Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Il tumore che alcuni sca...La svolta di Renzi: ruba... »

Pubblica distruzione

Post n°888 pubblicato il 19 Marzo 2016 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

E’ surreale, eppure tutti i responsabili dello sfascio della pubblica amministrazione si presentano alle prossime elezioni amministrative tronfi dei loro insuccessi, appoggiati da quella parte di popolazione che ne ha “garantito”  e sottoscritto il fallimento e pronti ad affondare ancora di più quello che ancora sopravvive ai loro furti ed alla loro corruzione.

L’indagine europea, sull’efficienza delle pubbliche amministrazioni del continente, ci pone al 17esimo posto, dietro di noi solo paesi come la Grecia (massacrata dall’Unione Europea e dal suo premier Tsipras), Bulgaria e Turchia.

Il Sud fa la parte della palla di piombo per l’intero paese. La Campania, retta dal PD bassoliniano e dalla destra di Caldoro, figura all’ ultimo posto, ma non va meglio per tutte le altre regioni meridionali, tutte in calo, tutte con l’indice meno, tutte tra le ultime. Non ridono neanche le regioni del Nord, anche loro in “territorio” negativo, a cominciare dalla Liguria, passando per la Lombardia e per finire all’ Umbria.

Gli indici, sui quali è stilata la classifica, si basano sulla qualità dei servizi pubblici, l’imparzialità con la quale vengono assegnati e la corruzione…tutti fiori all’occhiello di un paese che vive sulla corruzione, sul nepotismo e sul clientelismo, su apparati burocratici pieni zeppi di raccomandati nullafacenti, artisti del cartellino e della frode, spesso, se non sempre, ignoranti e supponenti, capaci di fare la voce grossa solo con il cittadino comune, sempre pronti a trovare qualsiasi escamotage per risolvere ogni problema al potente di turno.

Cosa abbia fatto il nostro ministro Madia durante questo suo mandato, come responsabile della pubblica amministrazione, è un interrogativo che sembra non avere alcuna risposta, se non nei risultati catastrofici appena elencati.

Un paese retto, da sempre, dai partiti che ora si sfidano alle prossime elezioni amministrative, quelli delle gazebarie e delle primarie, corrotte già alla fonte, e che da sempre ripresentano gli stessi programmi del “basta al degrado”, “più sicurezza”, “più servizi per i cittadini”, “meno burocrazia”, per poi riproporre, con gli stessi elementi ben piantati negli uffici istituzionali, vecchie “prostitute” della corruzione e della collusione, gli stessi metodi e gli stessi percorsi di chi li ha preceduti.

Stesse facce sui palchi degli oratori di turno, stesse facce nei parterre dei papponi presenti alle varie kermesse pre-elettorali, luoghi dove già si chiudono gli accordi per i prossimi furti sulle nostre spalle.

Un’indegna commedia pagata da noi che dura da decenni e di cui tutti noi conosciamo il finale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963