I miei link preferitiArea personale- Login
Citazioni nei Blog Amici: 6 Contatta l'autore
MenuUltimi commentiChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
Cerca in questo Blog
HO VISTO GLI ANGELI
Erano per strada, gli occhi nell'orizzonte riflettevano l'azzurro del cielo. A passi brevi e svelti s'allontanavano pregando o sorridendo. Li ho visti dagli abiti bianchi servire e confortare. Li ho visti a scuola come nel giardino di Dio. Li ho visti dinanzi all'altare che davano a Dio l'incenzo della preghiera.
BISOGNO D'AMORE
C'è nel mondo tanto bisogno d'amore, d'amore che si nutre di bene. Il fango ti attanaglia il cuore, la carne ti brucia l'amore. E' Dio il cibo del cuore, E' Dio l'Amore. Di Lui Nel mondo c'è tanto bisogno.
CANTA L'IDEALE
E' sempre primavera nel cuore ricco dell'ideale. Quando il candore del giglio e l'ardore di salvezza contano nel tuo cuore, allora è gioia gioia vera perchè di cielo.
IL DESERTO PUO' FIORIRE
Non so rassegnarmi a pensare il mondo un deserto. E' vero, il fango avanza, sommerge, il fuoco tutto consuma. Sei verde negli anni, ma giovane solo se vivi per gli altri, nell'eroico commino di ogni giorno. Solo così il deserto fiorirà. Non ti lamentare se l'errore minaccia e rovina. Non inveire se l'oro incatena, se il vizio attanaglia, se la vita diventa tempesta. Ogni giorno, dai te stesso agli altri. Solo allora, il deserto fiorirà.
FIDUCIA
Non pensare sempre alla tempesta o che questa sia inutile, o solo dannosa, Verrà il sereno! si farà bonaccia! Non ti piegare al fallimento. Ama sperare. Dopo la tempesta, viene il sereno, c'è l'arcobaleno. Ama sperare. Il dolore è con noi, è mirra che aiuta l'anima a non putrefarsi. Senza dolore, non c'è salvezza, non virilità! Abbi fiducia, anche il dolore fiorirà! Non ti accasciare, non soffocare, domani sarà bonaccia, domani compariranno i colori. Abbi fiducia!
IL CANTO E' ARMONIA D'ANIMO |
Non nasce in un’ora il vero amore né dà scintille a comando la sua pietra, ma lento nasce e si propaga dopo una lunga complicità che lo rafforza. Invulnerabile diventa alla noia e agli abbandoni. Dura poco quanto vediamo nascere all’improvviso. Sono una terra dura e rocciosa, aspra alla vegetazione; ma se una pianta vi affonda le radici non deve temere le piogge di primavera. (Ibn Hazm)
Dopo il bacio dall'ombra degli olmi, sulla strada uscivamo per ritornare: sorridevamo al domani, come bimbi tranquilli. Le nostre mani congiunte componevano una tenace conchiglia, che custodiva la pace. Ed io ero piana quasi tu fossi un santo, che placa la vana tempesta e cammina sul lago. Io ero un immenso cielo d'estate, all'alba su sconfinate distese di grano. E il mio cuore una trillante allodola che misurava la serenità. (Antonia Pozzi)
|
Inviato da: Naturamondo
il 20/03/2019 alle 09:56
Inviato da: expression
il 24/02/2018 alle 18:14
Inviato da: Naturamondo
il 12/02/2017 alle 09:22
Inviato da: Naturamondo
il 19/06/2016 alle 10:53
Inviato da: linaladu
il 25/02/2016 alle 11:43