Creato da I_mie_racconti il 17/04/2013

L@ur@

Percorsi letterari

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Barone999PerturbabilelascrivanaI_mie_raccontiil_parresiastarosarioterzomillennimcurrisPerturbabiIebianconigliosdarkloverallelujastellinalamezzamelawalter.marelusimia2005
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Insegnami a essere figli...Insegnami a essere figli... »

Insegnami a essere figlia: Danila.

Post n°5 pubblicato il 21 Aprile 2013 da I_mie_racconti

Ripensandoci, avevo già visto Davide a casa di Simona, durante un'esercitazione di gruppo sonoro, poiché i fratelli di Simona avevano creato una piccola band formata da un chitarrista, un bassista, un pianista e un cantante. Di tanto in tanto si aggiungeva qualcun altro, tra cui anche Davide.

Non avevo molta simpatia per lui e i suoi amici, in particolare per Massimo, fratello di Marisa una comune amica di me e Simona; poiché una volta li pescai a sparlare di lei dicendo che doveva essere proprio un bel tipo se se ne andava in giro a far vedere alle sue amiche i giornalini proibiti.

Non era vero che Simona andasse in giro a far vedere a tutti quelle cose! Aveva solo sbagliato a confidarsi con Marisa che a sua volta aveva raccontato tutto al fratello Massimo. E ora per questo motivo Simona era vista come una facilona; ci vuol poco a far nascere in testa strane idee a questi dementi sedicenni con gli ormoni che sembrano una truppa di marinai allo sbarco, su un'isola di sole donne dopo una lunga permanenza in mare aperto.

Non mi andava per niente che pensassero cose sconce di lei!

Così raccontai tutto a Simona che litigò di brutto con Marisa.

La colpa a dire il vero non era di Marisa, era solo ed esclusivamente di Massimo; se Michele mi avesse fatto una cosa del genere, lo avrei strozzato!

In fondo, anche Michelino mio aveva visto tutto... ma piccolino com'era, aveva saputo tenere la bocca chiusa.

Se Davide osava avvicinarsi di nuovo gli avrei mollato un calcio tra le gambe; con chi pensava di avere a che fare quell'imbecille? Pensava che Simona ed io siamo delle facilone solo perché avevamo guardato quelle schifezze che tengono in bagno?

A pensarci bene potevo dargli una bella lezione... mi sa che lo farò rimanere con un palmo di naso.

Affrettai il passo verso casa di Simona, dovevo confidarle tutto al più presto e insieme trovare una soluzione.

                                          L@ur@ 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Narrrazioni/trackback.php?msg=12053408

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kykky2001
kykky2001 il 21/04/13 alle 17:37 via WEB
Ecco la difficile patata da pelare.....
 
 
I_mie_racconti
I_mie_racconti il 21/04/13 alle 21:23 via WEB
Eh già!°__°
 
LuceDiCristallo10
LuceDiCristallo10 il 21/04/13 alle 21:35 via WEB
... ho provato a leggere questo tuo racconto, e credo che sia anche bello, ma in questo momento non riesco ad aprezzarlo per via del titolo, sto vivendo un periodo conflittuale con mia madre, che è stata ed è la persona che più mi ha insegnato ad essere figlia, e con mio padre che rischia ogni giorno di esserci più a causa di un male incurabile... mi spiace ma questi pensieri mi riportano alla mente esperienze vissute cui non voglio ripensare ora... ciao e buon inizio di settimana. Iv.
 
 
I_mie_racconti
I_mie_racconti il 21/04/13 alle 21:41 via WEB
Mi spiace che ti rattristino. Mi auguro che la tua situazione si risolvi al più presto. Il titolo non nasce a caso... parla di esperienze passate che vedevano le donne già responsabili fin dalla più tenera età. C'è molto del mio passato. Anche se la storia è inventata... quella donna io l'ho vissuta. Ogni racconto che ho scritto mi ha regalato delle emozioni fortissime... e questo mi ha fatto ritornare all'adolescenza.
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 22/04/13 alle 08:56 via WEB
il disagio giovanile è qualcosa di terribile, nasce nella famigliam ma forse è già nel DNA e poi la famiglia e l'ambiente fanno klievitare il tutto. Diceva la mia mamma: " Le colpe dei genitori ricadono sui figli!"" Ai figli bisogna insegnare a obbedire. Sarà giusto? insegnare a essere figlia nel senso di onora il padre e la madre? nel senso di incanalare sulla giusta via? Quante cose devono insegnare sti genitori, ma poi all'esterno , al di fuori della casa, boisogna essere fortunati a non incontrare le " bestie". E' un periodo in cui io son pessimista su tutto, non credo nel bene. Tutto qui. In tal caso bisogna chiudersi a riccio e cercare solo di difendersi!! Ma questo i miei non me lo hanno insegnato, lo sto imparando da me! tt
 
 
I_mie_racconti
I_mie_racconti il 22/04/13 alle 09:06 via WEB
Possiamo fare una colpa ai nostri genitori se essi stessi hanno ricevuto un educazione severa? Ciò che voglio far capire, che qualcosa l'abbiamo sbagliata pure noi se i nostri figli continuano a lamentarsi. Ho conosciuto ragazzi vittime di abusi e di violenze, che uniti hanno trovato il coraggio di farsi una famiglia per fatti propri. Le mie lotte anche nel blog della scrivana, sono indirizzate ad'essi. Non ho fatto altro che incitare coraggio per tutti questi anni. Ognuno di noi ha il diritto di conoscere l'altro lato della medaglia... e io sono l'altro lato. Sono entrata e ho letto i blog di tutti; non ho avuto paura delle diverse verità che avrebbero potuto creare equivoci. Non ho paura delle continue lamentele dei parenti perché passo il mio tempo libero al pc. Io so quello che faccio e cosa spero di ottenere. Se non credessi in questi, starei a stampare figurine. Io sono quella Danila; non ho cresciuto un solo fratello, ma molti nipoti. Ho dato una mano sempre e come ho potuto: tutto questo mentre crescevo me stessa.
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 22/04/13 alle 10:18 via WEB
I tabù , le remore, le dicerie.... L'educazione maschilista... Tutte cose che comunque si ripropongono anche se in modi e tempi diversi. Tosta la ragazzina ihihih mi sta simpatica. Baciotto tesorina.
 
 
I_mie_racconti
I_mie_racconti il 22/04/13 alle 10:25 via WEB
Io ho cercato di far risaltare anche il lato positivo di certe situazioni.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963