Creato da naturalmentemamma il 29/06/2009

Naturalmente Mamma

Il blog di Naturalmentemamma.org, il sito dedicato a tutte le donne che, tra gioie, aspettative e domande, vivono l’emozione di diventare mamma.

 

INSIEME FINO AL 27 LUGLIO!!

Ciao a tutti!

Un grosso saluto da Naturalmente Mamma.

Vorrei ringraziare tutte le mamme che hanno aderito all'iniziativa su www.naturalmentemamma.org, i vostri preziosi consigli e i materiali che avete inviato in redazione sono veramente unici!

Vi annuncio, con orgoglio, che l'iniziativa, www.naturalmentemamma.org, continuerà fino al 27 luglio! Fantastico, no?

Potremo continuare a scambiarci opinioni, consigli, video, foto e, naturalmente, votare la "mamma più naturale del mondo" ancora per tanto tempo!

Allora, che aspettate? Venite tutte su www.naturalmentemamma.org!

A presto. :)

 

 
 
 

LE MAMME BLOGGER RISPONDONO

Un caloroso buongiorno a tutte le mamme della community!

Oggi vorrei segnalarvi alcune mamme blogger che hanno risposto positivamente alla nostra iniziativa inviando i loro complimenti:

Francesca scrive: << la mia naturalezza materna passa anche attraverso una buona dose di smemoratezza ;-)).(nel mio piccolo) segnalo volentieri l'iniziativa>>; Paola, invece, ci scrive quanto è complicato riuscire a destreggiarsi con mille impegni, i problemi dei figli, la casa, insomma, tutto quello che circonda noi mamme:<< faccio tutte le cose che avete detto (lavoro, cura della casa, etc etc. insomma, più o meno) ma con grandissimi casini. il verbo "destreggiarsi" non è quello che descrive meglio il mio modo di affrontare le incombenze quotidiane. guardate, è già tanto che arrivi a sera viva... buon lavoro, comunque, e complimenti per il vostro sito! >>; infine c'è Cristina che scrive: << La vostra iniziativa mi piace,coinvolgere tutte le mamme, di ieri, oggi e domani è un ottima idea. Essere mamma non è così semplice come si potrebbe pensare, è un vero e proprio lavoro a tempo pieno. Io sono mamma da 23 anni, non posso certo dire di essere un'esperta, ma considerando che, avendo tre figlie, ho imparato con gli anni a gestire la mia vita, lavoro, casa, cucina, tempo libero...insomma, un po' di tutto. Attenzione però, non dico che io sia una mamma speciale, anzi...ho avuto alti e bassi,ma in compenso me la sono sempre cavata >>.

Grazie di cuore a tutte le mamme che ogni giorno seguono il blog qui su libero e anche su www.naturalmentemamma.org.

A presto.

Un saluto a tutte!

 

 
 
 

CRESCERE GIOCANDO

Ciao a tutte la mamme!

Oggi, sul sito www.naturalmentemamma.org, parlerò di un argomento fondamentale per il corretto sviluppo del vostro bambino, il gioco!



Giocare, per un bambino, è il mezzo fondamentale di apprendimento, questo gli permetterà di  conoscere e interpretare il mondo.
Quali sono, secondo la vostra esperienza, i giochi più appropriati?
Alcune mamme hanno già risposto!

Kate74 dice che il miglior gioco è fatto da noi mamme: <>; Barbyg spiega a tutte le mamme: <>.

Inoltre, vorrei segnalare il video pubblicato da Miky che tranquillizza tutte le neo mamme che, vedono e sentono, il proprio bambino/a piangere e mordicchiare le mani.
Niente panico, è il primo dentino!



Bene, cosa aspettate a dire la vostra! Vi aspetto con i vostri commenti e video messaggi dedicati a questo fantastico mondo.

A presto!


Naturalmente Mamma

 
 
 

UNA MAMMA EMIGRATA E NATURALE!

Ciao da Naturalmente Mamma!


Oggi vogliamo segnalarvi una mamma di tre figli, Lisa, che ha inviato alla redazione una splendida lettera dove spiega il suo modo di essere Mamma Naturale.


Lisa scrive:


<< Questa idea del “naturalmente mamma” mi piace molto perché è così che mi sento io...Per natura sono una mamma chioccia, mi angoscio quando i miei figli vanno in giro da soli, ho paura che cadano quando vanno in bici, sono triste quando sono tristi loro, e vorrei che non soffrissero mai. Però sono anche realista, e so che il mio dovere di madre è insegnare loro a camminare da soli, a scoprire il mondo e a fare le loro esperienze...Sono intransigente sull’educazione, non sopporto quando i bambini dimenticano di dire “buongiorno”, “per piacere” “grazie”...La regola principale è “rispetta gli altri”, e si può dire che da questa derivino tutte le altre regole...Non mi sono mai sentita in colpa per aver punito i miei figli, o per aver detto “no”. Perché so che i bambini HANNO BISOGNO di punizioni e di “no”, altrimenti non possono imparare dove sono i limiti del loro comportamento...Non sono nemmeno una di quelle mamme che organizzano attività per ogni singolo minuto extrascolastico dei figli. Trovo che sia giusto che i bambini abbiano momenti di noia, perché quando ti annoi fai lavorare la fantasia per trovare nuove attività. I miei figli, come tutti i bambini di oggi, hanno fin troppi giochi, e per questo il tempo che trascorrono a giocare con Nintendo e Playstation varie è limitato. Preferisco che vadano a giocare fuori...Ecco, per me una mamma naturale...E’ una che non si fa tante “pippe mentali”, che non si preoccupa per un raffreddore perché sa che le cose gravi sono altre. Una mamma naturale non si angoscia davanti a un piatto di pasta che il figlio non ha mangiato perché non aveva tanta fame, amen, mangerà a cena. Una mamma naturale non si preoccupa quando il bambino piccolo fa cadere il ciuccio e se lo rimette in bocca, non morirà mica...Una mamma naturale non soffoca i figli con troppe attenzioni, li lascia fare le loro esperienze...E nello stesso tempo la mamma naturale sa quando i figli hanno bisogno che lei sia lì. Per leggere una storia, o consolarli se hanno litigato con un amico. Per la prima delusione amorosa, o per quando sono caduti e si son fatti veramente male. Per quando fanno i vaccini e le punture fanno paura. Per quando fanno un incubo e hanno bisogno di una coccola per riaddormentarsi, anche se sono adolescenti e vogliono che li consideri già grandi...La mamma naturale sa anche che l’educazione dei figli è difficile e delicata, perché sei sempre come sul filo del rasoio: non devi fare troppo, né troppo poco. Non devi renderli troppo dipendenti da te, ma nemmeno lasciarli da soli...Ma un giorno tuo figlio verrà da te e ti dirà “mamma, io sono fortunato perché tu mi hai insegnato tante cose, e anche se mi metti in castigo e ti arrabbi qualche volta con me, facciamo tante cose insieme e hai sempre tempo di leggermi una storia o di giocare con me... Mamma Emigrata >>.



Grazie Lisa!

 
 
 

VI ASPETTO SU WWW.NATURALMENTEMAMMA.ORG

Ciao a tutte!

Un grosso saluto da Naturalmente Mamma.

Oggi sono qui per annunciarvi che il sito www.naturalmentemamma.org è online!!

Ricordo a tutte le mamme che potrete pubblicare video, foto e commenti che parlino della vostra esperienza e del vostro modo di essere mamme naturali! Questo vi permetterà candidarvi a diventare "la mamma più naturale del mondo"

Bene! Ne approfitto anche, per ringraziare un po' di amiche e di amici che mi hanno scritto in questi giorni: iovirtuale73, ringrazia per avere aperto questo spazio virtuale dedicato al ruolo più difficile del mondo; waiting_giulia "una mamma naturalmente affannata", ti capisco molto bene! Ilary197900, che oggi ha aperto la mia giornata con una splendida poesia sulla maternità; rospa1701, che ringrazia per la bellissima iniziativa e dice che fra qualche mese sarà mamma! Congratulazioni! Caruso Cristina che dice: "La vostra iniziativa mi piace, coinvolgere tutte le mamme, di ieri, oggi e domani è un ottima idea... non posso certo dire di essere un'esperta, ma considerando che, avendo tre figlie, ho imparato con gli anni a gestire la mia vita. Lavoro, casa, cucina, tempo libero... insomma, un po' di tutto... ho avuto alti e bassi,ma in compenso me la sono sempre cavata"

Sul sito www.naturalmentemamma.org oggi si parlerà della difficoltà di essere mamma; solo le mamme sanno come è difficile combinare lavoro, maternità, casa...

Conciliare questi tre ruoli non è semplice, dunque voi cosa consigliate a coloro che si trovano nella medesima situazione? Vi aspetto numerose su www.naturalmentemamma.org con i vostri consigli!

Sono sicura che questa sarà un'esperienza emozionante e indimenticabile!

A presto!

 

 
 
 

VIDEO IN PRIMO PIANO







 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SEI UNA MAMMA NATURALE?

Invia un video o delle foto all'indirizzo redazione@naturalmentemamma.org

Raccontaci il tuo modo di essere una MAMMA NATURALE!!

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIMI COMMENTI

molto belli i video....buona serata
Inviato da: Prigionieradime
il 30/09/2009 alle 17:44
 
ciao da panpanpi:in tutte le cose ci sono parere pro e...
Inviato da: panpanpi
il 13/09/2009 alle 12:32
 
IL MIO BUONGIORNO PER TE LO VUOI VEDERE?? ALLORA KLIKKA QUI
Inviato da: streghetta03
il 17/08/2009 alle 15:20
 
Buon ferragosto! Laura
Inviato da: bauba64
il 15/08/2009 alle 02:26
 
Buongiorno tesoro ... un baciottolino!
Inviato da: hengel0
il 13/08/2009 alle 07:57
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trilltrilllamiccheimpercettibilmenteParlandocibalenasm1978fin_che_ci_sonocolucilubopoLaTulipeNoiremotototoma.vai.ha.squolama.anche.no.ehsegnioraperbeneelianablenxdama.alcolica
 

VIDEO















 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963