Storie D'incanto

La Magia Dell'Amore


Cari amici torniamo questa domenica a parlare d'amore... in poesia... ma parleremo di un suo particolare aspetto...Infatti benché ci siano stati tantissimi progressi nelle scienze e nella psicologia tuttavia coninuiamo a non comprender qual'è la... formula perfetta... dell'amore...Certo sappiamo che  il vero amore è una cosa rara... travolgente... magnetica... che ci cambia la vita in modo totale...
E' una luce sognante che ci nutre... di giorno... baciati dal sole... e di notte... illuminati dalla luna.E' anche il sentimento che ci porta tra le stelle della felicità ma anche negli abissi del dolore... Quale altro sentimento porta l'Uomo ad emozioni così sconvolgenti...  e cos'è dunque tutto questo se non una vera e propria... irresistibile magia?
Quindi è dell'amore come... magia... che parleremo questa domenica... e sono tutte di grandi poeti tranne la prima che è mia...Quindi è dell'amore come... magia... che parleremo questa domenica... e sono tutte di grandi poeti tranne la prima che è mia...
 
CHE FOLLIA!Tony KospanChe folliacercar in limpido salato mareignoto e dolce un lago.Lago di trame lucentisolar sorriso... ardente voce.. Chi sei tu lago? Sei come sei...cuore, natura, cascata di malie.. Che folliacercar in verde agitato marel'azzurro d'un sereno lago... Chi sei tu lago? Melodia sorgented'armonico fluire di batter d'ali... Che follia!Ma che... magiche emozioni! 
 NEL NOSTRO AMORE LA PENA E LA GIOIAJuan Ramon  Jimenez Nel nostro amore, la pena e la gioiasi accendono e si spengono,come, a primavera,la mattina e la sera.Oh soave scontro dolcedell'ombra e della luce,della luce e dell'ombra-né luce del tutto, né ombra del tutto -, belle loro due, come quelle due;simulacro di lotte,uguali nella disfatta e nel trionfo!Amore; crepuscolo, auroradi primavera!
 COS'E' L'AMOREAlan Douar Quando ti chiedi cos'è l'amore, immagina due mani ardenti che si incontrano, due sguardi perduti l'uno nell'altro, due cuori che tremano di fronte all'immensità di un sentimento, e poche parole per rendere eterno un istante. 
L'INFINITO MISTEROEmily Bronte Improvviso, il buio della casail sole  rischiarò,il canto dei canarini rallegrò,rianimò il salto del gatto,ravvivò i fiori del giardinole lacrime si tramutarono in sorriso,il pianto in gioiae la tristezza diventò quasi allegria:oh, Amore, l'infinito
 PERICOLOSO E TENERO IL VOLTO DELL'AMOREJacques Prèvert Pericoloso e tenero il volto dell'amore m'è apparso la sera d'un lunghissimo giorno Forse era un arciere con l'arco o un musicante con l'arpa Non so più Non so niente La sola cosa che so è che mi ha feri toforse con una freccia forse con una canzone La sola cosa che so è che mi ha ferito ferito al cuore ferito per la vita E come brucia la ferita dell'amore.