 da stanzaNapolieNapoli

I capelli tirati indietro, gli abiti anni 80, gli occhiali e la camminata sicura da sciupafemmine: vedere Riccardo Scamarcio sul set del nuovo film di Roberto Faenza provoca una sorta di déjà-vu.

Il divo italiano ricorda in modo impressionante il mito Marcello Mastroianni in una sorta di rimando storico spiazzante. Scamarcio si trova a Roma per girare il nuovo film di Roberto Faenza, “La verità sta in cielo”, che ripercorre il Caso Orlandi, la ragazza di 15 anni scomparsa misteriosamente nel 1983 in Vaticano e finita al centro di uno dei casi più oscuri della storia italiana del 900.

Riccardo Scamarcio interpreta, Enrico de Pedis, detto Renatino, il boss della Banda della Magliana che, stando a dichiarazioni mai confermate dagli inquirenti, avrebbe eseguito materialmente il rapimento della ragazza.


 
 
 

Katy Perry: la più ricca!

Post n°2668 pubblicato il 05 Novembre 2015 da stanzaNapolieNapoli

Sappiamo a chi chiedere un prestito da quando sono stati pubblicati i nomi delle stars più pagate.

Non ha registrato il maggior numero di titoli, non vende più album di tutti ma Katy Perry ha battuto anche la regina delle vendite Tayor Swift nella classifica di Forbes delle donne che guadagnano di più nella musica.

La cantante trentunenne ha guadagnato 135 milioni di dollari (poco più di 124 milioni di euro) nell'ultimo anno grazie al tour "Prismatic" in tutto il mondo e endorsement da parte di aziende di bellezza come Coty e CoverGirl.

Secondo la classifica stilata da Forbes, Taylor Swift con i suoi 25 anni si piazza al secondo posto, con una stima di 80 milioni di dollari (quasi 74 milioni di euro) nonostante gli 8,6 milioni di vendite a livello mondiale per il suo album "1989" che dà il nome anche al tour mondiale. L'ultimo album di Katie Perry, "Prism", ha venduto quasi la metà, quattro milioni di copie in tutto il mondo dalla sua uscita nel 2013, ma la cantante ha trascorso in tour la maggior parte dell'anno.  

Il gruppo rock britannico-americano Fleetwood Mac è al terzo posto con quasi 60 milioni di dollari (più di 54 milioni di euro) anche se solo due dei suoi cinque membri sono donne.

Tuttavia, il ritorno dei veterani degli anni '70, Stevie Nicks e Christine McVeigh, rappresenta, secondo Forbes, la chiave per il successo per il tour lungo un anno "On With the Show".

Tra le prime cinque anche Lady Gaga, quarta con 59 milioni di dollari (una retrocessione che pesa dopo il picco dei 90 milioni del 2011), e Beyoncè, capolista dell'anno scorso ma scivolata al quinto posto con una stima di 54,5 milioni di dollari (quasi 50 milioni di euro)

 
 
 

Al via il nuovo ShowCooking di Canale 5!

Post n°2667 pubblicato il 04 Novembre 2015 da forblog

Vi segnalo questo concorso.

Al  via  il  nuovo  ShowCooking  di  Canale  5!

Ami cucinare? Amici e parenti non vedono l'ora di ricevere un tuo invito a cena per poter gustare deliziosi manicaretti? Devi assolutamente continuare a leggere allora! :-) 

 

Kenwood ti offre l'opportunità di partecipare ai casting per il nuovo ShowCooking di Canale 5 condotto dal grande maestro Gualtiero Marchesi e... Ti stiamo cercando!

 

Se hai meno di 40 anni scrivici a casting@lavideoevoluzione.com e inviaci le foto dei tuoi piatti migliori!

 
 
 

le pubblicità delle Super Mamme

Post n°2666 pubblicato il 30 Ottobre 2015 da stanzaNapolieNapoli

Dunque vorrei spendere due parole sullo spot del kinder cereali.

La mamma con una telecamera in ordine: sveglia i figli, li lava li veste e li pettina, aiuta il marito, esce di casa e con la bici va a lavorare in ufficio, pausa pranzo con le amiche e senza un capello fuori posto oppure una gocciolina di sudore il primo pomeriggio si siede su una panchina al parco come se fosse uscita da una spa e guarda i figlioli giocare quando arriva il marito e le chiede VUOI UNA MANO MAMMA?????

Non contenti la cara famigliola finisce lo spot giocando a pallone...... ma vivono in un mondo parallelo questi della kinder oppure sono io che sono strana?

 
 
 

10 anni di blog: auguri!

Post n°2665 pubblicato il 19 Ottobre 2015 da stanzaNapolieNapoli
 
Foto di stanzaNapolieNapoli

I più attenti frequentatori di questo blog noteranno la scritta in alto:

Creato da stanzaNapolieNapoli il 19/10/2005.

10 anni!!!!

Non ci si può distrarre un attimo che volano 10 anni!

In dieci anni sono cambiate tante, tantissime cose una, però, rimane sempre la stessa: la voglia di scrivere!

Dopo questi lunghi anni devo ringraziare tutti voi che continuate a leggermi: grazie!

Buon compleanno blog!





 
 
 

TWITTER

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Avete ancora il mio post del 2013? waooo che bello, ho...
Inviato da: Angela_Fenice84
il 29/03/2019 alle 14:35
 
Grazie per articolo È troppo bello. Piu Grandi Film
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 14:38
 
che dolce!
Inviato da: eclissi72
il 19/07/2017 alle 10:31
 
CIAO CAMILLOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Inviato da: forblog
il 30/05/2017 alle 23:23
 
sono d'accordo con te! Home
Inviato da: forblog
il 30/05/2017 alle 23:20
 
 

COMICON NAPOLI 2014

 

SALERNO

 

REGGIA DI CASERTA

 

NAPOLI


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963