Creato da NatahIeri il 31/08/2005

Womanlife

Una donna allo specchio

 

 

« ma che succede a questi uomini??vergogna!! »

maschi vigliacchi!!!

Post n°117 pubblicato il 15 Ottobre 2010 da NatahIeri

Romena aggredita: no attivita' cerebrale

 

 

«Un quadro di assenza di attività elettrica-cerebrale. Per questo è stata attivata la commissione per l'accertamento della morte cerebrale. La paziente verrà tenuta in osservazione secondo le modalità previste per altre sei ore». Questo il bollettino medico del Policlinico Casilino di Roma dove è ricoverata la donna aggredita una settimana fa alla stazione della metropolitana dell'Anagnina. Secondo quanto si è appreso, al termine delle sei ore, i medici potrebbero procedere a staccare i macchinari che la tengono in vita

CONDIZIONI CRITICHE È in coma irreversibile l'infermiera romena di 32 anni colpita con un pugno al volto nella stazione Anagnina e ricoverata al policlinico Casilino. A quanto si apprende da fonti sanitarie, la situazione é di estrema gravità e sono quasi nulle le probabilità di una ripresa. Secondo quanto si apprende, si stanno terminando gli esami per stabilire se ci sia morte cerebrale.

Una svolta drammatica che sembrava essere scongiurata, Maricica sembrava stesse reagendo bene alle terapie ma il trauma causato dalla caduta dopo il terribile pugno scagliatole in pieno volto da Alessio Burtone, 20 anni di Roma, potrebbe risultare fatale. Di fatto, come spiega anche il suo legale, l'avvocato Alessandro Di Giovanni, la donna colpita al mento dal pugno ha perso subito i sensi ed è crollata a terra a corpo morto colpendo violentemente con la testa sul pavimento. I suoi famigliari, il marito, non hanno mai lasciato l'ospedale. Per loro, adesso, «non è il momento delle scuse». «Troppo facile, troppo comodo chiederlo adesso», hanno detto commentando la lettera che Burtone ha scritto per chiedere perdono per quanto commesso.

L'avvocato poi aggiunge che, al momento, al marito della donna non è stata consegnata nessuna missiva o alcun messaggio da parte del giovane aggressore. L'aggravarsi delle condizioni della donna potrebbero incidere anche sul capo di imputazione che pende su Buglione. In caso di decesso dell'infermiera, il giovane potrebbe essere accusato di omicidio preterintenzionale. Al momento il reato ipotizzato nel fascicolo aperto dal pm Antonio Calaresu è di lesioni volontarie gravi.

Da piazzale Clodio arriva intanto la conferma che la Procura ha presentato ricorso al tribunale del riesame per chiedere l'emissione della custodia cautelare in carcere. Già in sede di convalida dell'arresto avvenuto venerdì il pm si era opposto alla richiesta di arresti domiciliari per Burtone.

 E FINALMENTE!!!MA PERCHE'UN DELINQUENTE CON PRECEDENTI DEVE "GODERE" DEI DOMICILIARI???

Il gip, comunque, aveva deciso di concedere al giovane la misura più attenuata. La decisione della procura sarebbe maturata anche alla luce del video in cui si vedono le fasi dell'aggressione alla donna.

E NON E' L'UNICO CASO DI DONNE AGGREDITE DA BESTIE CHIAMATE UOMINI.

Cagliari, 15 ott. (Apcom) - Ridotta in gravi condizioni da un violento pugno sferrato da un pregiudicato di 68 anni. E' accaduto a Selargius, nel cagliaritano, protagonista la presidentessa del banco alimentare del paese, un'associazione benefica che si adopera per aiutare le famiglie in difficoltà economiche. La signora (classe 1938) alcuni giorni fa aveva avuto un'accesa discussione con una donna, compagna dell'aggressore, che frequentava il banco alimentare. Quest'ultima aveva accusato i volontari che lavorano nel centro di essersi appropriati dei contanti (circa 400 euro) contenuti in una borsa che nei giorni precedenti aveva dimenticato nei locali dell'associazione. Un fatto che aveva causato una vivace discussione con la presidentessa ma che sembrava alla fine chiarito: la donna che aveva accusato l'ammanco di denaro aveva poi dichiarato di aver ritrovato i soldi in una tasca della sua borsetta. Ma la vicenda non si affatto chiusa: nonostante l'ammissione, la donna ha continuato ad accusare i volontari di furto e a quel punto la presidentessa, l'altro ieri mattina, ha negato alla donna l'assistenza alimentare. Un fatto che ha scatenato la furia del compagno di lei, G.C. di 68 anni, pregiudicato, una persona nota per precedenti episodi di violenza cui è stato protagonista. L'uomo ha affrontato la presidentessa colpendola violentemente al volto e facendola cadere rovinosamente. Ora la donna si trova ricoverata all'ospedale Marino di Cagliari. I medici, che le hanno riscontrato frti traumi addominali e facciali, le hanno diagnosticato 30 giorni di cuore. I Carabinieri della compagnia di Quartu Sant'Elena, al comando del maggiore Alfredo Saviano, dopo la denuncia del figlio della donna, hanno identificato e denunciato a piede libero il pregiudicato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Natahieri/trackback.php?msg=9389252

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ottomano4NatahIerivirgola_dfMARISTELLADGL9fliyerdreamLeonDragon.2003Sky_Eaglepsicologiaforenserosamary58giuliamaria70Break.on.througharmandotestitiffany58totano1980
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963