Creato da Narcysse il 06/10/2009

Narc¥sse

¥

 

« AEternaL'Autrichienne »

Il tempo e il suo perdono.

Post n°345 pubblicato il 23 Marzo 2011 da Narcysse

*

*

Henri Matisse "L'Italienne"

*

*

Quante volte da bambino ho aspettato il sole
in un giorno di festa
e quante volte ho raccolto pioggia.

Non mi quietavo fino al giorno dinanzi.
Poi ho capito. Dopo lunghi giorni di pioggia e giornate di sole.
Tutto deve seguire il suo corso, trovare libero il suo letto come un fiume.

Poi ho capito.
Non si può chiedere ad una festa un giorno di sole
e non si può domandare pioggia se il sole illumina il giorno.
Le attese diventano rabbia...

Poi ho capito.
La via della pace...
 Il tempo e il suo perdono.

*

Auguri Rosa!
...Abbiano i sentimenti sempre
l'impeto dell'adolescenza!
E sia l'azione a mostrare vecchiezza,
in equilibrio e saggezza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963