Creato da GreatVlady il 06/10/2007

Naruto Uzumaki

Il sito per tutti i fun di naruto

 

 

Arte Del Ninjutso

Post n°24 pubblicato il 22 Agosto 2008 da GreatVlady
 
Foto di GreatVlady

"Arte" del ninja  (shinobi), arte dell' invisibilità. Essa viene anche definita col termine Ninpò. In coreano Shin-Bop. Per alcuni è l' arte dell' invisibilità. Essa crea guerrieri specialmente allenati per lo spionaggio e per l' assassinio, il cui corpo scelto di specialisti si formò alla fine del periodo Heian (794-1185) sulle montagne attorno a Kyoto, in cui vissero a stretto  contatto con gli Yamabushi.
Questi uomini, generalmente di bassa estrazione sociale, furono utilizzati dai Daimyo (capi di clan e di province), soprattutto a partire dal XV° secolo , per assassinare i loro nemici e penetrare nelle loro fortezze. La leggenda  si è impadronita delle loro gesta, attribuendo loro poteri straordinari, tra i quali quello di rendersi invisibili, di camminare sul fuoco  e sull' acqua senza affondarvi (??).Questi uomini, che venivano sottoposti fin dalla loro fanciullezza ad un addestramento particolare (vi erano solo poche famiglie specializzate in quest' arte), erano in realtà capaci di prodezze acrobatiche fuori dal comune. Essi erano esperti nell' arte dello scalare muraglie, nel nuoto subacqueo  e nelle varie forme di dissimulazione e travestimento.
I ninja usavano per le loro imprese degli strumenti del tutto particolari, come i guanti muniti di artigli di ferro (Shuko), dei natanti piegabili, delle armi non "nobili" come particolari tipi di pugnali (Ko.Ugi), delle armi da lancio (Shuriken), delle catene, delle corde e della polvere da sparo.
Durante le missioni notturne i Ninja indossavano un costume in genere nero, con un cappuccio (Shinobi-Shosoku) oppure altri travestimenti atti a mimetizzarli con l' ambiente in cui operavano. Essi dovevano vivere tra la gente  comune in maniera anonima ed avevano l' ordine, nel caso in cui fossero stati scoperti e arrestati, di sfigurarsi per non essere identificati, o di uccidersi per non tradire il proprio clan di appartenenza. Esistevano tre classi di Ninja, quelli che dirigevano le azioni e che intrattenevano i rapporti con i mandanti (Jonin), coloro che le preparavano (Chunin) ed infine quelli che le eseguivano materialmente (Genin). I Ninja dovevano essere esperti nel maneggio di tutte le armi e conoscere l' uso dei veleni e dei prodotti chimici (sostanze fumogene ed esplosivi), nonchè essere maestri di scienze occulte ed esoteriche (ipnotismo e parapsicologia).
I loro sensi erano particolarmente acuti e sviluppati dall' addestramento specifico ed essi utilizzavano il codice particolare per comunicare tra loro.
I Ninja ispiravano un grande terrore nella gente comune e, quando un "guerriero delle tenebre" veniva catturato (cosa che accadeva raramente) gli venivano inflitte terribili torture per poter scoprire, finalmente, tutti i suoi segreti. Durante il periodo Edo, il Giappone venne a trovarsi in una fase storico-politica di relativa tranquillità e molti Ninja, ormai "disoccupati", divennero assassini prezzolati o si diedero alla macchia assieme a banditi e briganti di strada. Evidentemente i loro obiettivi non erano certamente nobili; essi venivano considerati come l'antitesi vivente del Bushido.
Nonostante l' alone di mistero che li avvolgeva, alcune famiglie ninja divennero celebri alla fine del XVI° secolo, quando , si misero al servizio dei Daimyo (ricchi feudatari) che li utilizzarono nelle loro lotte intestine o contro i clan rivali.

 
 
 

Chakra Speciali

Post n°23 pubblicato il 22 Agosto 2008 da GreatVlady
 
Foto di GreatVlady

Chakra Curativo
Il Chakra Curativo è il Chakra dei Ninja Medici come quello di Shizune e di Tsunade.Il colore è verde chiaro. Tutto ciò che si sa è che può guarire le ferite molto velocemente,ma non sappiamo se ogni ninja ha e può modellare a piacimento questo tipo di chakra.All'inizio l'utilizzatore emette questo chakra nelle mani e poi tocca il punto danneggiato per iniziare il processo curativo.Per usarlo un controllo è richiesto un grande controllo del chakra,proprio per questo non tutti i ninja hanno la possibilità di usare al meglio questo tipo di chakra.Oltre a poter curare,il chakra curativo ha la possibilità di essere impiegato in battaglia,infatti è possibile danneggiare gravemente i muscoli e gli organi o confondere il sistema nervoso dell'avversario.


Chakra di Kyubi
Il Chakra del Demone Volpe è uno speciale tipo di Chakra che può essere usatosoltanto da Naruto e da Kyubi, dentro il corpo del ragazzo perché Kyubi è stato sigillato nel suo stomaco. Esso viene richiamato quando Naruto ha una grande eccitazione e poi successivamente Jiraiya insegna a Naruto comecontrollarlo.Il Chakra ha un colore rossastro.E’ molto più potente del Chakra di base,ed esso è usato per effettuare le tecniche di livello elevato che richiedono una grandissima quantità. Quando Naruto sprigiona il demone, il sigillo del 4° Hokage che ha richiuso Kyubi compare sul suo stomaco.Quando Naruto cresce,oltre alla comparsa del sigillo il chakra si condensa attorno a lui,quando il chakra si condensa molto,Naruto si trasforma in una volpe a quattro code in miniatura. Naruto riesce ad avere il controllo del chakra di Kyubi fino alla comparsa di 3 code,con la quarta non riconosce nessuno ed è senza controllo.Anche gli altri jinkurichi(ninjas che hanno dentro di loro un dei Biju sigillato) possono usare lo stesso tipo di chakra del Kyubi,che varia da bestia a bestia,può essere un esempio il caso di Gaara che ha sigillato nel suo corpo lo Shukako(demone ad una coda).


Chakra del Segno Maledetto
Questo Chakra può essere utilizzato soltanto quando si è contrassegnati dal Segno Maledetto di Orochimaru (questo solo se si è stati morsi da Orochimaru e se si Sopravvive,la probabilità di sopravvivenza sono 1 su 10).Questo è un chakra pericoloso perché consuma il corpo della persona che ne fa utilizzo,e se usato a lungo cancella l’umanità da una persona e il possessore diventa uno schiavo di Orochimaru. Questo Chakra è di colore porpora scuro.Il Segno dona l'abilità di accedere a più chakra, in un enorme scoppio di energia.Compariranno anche figure nere sul corpo dell'utilizzatore. Al 2° Livello il corpo muterà e avrà una pelle più scura,e in certi casi la comparsa di parti aggiuntivi(come per Sasuke le ali)





Chakra dei Cancelli del Chakra
Aprendo i Cancelli del Chakra,il corpo ed i muscoli saranno messi sotto grande sforzo.Sarà quasi un attacco suicida,ma si andrà ad una velocità continua e si effettueranno potenti attacchi, che devasteranno l'avversario.Questo è il Chakra che Rock Lee usa per effettuare il Loto. Apparentemente questo è un Chakra mortale. Se si aprono Il Chakra sarà di colore verde,e i cancelli aperti dall’utilizzatore,gireranno intorno a lui e lo circonderanno.Aprendo più cancelli di Chakra, la potenza aumenterà. Ma nella maggior parte dei casi il risultato è l'immobilità dell'utente, dovuto alle fibre strappate del muscolo.Questo tipo di chakra viene usato solitamente da ninja che hanno una grande padronanza del taijutsu e che hanno quindi anche una ottima massa fisica per poter sostenere lo sforzo.

 
 
 

Compleanni!

Post n°22 pubblicato il 22 Agosto 2008 da GreatVlady
 
Foto di GreatVlady

Scoprite se siete nati lo stesso giorno dei vostri personaggi preferiti di Naruto!

Gennaio

Febbraio

Marzo

01 - Gai
02 - Iwashi
04 - Haku
08 - Hiashi
08 - Hizashi
19 - Gaara
23 - Shino
08 - Sarutobi
11 - Sigure
21 - Yoroi
29 - Kabuto
08 - Ebisu
09 - Tenten
20 - Ibiki
27 - Hanabi
28 - Sakura
29 - Kazekage

Aprile

Maggio

Giugno

03 - Udon
04 - Gatoh
04 - Tonbo
05 - Tazuna
06 - Waraji
04 - Tsunade 
07 - Midare
08 - Homura
15 - Kankurou
26 - Iruka
30 - Baiu
06 - Gouzu
06 - Meizu
08 - Moegi
09 - Itachi
11 - Kurenai
12 - Dosu

Luglio

Agosto

Settembre

03 - Neji
04 - Baki
06 - Kin
07 - Akamaru
07 - Kiba
17 - Gemma
21 - Kotetsu
23 - Sasuke
15 - Zabuza
21 - Kaiza
23 - Temari
28 - Raidou
01 - Koharu
03 - Aoba
14 - Zaku
15 - Kakashi
22 - Shikamaru
23 - Ino

Ottobbre

Novembre

Dicembre

10 - naruto 
18 - Asuma
19 - Suzume
21 - Mizuki
24 - Anko
27 - Orochimaru
02 - Hayate
11 - Jiraiya
15 - Mubi
16 - Kagari
25 - Izumo
27 - rock  Lee
30 - Misumi
01 - Zouri
20 - Oboro
24 - Madam Shizimi
25 - Inari
27 - Hinata
30 - Konohamaru

 
 
 

Armi Ninja

Post n°21 pubblicato il 22 Agosto 2008 da GreatVlady
 
Foto di GreatVlady

- Kunai
I kunai sono dei piccoli pugnali a lama quadrangolare, affilati sui due angoli stretti; alla fine dell'impugnatura (grande appena per una mano) si trova un buco, per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. I kunai hanno un peso leggermente superiore a quello degli shuriken e hanno all'incirca la stessa velocità, ma possono fare molti più danni. Ci sono anche altre forme di shuriken, per esempio quelli con due lame.


- Shuriken
Le classiche stellette ninja, hanno forma di una stella a 4 punte, i cui 8 lati (2 per punta) sono taglienti; hanno un peso medio e sono abbastanza veloci; al centro si trova un buco per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi.


- Spiedi
Gli spiedi altro non sono che bastoncini tipo stuzzicadenti ingranditi; di solito sono fatti di legno e sono appuntiti da tutte e due le punte, anche se esistono delle varianti, come quelli cavi. Gli spiedi sono leggeri e veloci, ma a parità di bersaglio con shuriken e kunai, gli spiedi non infliggono grossi danni, a meno che non colpiscano dei punti vitali.


- Shuriken Gigante
Uno Shuriken molto più grande del normale. Viene usato da Mizuki nello scontro con Iruka e Naruto.


- Fuuma Shuriken
E’ un grande Shuriken con le lame ricurve ripiegabili. La sua forma lo rende molto aerodinamico e veloce. E’ usato da Sasuke nel primo combattimento contro Zabuza.


- Spade
Le comuni spade giapponesi. Ne vediamo molte poche nonostante sia un manga sui ninja. Le prime spade che vediamo nel manga sono quelle delle guardie del corpo di Gatoo.


- Bomba carta 
Le bomba carta sono dei piccoli fogli sui quali è incisa una formula. Può esplodere a comando con il chakra, con un timer oppure con l’avvicinarsi di qualcuno.

 
 
 

Il Chakra

Post n°20 pubblicato il 22 Agosto 2008 da GreatVlady
 
Foto di GreatVlady

Il Chakra è semplicemente l'energia necessaria ad un ninja  per effettuare una tecnica. Questa energia è composta grosso modo da due elementi:

- L'energia corporea , accumulata da ciascuna delle milioni di cellule presenti nel corpo
-
L'energia psichica, sviluppata attraverso allenamenti e varie esperienze

Con le tecniche si tirano fuori dal corpo queste due energie sommandole alle posizioni magiche  delle mani. Tutto questo processo scarica finalmente il Chakra fuori dal corpo.
Per impastare  il Chakra occorre prendere l'energia corporea e quella psichica e mischiarle dentro il corpo. Ovviamente a seconda della tecnica usata le quantità delle energie necessarie cambiano, in pratica cambia la composizione.
Anche se si riuscisse ad impastare una grossa quantità di Chakra, se non si è capaci di controllarlo bene a seconda della tecnica ne si dimezza la potenza e visto che si spreca energia non si riuscirebbe a combattere a lungo.

Impastare la giusta quantità di Chakra è fondamentale per usare al meglio le tecniche. E' una cosa difficile anche per ninja esperti. Trovare la quantità di Chakra necessaria per eseguire una qualsiasi tecnica è una cosa molto delicata.
Praticamente se si padroneggia il controllo del Chakra, si può utilizzare qualsiasi tecnica.

L'aspetto più complicato del controllo del Chakra è di mantenerlo pronto per altre tecniche anche mentre se ne sta già usando per altre.
Inoltre un ninja impasta il chakra quasi sempre durante i combattimenti, ovvero muovendosi continuamente. In queste occasioni il controllo e il mantenimento del Chakra si complicano ulteriormente.



Per ora sappiamo che i seguanti personaggi posseggono la seguente Natura del chakra:
* = Ninja con abilità genetiche
(1) = Natura primaria (vale per i ninja senza abilità genetica)
(2) = Natura secondaria (vale per i ninja senza abilità genetica)


Naruto ----------------------> Vento
Sasuke ----------------------> Fuoco(1), Fulmine(2)
Kakashi ---------------------> Fulmine(1), Acqua(2), Terra(3)
*Yamato ---------------------> Acqua, Terra
Zabusa ----------------------> Acqua(Molto probabilmente)
*Haku ------------------------> Vento, Acqua
Gaara -----------------------> Terra(1), Vento(2)
Temari ----------------------> Vento
Sarutobi (Sandaime) ------> Terra(1), Fuoco(2)
*Shodaime -------------------> Terra, Acqua
Nidaime ---------------------> Acqua
Yondaime ------------------->Vento(1), Fulmine(2) (molto probabilmente)
Asuma ----------------------->Vento(1), Fuoco(2)
Jirobou ----------------------> Terra
Jiraya ------------------------> Fuoco(1), Terra(2)
Itachi ------------------------> Fuoco
Zetsu ------------------------> Terra
*Kakuzu ---------------------> Terra, Acqua, Vento, Fuoco, Fulmine (Grazie ad una particolare capacità)
Deidara ----------------------> Terra
Tobi -------------------------> Fuoco
Kisame ----------------------> Acqua

 
 
 

Naruto The Movie 4(Shippuuden 1)

Post n°19 pubblicato il 20 Agosto 2008 da GreatVlady
 
Tag: Film

Naruto Shippūden: il film

Titolo originale:

劇場版 NARUTO -ナルト- 疾風伝

Lingua originale:

Giapponese

Paese:

Giappone

Anno:

2007

Durata:

90'

Genere:

Azione, Drammatico, Shōnen, Fantasy

Regia:

Hajime Kamegaki

Casa di produzione:

TOHO

Musiche:

Yasuharu Takanashi

Al team di Naruto viene affidata la protezione di Shion, una sacerdotessa del Paese dei Demoni la cui missione è quella di sigillare nuovamente un demone che nel passato aveva quasi distrutto il mondo e che ora è di nuovo libero. Shion possiede due facoltà uniche nel suo genere: la prima è quella di poter sigillare il demone risorto, la seconda quella di poter predire, senza mai fallire, la morte delle persone. Per salvare il mondo dalla crisi Naruto partirà, insieme a Sakura, Neji e Lee, per il Paese dei Demoni.

Naruto e il Team-Neji arrivato all' accampamento della Sacerdotessa Shion si troveranno in mezzo ad una battaglia fra 4 ninja che posseggono tutti gli elementi. All' inizio naruto è in difficoltà ma grazie all' aiuto dei suoi compagni i 4 ninja si ritirano.

La Sacerdotessa Shion alla prima riunione fra lei il suo servo e il Team-Neji annuncia la morte di Naruto, che nonostante dice di non crederci fa di tutto per cercare un modo di scampare alla morte. Partiti per il viaggio il servitore di Shion li segue per tutto il tragitto se non fosse che ad una imboscata dei quattro ninja il fedele servo prende le sembianze di Shion e si sacrifica per lei.

Naruto non sopporta il fatto che a Shion non faccia ne caldo ne freddo della morte del suo servo, quindi si mette a gridare contro Shion che per risposta piange e scappa nella foresta. Naruto scopre che Shion era sola come lui e quindi la riesce a capire e la aiuta.

Dopo un po' Shion si innamora di Naruto che non riesce a capire i sentimenti della ragazza e allora continua la missione come se non fosse niente.

Arrivati al nascondiglio del corpo del demone, Naruto si ferma a combattere molti fantasmi di roccia nonchè l' esercito del demone, mentre Shion incoraggiata da una copia di Naruto entra per sigillare il demone.Dopo una breve battaglia Naruto riesce a entrare dove stava Shion, anche se scopre che la ragazza non è riuscita ad sigillarlo la aiuta. Naruto viene trapassato da una testa del demone a forma di drago che lo uccide. Ma Shion tornando indietro nel tempo da a Naruto l' amuleto così facendo invece di essere colpito e il drago a auto-distruggersi.
 Naruto con Shion in braccio va in aria, fanno un Rasengan speciale e uccidono definitivamente il demone. Dopoquesto grande attacco la montagna esplode creando un nuovo vulcano. Alla fine Naruto e Shion tornano dove stanno tutti e dopo una breve riflessione di Shion, la rahgazzahiede a Naruto se vuole sposarla ed avere una figlia che diventerebbe erede e quindi nuova sacerdotessa

 
 
 

Naruto The Movie 3

Post n°18 pubblicato il 20 Agosto 2008 da GreatVlady
 
Tag: Film

Grande agitazione! La rivolta animale dell'Isola della Luna Crescente!

Titolo originale:

Daikoufun! Mikazuki Jima no Animaru Sōdō (Panikku) dattebayo!

Lingua originale:

Giappone

Paese:

Giappone

Anno:

2006

Durata:

94'

Colore:

MultiColor

Audio:

Surruond

Genere:

Azione, Drammatico, Shōnen

Regia:

Toshiyuki Tsuru

Casa di produzione:

Studio Pierrot

Musiche:

Toshio Masuda

Naruto, Sakura, Rock Lee e Kakashi sono alle prese con una nuova avventura dai toni drammatici. La vicenda inizia con una breve introduzione da parte di Tsunade sul mondo ninja e sulla descrizione specifica della missione assegnata al gruppo di Kakashi, di livello B, che vedrà portare al Paese d’origine un VIP e tutta la sua carovana. I nostri amici , presto, si ritroveranno a passare per una città per vedere un circo che verrà subito acquistato dal principe del Paese della Luna, Michiru, un uomo goffo e ricco. Subito dopo tutti si imbarcheranno in una grossa nave per raggiungere la loro destinazione. Durante il viaggio però incontreranno una tempesta che darà spunto a Naruto di far capire ad Hikaru, figlio di Michiru, come sia importante l’amicizia, riuscendoci. Sbarcati ed arrivati alla reggia, Michiru si ritroverà di fronte un’amara sorpresa, difatti il trono è stato preso dall’ex-consigliere nonché ex amico fidato del Re, Shabadaba che ha fatto immobilizzare il re da dei ninja esperti. Michiru e gli altri, grazie anche all'aiuto di alcuni ninja fidati del Re, riescono a fuggire ed arrivano nella grotta dove era stato portato il Re. Sakura cerca di curarlo ,ma purtroppo a causa della pietrificazione, il Re morirà. Mentre cercano di andarsene dal paese in barca, arrivano 3 Ninja che catturano Michiru e feriscono gravemente Naruto e gli altri. Michiru, appena trovatosi difronte a Shabadaba verrà portato in cima al palazzo dove gli verrà legata una corda, per ucciderlo. Con una scusa (quella del Circo) la compagnia riesce ad infiltrarsi nel palazzo affrontando uno ad uno i ninja nemici. Michiru sta per cadere nel vuoto, impiccato. A questo punto Naruto fa capire ad Hikaru che può salvare suo padre. Hikaru insieme alla sua tigre afferreranno, nel vuoto, Michiru che grazie anche alla Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo si salverà. L'ultimo ninja riamsto cerca di uccidere Naruto, grazie al suo potere della pietrificazione, ma in un atto di collera uccide invece Shabadaba. Approfittando della distrazione del nemico, Naruto si fa portare in spalla da Michiru, ferito al petto, a sua volta spinto da Hikaru. Naruto alla fine sfodererà il Rasengan uccidendo il ninja nemico.

 
 
 

Naruto The Movie 2

Post n°17 pubblicato il 20 Agosto 2008 da GreatVlady
 
Tag: Film

Grande scontro! Le rovine immaginarie al centro della Terra!

Titolo originale:

Daigekitotsu! Maboroshi no Chiteiiseki Dattebayo!

Lingua originale:

Giappone

Paese:

Giappone

Anno:

2005

Durata:

96'

Colore:

MultiColor

Audio:

Surround

Genere:

Azione, Commedia, Shōnen

Regia:

Hirotsugu Kawasaki

Casa di produzione:

Studio Pierrot

Distribuzione:

Giappone

Naruto, Shikamaru e Sakura in questa avventura dovranno compiere una missione per il recupero di un animale domestico perduto, un furetto. Durante la missione però si imbattono in un ragazzo misterioso a capo di uno strano gruppo che attaccherà il team. Naruto ed il suo nemico cadono all'interno di una voragine, ma vengono soccorsi da una carovana. Nel frattempo Sakura e Shikamaru aiutati da quelli della sabbia combatto contro dei ninja comandati dal capo di Temoshin che si possono trasformare e diventare imbattibili. L'aggressore di Naruto, Temoushin spiega che il suo obiettivo è quello di creare un utopia. In seguito Naruto e il Temoushin scoprono le vere intenzioni del capo, che non era creare un utopia bensì avere la pietra blu e poter schiavizzare l' intera umanità. Grazie al sacrificio del vecchio della carovana Temoushin si batte insieme a Naruto per battere il nemico. Dopo che Naruto lancia due Rasengan l' edificio esplode, facendo perdere di vista Naruto e Temoushin, così Sakura e gli altri si spaventano ma pochi istanti dopo spuntano Naruto e Temoushin trionfanti.

 
 
 

Naruto The Movie 1

Post n°16 pubblicato il 20 Agosto 2008 da GreatVlady
 
Tag: Film

Titolo originale:

Daikatsugeki! Yukihime Ninpōchō dattebayo!

Lingua originale:

Giapponese

Paese:

Giappone

Anno:

2004

Durata:

82'

Colore:

MultiColor

Audio:

Surround

Regia:

Tensai Okamura

Casa di produzione:

Studio Pierrot



Il Team 7 composto da Naruto, Sakura, Sasuke e Kakashi parte per una nuova missione dove dovra' riportare la pace nel Paese della Neve. La storia girerà intorno ad un Daimyo (ricco uomo d'affari, legislatore del Paese) di nome Sousetsu che aveva destinato al trono la propria figlia. Il fratello minore di Souesetsu, Dotou, assalito dall'invidia e dalla conquista del potere ucciderà in una rivolta suo fratello prendendo in mano il controllo del Villaggio. La figlia di Souesetsu, Koyuki, dopo aver ricevuto un particolare cristallo, decide di fuggire via dalla propria città natale. Durante il viaggio Kakashi e gli altri incontreranno Koyuki, che grazie al loro aiuto, accetterà di ritornare indietro e di riconquistare il potere perduto. Dopo aver riportato la pace nel Paese della Neve il team sarà impegnato in una nuova missione che consiste nel proteggere l'attrice Yukie durante le riprese del film, dove sarà attaccata dai 3 ninja della neve: Nadare, Mizore, e Fubuki. Il film viene introdotto da un cortometraggio comico dal titolo "Il festival sportivo del villaggio di Konoha!" che vedrà come protagonista Naruto e la sua totale inaffidabilità.

 
 
 

Auguri

Post n°15 pubblicato il 26 Dicembre 2007 da GreatVlady
Foto di GreatVlady

Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
Dal Blog di Naruto!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poleni.maurokettyhairstylistc.desigiofrancescocostruzionijack.sparrow26elena.caprariGigin_U_sagrestanRecreationmariagrazzia23giacm.jackdscarmine.gasmonari_francescaantonfaztryleranna545
 

ULTIMI COMMENTI

bonito!
Inviato da: Peter
il 03/08/2015 alle 13:28
 
CIAO A TUTTI =D SCUSATE PER LA LUNGA SOSTA, NON SCRIVO DA...
Inviato da: GreatVlady
il 20/08/2008 alle 04:25
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:53
 
uuuh forse dv avere un sito cm qst... boh... notte!
Inviato da: Anonimo
il 14/01/2008 alle 23:19
 
Achiko. sciviamo così il nick soso
Inviato da: Anonimo
il 14/01/2008 alle 23:17
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963