Creato da naturabene13 il 08/03/2011

Natura e Benessere

New Free Press ad Ostia Lido

 

Modulo di adesione »

Natura e Benessere - Proposta per un nuovo mensile gratuito della XIII circoscrizione -

Info : danilo@naturaebenessere.it      Cell. : 320 9423760

http://blog.libero.it/Naturabene "Natura e Benessere"
Progetto per un nuovo mensile gratuito distribuito nella XIII circoscrizione

Cari amici e conoscenti,
il mensile che stiamo progettando sarà in forma cartacea gratuitamente distribuito in XIII Circoscrizione a Roma, ed avrà una dimensione informatica sul relativo sito WEB, dove ci saranno anche spazi pubblicitari , ed inviato per email a migliaia di indirizzi romani.
Sarà apolitico, ecologista e non-violento, ed è nato dall'idea comune di salvaguardare la natura, da parte di associazioni di volontariato e senza scopo di lucro, operanti nel territorio, come l'Associazione Sahaja Yoga, la LIPU del Centro Habitat Mediterraneo ed altre, unite da comuni sentimenti a privati come SMART GROUP ed altri , tratterà di ecologia , ambiente , relax , viaggi, omeopatia , osteopatia , medicine alternative in genere , meditazione Yoga , animali , veterinaria , regno vegetale , musica , arte , sport amatoriale, escursionismo e quant'altro possa avere a che fare con la natura ed il benessere dell'essere umano e degli altri esseri animali e vegetali. Naturalmente ci possono essere anche altre idee, e chi vuole può scriverci. Tutto ciò per evidenziare qualsiasi cosa riguardi la natura che ci circonda ed il benessere degli esseri che vivono in questa natura, con la ferma convinzione che le due cose non siano disgiunte.

Il pianeta Terra si sta ammalando, e di conseguenza ci ammaliamo con esso. Anche se più facilmente riusciamo a curarci grazie ai progressi della scienza (e vorremmo fare un distinguo fra curare e guarire), ogni giorno cresce il nostro isolamento, il nostro egoismo, la nostra cecità che ci impedisce di proiettarci nella futura realtà. Abbiamo costruito una società che guarda esclusivamente all'egoismo di oggi, ignorando i bisogni di domani. Ricerchiamo il benessere, ma non lo troviamo. Troviamo degli attimi di felicità, di soddisfazione, quando il nostro ego è gratificato da un successo, da un conseguimento che ci appaga momentaneamente. Ma non abbiamo una pienezza costante. Molto spesso cerchiamo la soluzione al di fuori del nostro essere, non dentro di noi, perché cerchiamo egoisticamente di avvantaggiarci da situazioni varie, senza curarci minimamente di cosa succede ad un centimetro dal nostro naso, ma soprattutto senza saper valutare se quello che abbiamo cercato e ottenuto era il nostro fine ultimo.

E' il mondo dell'apparire, del dominare; e nella foga di accaparrarci il meglio del meglio, fra gentilezze di circostanza e frasi di rito, ci dimentichiamo di quella fatidica domanda che incombe in noi: "Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo?"

Proprio quando sporadicamente ritroviamo il legame con la natura, ritroviamo quel senso di pienezza, di quiete interiore, di equilibrio psico-fisico. Proviamo a ricordare una passeggiata in un bosco in buona compagnia, un momento in cui osservavamo il susseguirsi delle onde del mare, o il volo libero di un uccello in cielo. Cosa ci mancava in quel momento?
Forse l'ultimo modello di telefonino o di play-station? Un automobile più potente di quella dei nostri amici? Una casa più grande di quella che abbiamo?
No, la pienezza del benessere ci è data solo ed esclusivamente dal nostro stato interiore, ed è manifestata dalla mancanza di ulteriori desideri; è l'appagamento che ci dà la natura quando ci ricongiungiamo ad essa, con corpo, mente ed anima.


"Natura e Benessere"
proposte per i tuoi spazi pubblicitari sul mensile cartaceo.


Il nostro periodico di quartiere, in formato A4, sarà diffuso gratuitamente in 10.000 copie nei principali posti di ritrovo di Ostia, Axa, Infernetto, Casal Palocco e XIII Circoscrizione, ed è una nuova creazione alla quale collaboreranno coloro che sono interessati a discorsi ecologici, ambientali, di benessere salute del'essere umano.
L'idea nuova , al di là del contenuto diverso dagli altri free press, è quella che è possibile per gli imprenditori che interverranno, di poter constatare di persona il numero di copie realmente stampate, la contabilità dell'eventuale associazione che si andrà a costituire. Essere cioè parte integrante del progetto, non un appendice temporanea, un semplice cliente del progetto.
Inoltre verranno sviluppate parallelamente altre attività, incontri, gite, dimostrazioni della propria attività e quant'altro.
La cosa più importante è però che verrà riservato GRATUITAMENTE uno spazio redazionale pari a quello pubblicitario acquistato.
Ad esempio si acquista mezza pagina di pubblicità, sull'altra metà si potrà scrivere un articolo correlato.

Si possono trovare sponsor come associazioni, veterinari, agenzie di viaggio, erboristerie, vivai, o altri , che essendo interessati al tema, possono avere un loro spazio editoriale gratuito equivalente alla pubblicità acquistata.
E qui sta la nostra trovata, perché in questo modo si offre un servizio a metà prezzo, e distribuendo effettivamente le 10000 copie dichiarate.
L' idea prevede un formato A4 a colori stampato in 10.000 copie, 40 pagine circa.
La prima uscita potrebbe essere fra Settembre e fine anno. Il problema, se così si può dire, è che nella nostra idea di sopravvivenza della rivista, le benvenute persone che mensilmente avranno la loro rubrica, il loro spazio editoriale, dovranno acquistare anche uno spazio pubblicitario, per pubblicizzare il loro studio, o la loro attività.

E' ipotizzabile anche che le persone portino della pubblicità al giornale, specialmente se non vogliono spendere loro stessi in pubblicità.
Naturalmente, nel rispetto dell'indirizzo del giornale, e comunque dell'amore verso il regno animale e la natura tutta.




 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Naturabene/trackback.php?msg=9972467

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963