I miei link preferitiArea personale- Login
Citazioni nei Blog Amici: 6 Contatta l'autore
MenuUltimi commentiChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
Cerca in questo Blog
HO VISTO GLI ANGELI
Erano per strada, gli occhi nell'orizzonte riflettevano l'azzurro del cielo. A passi brevi e svelti s'allontanavano pregando o sorridendo. Li ho visti dagli abiti bianchi servire e confortare. Li ho visti a scuola come nel giardino di Dio. Li ho visti dinanzi all'altare che davano a Dio l'incenzo della preghiera.
BISOGNO D'AMORE
C'è nel mondo tanto bisogno d'amore, d'amore che si nutre di bene. Il fango ti attanaglia il cuore, la carne ti brucia l'amore. E' Dio il cibo del cuore, E' Dio l'Amore. Di Lui Nel mondo c'è tanto bisogno.
CANTA L'IDEALE
E' sempre primavera nel cuore ricco dell'ideale. Quando il candore del giglio e l'ardore di salvezza contano nel tuo cuore, allora è gioia gioia vera perchè di cielo.
IL DESERTO PUO' FIORIRE
Non so rassegnarmi a pensare il mondo un deserto. E' vero, il fango avanza, sommerge, il fuoco tutto consuma. Sei verde negli anni, ma giovane solo se vivi per gli altri, nell'eroico commino di ogni giorno. Solo così il deserto fiorirà. Non ti lamentare se l'errore minaccia e rovina. Non inveire se l'oro incatena, se il vizio attanaglia, se la vita diventa tempesta. Ogni giorno, dai te stesso agli altri. Solo allora, il deserto fiorirà.
FIDUCIA
Non pensare sempre alla tempesta o che questa sia inutile, o solo dannosa, Verrà il sereno! si farà bonaccia! Non ti piegare al fallimento. Ama sperare. Dopo la tempesta, viene il sereno, c'è l'arcobaleno. Ama sperare. Il dolore è con noi, è mirra che aiuta l'anima a non putrefarsi. Senza dolore, non c'è salvezza, non virilità! Abbi fiducia, anche il dolore fiorirà! Non ti accasciare, non soffocare, domani sarà bonaccia, domani compariranno i colori. Abbi fiducia!
IL CANTO E' ARMONIA D'ANIMO |
Come sopporteremo il dolore quando Dio in lutto si prosta per il mondo che ha fatto e perduto al prezzo del suo amore eterno? Non è vero che le spose si tramuteranno in pietra, e le madri si incurveranno sotto un amaro pianto maledicendo il giorno che non le fece morire quando sfidando la morte diedero alla luce un figlio, e vagabonde erranti alzeranno le mani scarne per una vuota tazza di carestia; Non è vero che accatastati in sanguinanti colline questi padri, figli e fratelli si lamentano, o si disperano sui mari che affondano lieti che le onde possano nascondere le loro ferite; Non importa che le labbra che conoscevano i nostri baci sono inaridite e nere, ma questo importa: che tu debba fermarti, O mente serrata non vagare più nel buio ma nel sole Fermati, nel pentimento delle armi la crudeltà lasciala dietro di te; caduta, farfugliante, dissolta e finalmente scomparsa. Prima ancora che cresca l’erba dei prati finirà l’odio e ritornerà l’amore portandosi via l’umana superbia Il sogno più luminoso del Creatore si è perso, il sogno di credere nell’Uomo l’Uomo che alzatosi dritto e immobile oltre ogni lontano ora ha l’occhio accecato dal rosso della cupidigia la visione si appanna, si trattengono le stelle; e la vita è fatta di fossili viventi altre ossa e teschi si seppelliranno, ma lei dovrà inchinarsi ancora nella polvere come per ricostruirsi ma meglio di un uomo.
https://blog.libero.it/Naturamondo/trackback.php?msg=13501847 I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio: Nessun Trackback Commenti al Post:
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero. |
Inviato da: Naturamondo
il 20/03/2019 alle 09:56
Inviato da: expression
il 24/02/2018 alle 18:14
Inviato da: Naturamondo
il 12/02/2017 alle 09:22
Inviato da: Naturamondo
il 19/06/2016 alle 10:53
Inviato da: linaladu
il 25/02/2016 alle 11:43