Creato da AttiUnoOtto il 28/01/2009

Testimonianze

ma avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni fino agli estremi confini della terra».

 

Conoscere Gesù

Post n°47 pubblicato il 23 Settembre 2010 da AttiUnoOtto

Racconto in breve come sono arrivata a conoscere Gesù.

Fin da piccola ho sempre creduto in Dio.
All'asilo mi prendevano in giro perchè con molta convinzione dicevo di credere negli angeli.
Infatti venivano raffigurati in disegni per bambini in polistirolo sulle pareti della mia scuola materna di F. in provincia di Mantova, dove io vivevo e all'epoca le insegnanti erano suore.
Erano gli anni 70. Nel mio piccolissimo centro immerso nella campagna della pianura padana ricevevo, come tutti, gli insegnamenti della religione cattolica, e in particolare, da mia nonna paterna che mi insegnava tutte le preghiere a memoria, recitate davanti al parroco locale fin dall'età di due anni.
Il concetto di giustizia, di bontà, i valori sacri insegnati dalla religione cattolica rimasero così per sempre inculcati nel fondo del mio cuore.
Così alla mia maniera, ho sempre pregato fin da molto piccola.
Abitavo in una casa di campagna lontano tre chilometri dal centro del paese. Cresciuta nel silenzio in un ambiente rurale, dove tutte le estati bisognava lavorare le cipolle, i pomodori, le barbabietole, allineare nei campi i tubi per l'irrigazione e tanti altri lavori così io e mio fratello Samuele (di tre anni più giovane di me), sotto il sole cocente di giugno, luglio e agosto, davamo una mano ai nostri genitori, durante le vacanze estive.
Il matrimonio dei mie genitori è sempre andato male a causa soprattutto del bruttissimo carattere di mio padre. Vivevamo di rado dei periodi spensierati e belli, poichè la regola era che di solito c'era un brutto clima fatto di scenate e litigi continui.
Mio padre si disperava per un nonnulla e incolpava di qualsiasi cosa mia madre insultandola. Questo fatto mi ha segnato profondamente e dall'età di sei anni dentro il mio cuore si ruppe qualcosa di grosso nei confronti di mio padre.
Il mio piccolo paesino è famoso in tutta la provincia di Mantova perchè proprio qui c'è una chiesa evangelica Valdese (che un tempo, circa cento anni, fa era molto attiva e viva nella fede, i credenti erano costretti a trovare lavoro fuori dal paese perchè erano discreditati dal parroco della chiesa cattolica locale). La mia maestra era una protestante e io ascoltavo nell'ora di ricreazione o se c'era una pausa in classe, i battibecchi che lei faceva con il prete insegnante di religione.
Gli anni delle media furono duri e terribili. Incominciai a capire com'era il mondo... gli amici e le compagnie.
Trascorsero gli anni, e mi accorgevo sempre più delle ingiustizie del mondo. Mi chiedevo perchè l'uomo aveva trascorso i suoi secoli a fare guerre, crociate e genocidi, il tribunale dell'inquisizione, l'olocausto degli ebrei. In quel periodo era anche accaduto l'incidente nucleare di Chernobyl. Queste domande mi assillavano e io non avevo alcuna fiducia nell'"uomo", nella politica, nel futuro... in chiesa cattolica ormai dopo aver studiato la riforma protestante e tutte le persecuzioni che aveva fatto, non ci volevo più andare. Avevo una prof. di storia che ci aveva informato benissimo su questi argomenti. A Ferrara gli insegnanti erano quasi tutti ex sessantottini atei e comunisti. Mi influenzarono moltissimo ma non sulla fede. In Dio ci credevo sempre. Anche se non riuscivo ad abbracciare in pieno le regole, le gerarchie e le tradizioni del cattolicesimo, avevo bisogno di sentire il semplice Vangelo.
A circa 18 anni mi fidanzai. Era un ragazzo biondissimo con i capelli ricci lunghi fino alla schiena, orecchino e collane. L'avevo conosciuto in discoteca. Chissà che tipo orginale doveva essere. Ma poi conoscendolo era molto conformista. Poi siccome a mio padre non piaceva, il mio ragazzo si tagliò i capelli e cominciò a vestirsi in modo elegante. Ma io ero troppo confusa e dopo il colpo di fulmine iniziale mi sentivo presa da insicurezze, dubbi e perplessità. Mi sentivo troppo giovane per parlare di matrimonio.


Avevo nel mio cuore un vuoto incolmabile....

 


Simona

Continua a leggere

 
 
 

Dio sarà sempre Dio, e sarà sempre buono!

Post n°46 pubblicato il 26 Agosto 2010 da AttiUnoOtto



Il 16 Maggio 2010 Zack Smith
ha preso dimora nella sua casa celeste
per stare per sempre con Gesù.

 
 
 

"Una nuova vita!"

Post n°45 pubblicato il 21 Luglio 2010 da AttiUnoOtto

Quelli che come me hanno vissuto gli anni sessanta e settanta da adolescenti o da ragazzi, sanno quanto l'impatto con lo spirito di ribellione di quei tempi sia stato esplosivo. La musica ci trasportava verso orizzonti infiniti, e le barriere fatte per essere abbattute. Quanto più ci ostacolavano, tanto più il nostro rigetto verso ciò che rappresentava il vecchio sistema cresceva, pertanto tutto ciò che era proibito diveniva " obbligatoriamente " lecito. Fare gruppo e " farsi " era un tutt'uno, e la scalata dalle sostanze più leggere a quelle più pesanti era un sentiero tracciato per la maggior parte di noi. Di certo quello non è stato il solo modo per perdersi o di smarrire il senso della vita, ma è stato il mio.
In breve, eravamo diventati degli amanti del golf, da un buco all'altro, il resto non contava, ed ogni giorno era una scommessa sull'ultimo centro, se sopravvivevi avevi vinto la partita. Ho rischiato la sconfitta molte volte, ma un giorno qualcosa è cambiato; mi è stata data un'altra possibilità. Per chi ha esperienza con il mondo delle dipendenze, (qualunque esse siano, non fa differenza), sa che c'è come una barriera che impedisce all'individuo di essere raggiunto da segnali esterni, e che stare nel gruppo con i propri simili, diventa il solo modo per identificarsi, quindi un ulteriore ostacolo per uscire da quel circolo.
Una serie di coincidenze (ma che oggi non chiamo più così) hanno fatto sì che rimanessi isolato dagli altri miei sventurati compagni, per potere incontrare una persona che mi parlasse di Dio.

Continua

 

timmy

Timmy love

Ora il mio nome è scritto nel Libro della Vita.

Grazie Gesù!

 
 
 

Un regalo per te

Post n°44 pubblicato il 19 Giugno 2010 da AttiUnoOtto








cliccaci sopra per ingrandire






 

 
 
 

"Un matrimonio ricostruito tutto opera di CRISTO! "

Post n°43 pubblicato il 04 Giugno 2010 da AttiUnoOtto

Pace del Signore,
mi chiamo Silvia ho 34 anni e con grande piacere vi voglio raccontare le grandi meraviglie che GESU´ha fatto per me e la mia famiglia.
I miei genitori si sono separati quando io avevo 13 anni da quel momento la nostra vita familiare e andata sempre piu´in basso , con mia madre non ho avuto mai un bel rapporto per lei io non dovevo nascere , infatti sono un aborto mal riuscito , ma sappiamo che GESU´ mi ha sostenuto fin dal grembo di mia madre, proteggendo la mia vita affinché nascessi, in fatti il tentativo di non continuare la gravidanza fu per due volte e cosi´ non potendo far piu´ nulla continuo´ la gravidanza, ed eccomi questo e´ stato il primo miracolo.

Conobbi mio marito verso i 13 anni poi ci rincontrammo quando avevo 16 anni e ci fidanzammo da li´ iniziarono i problemi grossi, mia madre non voleva, e quindi mi combatteva, dopo 6 mesi di fidanzamento DIO chiamo´ mio marito alla salvezza, e io vedendo in lui un cambiamento iniziai a cercarlo e subito incontrai GESU´, fu nella mia stanzetta e lo invitai nella mia vita in quel momento sentivo di essere una peccatrice e non sapevo spiegare a me stessa perche´ mi sentivo cosi´ miserabile, e questo fece si che il mio cuore si aprisse per ricevere il grande DIO, quando feci la mia confessione di fede e gli dissi di entrare nella mia vita i miei occhi si chiusero in un modo soprannaturale e dopo quando li aprii qualcosa era successo nel mio cuore , iniziavo a sentire pace e gioia, qualcosa che con parole umane non si puo´ spiegare di quale gioia e pace si provi nel momento che GESU´ entra nella propria vita, cosi´ iniziai a raccontare a tutti cosa GESU´ aveva fatto quella notte ma nessuno mi considerava tanto da iniziarmi a chiamare pazza, cosi´ iniziammo a frequentare i fratelli della chiesa evangelica CRISTO per le nazioni, subito avemmo l´ incarico di lavorare nella vigna del SIGNORE , io cantavo e mio marito (in quel tempo mio ragazzo) suonava la chitarra, fummo battezzati in nuove lingue dopo 3 mesi di conversione nello stesso giorno, ci battezzammo in acqua nello stesso giorno ,camminavamo con GESU´, le minacce di mia madre erano continue non voleva che frequentassi la chiesa, la sera in punta di piedi entravo a casa dopo un culto benedetto mi trovavo sempre in discussione con mia madre, lei frequentava maghi e vi lascio immaginare che conflitto, mi privo´di farmi la doccia se venivo oltre l´ orario da lei stabilito, non potevo aprire il frigo se non cenavo agli orari da lei stabiliti e cosi´ andai avanti per 2 anni confidando in CRISTO e mi sosteneva,regalandomi la sua gioia e cosi´ facendo riuscivo a vincere, ma sapete dopo un tempo io e mio marito ci allontanammo dal DIO vivente nn riuscivamo a togliere il peccato ( la fornicazione) e ci sentivamo sempre accusato e avevamo raggiunto la conclusione che non eravamo adatti al regno, questa bugia di satana nella nostra vita ha fatto si che poi ci portasse a distruzione, intatti dopo che ci allontanammo mio marito inizio´ a frequentare le vecchie amicizie , e loro erano entrati nel giro dell´eroina, mio marito inizio´ a fumarla e dopo inizio ´a ignettarsela, le cose andavano malissimo io ero disperata mia madre mi caccio´ di casa gia che non risicava a sopportarmi piu´io ero sballottata, e confusa mi ricordavo di quei bei tempi e di quella pace e gioia che Dio mi aveva regalato e mi sentivo misera davanti a LUI, dopo ci sposammo avevamo tutto casa mobili tutto ma dovetti vendere tutto perche´ non ce la facevamo piu´ con questo problema dell ´eroina e credevamo che forse cambiando nazione e amicizie le cose cambiavano , ma non era vosi´ dovevamo ritornare a GESU´ma non ci riuscivamo ci sentivavamo sempre accusati, essendo giovani nella fede non avevamo realizzato chi eravamo in CRISTO e non avevamo capito bene che DIO ci ama e ci perdona , cosi´ andammo in Spagna, dopo 4 mesi mio marito mi disse di andare in Italia , perche´ non mi amava piu´, avevo capito che aveva conosciuto un´ altra donna, ero disperata non avevo piu´GESU´ non avevo piu´ una casa ero ridotta uno straccio, proprio come quella parabola del figliuol prodigo ero arrivata in uno stato spirituale pietoso, entrai nella depressione, ma gloria a DIO il mio pastore si prese cura di me, mi accolse a casa sua lui e sua moglie iniziarono a pregare per me ed accudirmi, ma io non riuscivo ad alzare la testa mi sentivo un nulla, non mangiavo non volevo vivere piu´davo a DIO la colpa per la mia nascita, ma sapete Lui ci ama, e una notte nella mia totale disperazione, piangevo a dirotto , inzio´ ad illuminarsi la stanza, e vidi un uomo entrare, si sedette sul mio letto con la sua destra mi alzo´il capo e la sua sinistra mi accarezzava e disse : io ti amo,


io piangevo e dicevo: perche´??!!!!!!!


E la sua risposta fu:
IO TI AMO SONO QUI E TI AMO!

Tutta la notte fui coccolata da GESU´e dopo 8 anni e tante volte che lessi cantico dei cantici lo trovai scritto nel capitolo 8: 3Che questo e il uno dei modi che DIO manifesta il suo amore per incoraggiarci, da quel giorno presi forze iniziai a digiunare a pregare e inistere , poi DIO mi parlo´e seguii il suo consiglio andai in spagna in una chiesa evangelica Samaria li i fratelli mi incoraggiarono tanto e mi rinforzai ancora di +, lo spirito santo mi esortava nel cuore e diceva che mio marito sarebbe tornato ma gli anni passavano e io predevo le speranze , iniziammo il divorzio, e io mi decisi di rifarmi una vita, cercavo convincermi che era finita´con mio marito ma nel mio cuore DIO parlava, ma alla fine dissi tra me e me: sono passati due anni e mezzo e ora che do spazio a un´ altra persona , ….


Cosi conobbi un ragazzo e gli spiegai tutto sapeva che non potevo amarlo cosi´ come voleva ma ci provai, cercavo di dimenticare quello che passai ma DIO piu´ parlava al mio cuore mettendomi sicurezza che mio marito tornava, cosi´ quasi al terzo anno di separazione ricevo una telefonata, mio marito!!


“:SILVIA DIO MI HA LIBERATO DALL´ EROINA,

SONO LIBERO! TORNA CON ME IO TI AMO,”

Vi lascio immaginare come rimasi al telefono non riuscivo a parlare non potevo crederci , DIO aveva compiuto la sua promessa, nello stesso tempo mi telefona l´ avvocato dicendo di rientrare in Italia per mettere l´ ultima firma e dopodichè avremmo avuto il divorzio, io mi sentivo stordita, non potevo crederci parlavo solo io per la strada, piangevo dalla gioia ma avevo paura, cosi arrivo a Napoli incontro Carmine, lo osservavo lo volevo abbracciare e dirgli quanto lo amavo ma avevo paura, il pastore tutti cercavano di farmi realizzare cio´che grande miracolo aveva DIO fatto in lui, ma ero stordita, alla fine DIO mise pace nel mio cuore, e ritornai con mio marito, lasciai in Spagna ogni cosa andammo poi dall´avvocato e lui non sapeva cosa ci era accaduto , gli dicemmo che non avremmo piu´ firmato la separazione ma la riconciliazione , l´ avvocato ci rispose : queste cose si sentono solo nei film, pregate anche per la mia famiglia perche´ stiamo per separaci, “


Da quel momento benedizioni sono scese sulla mia famiglia camminiamo con DIO, e lo temiamo , abbiamo capito che l´ ubbidienza vale piu´ di qualsiasi sacrificio, abbiamo adesso tre figli , Emmanuel 9 anni, Jireh 5 anni, Nissi 4 anni, siamo missionari qui svolgiamo un lavoro evangelistico, e siamo ripieni dello zelo dell´amore di CRISTO, il 1999 ci siamo riconciliati , e adesso sono 10 anni che il nostro amore e sempre in aumento, serviamo DIO con tanta passione nella nostra casa regna la gioia la pace e DIO ci ha premiati donandoci non solo i nostri figli che sono una benedizione ma donandoci un servizio li dove ci prendiamo cura di anime, questo e´il nostro DIO, questo e´ quel GESU´ che vi annunciamo, un GESU´pieno di amore che si e´dato alla corce per me e per te, LUI non bada a quante cose opere buone che facciamo quelle si servono ma per arrivare a GESU´ bisogna riconoscere che siamo miseri e abbiamo bisogno di questa riconciliazione per accedere al PADRE, DIO ha preordinato l´agnello senza difetto per tutti noi ,i nostri peccati possono essere perdonati solo se li confessiamo e Dio e buono e misericordioso da perdonarci e non solo possiamo avere la gioia la pace in questa terra e quando un giorno dovremmo lasciare questo corpo avremo la vita eterna con CRISTO , quale e´ il tuo problema in quale afflizione vivi? GESU´ e la tua risposta, cercherai in vano in questo mondo, alla fine capirai che solo GESU´ha prole di vite eterna , guarda me DIO mi ha liberta dalla depressione, in un attimo mi visito´e io ripesi forza mi ha riportato mio marito e non solo ho dimenticato e perdonato, adesso posso dirti che attraverso quella difficoltà ho conosciuto il braccio liberatore di GESU´, posso dirti che il suo amore le sue compassioni hanno fatto si che oggi sono quello che tu puoi vedere una donna gioiosa , molti credono qualcosa che oggi voglio smentire, non ci sono categorie di persone , si pensa che DIO sceglie tipi di persone per arrivare a LUI questa e un idea sbagliata che oggi ti fara´ riflettere, se tu vai a GESU´ con un cuore rotto e riconosci che hai bisogno di LUI, vedrai che la stessa esperienza la farai anche tu e sarai una testimonianza per questo mondo che giace nel dolore, questo vuoto questa insoddisfazione che e´ in te non e´ che l´ allontanamento dal DIO vivente e solo attraverso GESU´si puo´accedere a DIO, scegli GESU´ LUI ti ama cosi´come sei, con LUI non ce bisogno di fingere non hai bisogno di maschere lui ti conosce , e ti ama vai a LUI e LUI ti riempira´di tanta gioia e pace , voi tutti che siete assetati travagliati venite a GESU´e Lui vi dara´ vita in abbondanza, ringrazio questo sito che mi ha dato l´ opportunita´di fare la mia testimonianza e far si che si conosca ancora una volta con che grande amore DIO ci ha amati , un forte DIO vi benedica con amore


Silvia Colucci

 
 
 

LA MIA "RELIGIONE"

Per quanti necessariamente
sentono il bisogno di classificarmi
in una "religione"...

 

Ebbene si una "religione" cel'ho anch'io..

la mia religione ha un Nome preciso 

ed un Pastore davvero meraviglioso

che predica se stesso come sacrifico

in remissione dei peccato...

Un Pastore che ha parole di vita eterna

e che ha talmente tanto zelo

che segue le sue pecore una per una...

Un Pastore che predica se stesso

come unica VIA VERITA e VITA....

anche io ho una religione..

la mia religione si chiama GESU'!

 

L\'INCONTRO CON GESÙ (DA VEDERE!)

 

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

Che Dio riporti mio marito che è andato via con una donna...
Inviato da: VANESSA
il 28/06/2017 alle 10:16
 
informazioni sul personaggio...
Inviato da: Diego
il 03/05/2015 alle 15:15
 
Bellissima testimonianza!! Lasciarsi afferrare da...
Inviato da: eugluis08
il 29/07/2012 alle 15:47
 
Grazie.
Inviato da: meionoi
il 16/07/2012 alle 18:03
 
Lode e Gloria a Dio!!!
Inviato da: eugluis08
il 11/07/2011 alle 19:21
 
 

GIOVANI CRISTIANI

"per tutti quelli che vogliono
ricevere una verità
la verità è in Dio"

 

GESÙ TI CHIAMA

dal "cubo" a Cristo....!!!

 

GIANFRANCO

Vivere col Signore

 

SHARON: HO INCONTRATO IL SIGNORE A 15 ANNI

Quando ho conosciuto DIo ho capito
che Lui sazia completamente.

Certe cose le capisci solo quando le provi.
Ho "sfidato DIo": Signore fammi capire
se è vero quello che dici di TE,
Vogli anch'io quello che Tu dici.

Ha funzionato!

 

LA PAROLA DI CRISTO: LA NOSTRA ARMA!

L'avvocato disse:
"Queste cose succedono solo nei film!"

 

NUCCIA TOLOMEO

Desidero offrire la mia sofferenza
per la conversione dei peccatori.

Grazie Signore perchè
il fratello era morto ed è risuscitato,
era perduto ed è stato ritrovato.

 

GLI ATLETI DI CRISTO IN ITALIA

Siamo ambasciatori per Cristo

(2Corinzi 5:20)

 

NOI LAVORIAMO PER GESÙ!!!

Gesù ha cambiato la mia vita!!!
Gesù vuole cambiare la vita di
ciascuno di noi...

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963