Fairy Tale
fiaba iniziata durante un'ora d'informatica con filoius...« CAPITOLO DODICI | Messaggio #25 » |
La strega Smangiucchiona e le sue compagne stavano ormai sorpassando la demonessa che controllava la torre:
“Clatessa!” disse la strega “vedo che hai fatto bene il tuo lavoro! Mi complimento con te!”. La demonessa, stringendo un forcone in una mano e una frusta nell’altra, fece un profondo inchino e rialzandosi mostro i compiaciuti occhi rossi:
“La ringrazio, ma questo è il mio lavoro e come tale, so svolgerlo alla perfezione!”. Clatessa era la demonessa che controllava che nessuno salisse le scale della torre, ma ovviamente non sapeva delle visite di Yayette; anche la sua anima era tenuta rinchiusa dalla strega Smangiucchiona e quindi essa si piegava al suo potere.
“OH NO!” disse ad un tratto Sibliette facendo sobbalzare la Tacchina:
“Piccola insolente, come osi farmi spaventare così? Cos’hai da urlare maledetta ingrata?” la fatina abbassò lo sguardo:
“Mi sono dimentica una cosa…nella stanza di Sasette. Torno subito!” e così dicendo scomparve nella propria nuvoletta viola. Non aveva dimenticato proprio nulla, voleva però spiegare alla principessa che lei non era una sua nemica, ma bensì un’alleata che l’avrebbe aiutata. Ripercorse di corsa le scale appena scese, aprì la porta facendo sobbalzare la ragazza:
“Sasette, devo parlarti urgentemente e velocemente!” Sasette la guardò accigliata:
“Io non farò nulla per la tua padrona mia cara…cara…”
“Sibliette…ma adesso non devo parlarti della Smangiucchiona…dunque da dove comincio…allora la mia anima era stata presa dalla strega affinché io facessi ogni cosa lei volesse, ma grazie a Yayette l’incantesimo è stato spezzato e ora sono dalla tua parte, quindi ti passerò tutte le informazioni possibili…perdona la mia sveltezza, ma se rimango qualche minuto in più la Tacchina mi uccide, ti saluto!” detto questo ad una velocità pazzesca si fiondò giù per le scale e raggiunse le due streghe:
“RAZZA DI STUPIDA! Perché ci hai messo così tanto? MUOVITI!”, poi se ne andarono. Sasette era rimasta un po’ scioccata per quella notizia ma, scampato il pericolo “strega”, chiamò di nuovo Yayette per delle spiegazioni più dettagliate su quella faccenda:
“MADRINAAAAAAAA!” pronunciato quel nome, dalla medesima nuvoletta rosa, si presentò nuovamente Yayette,ma alla sua vista Sasette e la Bambola cominciarono a ridere: la fatina indossava una lucente e bella armatura costruita interamente in femante, un metallo straordinariamente resistente usato dai guerrieri più forti e fabbricato dal famoso Cecclope, aveva un gonnellino, anch’esso in femante, con delle straordinarie decorazioni, delle calze a rete fatte di un ferro magico capace di proteggere colui o colei che lo indossasse da ogni tipo di magia e infine sfoderava una spada meravigliosa che sembrava rilucere di luce propria con su intarsiato il nome di un certo Rupert; Yayette aveva assunto una posa guerresca e al posto della sua solita bacchetta, oltre alla spada c’era anche una frusta:
“SMANGIUCCHIONA, NON TI PERMETTERò MAI DI FAR DEL MALE A SASETTE…COMBATTI SE HAI CORAGGIO…ma qui non c’è nessuno!”
“Ah ah ah ah! Se ne sono andate da un po’…sei buffissima!”
“Allora non sei in pericolo…per fortuna! Questa armatura non è per niente comoda” detto così schioccò le dita e ritornò la Yayette di sempre. Avendo smesso finalmente di ridere Sasette chiese:
“Ti ho chiamato per sapere qualcosa in più sul tuo patto con…Sibliette”
“Giusto! Ora lei è nostra alleata e ci spiffererà tutte le intenzioni della Smangiucchiona, ottenendo la propria libertà e recuperando la sua antica dignità, persa per colpa della Tacchina”
Sasette annuì: “Ogni volta che ci saranno degli aggiornamenti sulle mosse della strega ti farò sapere”
“Bene, ora mi aspetta Lalette, dobbiamo andare da Gigì e piegargli tutta la situazione, ciaaaoo!”scomparve lasciando al suo posto il fumo rosato.
CIIAAAAAOOO A TT! c disp avervi fatto aspettare tanto a lungo ma le vacanze sono vacanze! leggete e commentate m raccomando! è very very importante!!!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/NarramiOMusa/trackback.php?msg=1544702
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 08:13
Inviato da: lottergs
il 25/03/2009 alle 07:08
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 06:50
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 06:50
Inviato da: lottersh
il 25/03/2009 alle 04:56