tra cielo e mare - i miei pensieri
« Precedenti Successivi »
 

Je pense a toi

     Io continuo a stupirmi . E' la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta.Oscar Wilde     
 

Vorrei ...

      Con la tenerezza dello zenzero ,della cannella , vasetti di confettura emandarini ,candele , ghirlande , regalie vecchi film siamo cresciuti e vorreirendere la vita più luminosa ,per aggiungere accenti che contano ,perilluminare le notti buie a chi non hala luce nel Cuore . Vorrei essere lafelicità di qualcuno ....potrebbe essereun miracolo di Natale e provare…
 

Notte di stelle

        Se vogliamo possiamo essere stelle , alcune  volte alte nel cielo , altre  volte cadenti ... ma sempre con il potere di tornare a brillare .        
 

La notte dei pensieri

    E più facile per me bruciarela volontà personale , cheun falso pensiero, partoritodalla mente.Il camino brucia , unasensazione di pace cheprende l'anima e voglioavvogermi del suo calore.Guardo nel fuoco e ascoltoil crepitio dei tronchi chebruciano...ed arriva la sera.    
 

Se io se noi....

    Sei arrivato al mare , dove mi hai vista, dove sciogliendo la tenerezza ci siamo voluti bene . Ci sono ombre di entrambi :la tua e la mia.      E le onde galleggiano sulla riva come allora , non ci dimenticheranno mai e la barca naviga disprezzando i secoli ,fino dove il fiume sfocia nella baia ....…
 

Sweet

         Da qualunque parte tu venga , conparole tue , come rimprovero,torna,come una chiamata: " seguimi !"La mia tenerezza è il mio terreno .Dove sei? Per una parola , per unosguardo , per una vita , per le dita.Per il Paradiso, per l'Inferno .       Vorrei distruggere la tua ombra , peròper te stesso ( non è vero?)Torna…
 

E nel silenzio ...

   ... Che si ascoltano i bisbigli d'amore ...         
 

Lascia che...

           " Lascia che la mia anima sorridaattraverso il mio cuore e il mio cuore   sorrida attraverso i mieiocchi,affinchè io possa spargerericchi sorrisi nei cuori tristi ."Paramahansa Yoganada           
 

La mente...

        La mente può POSSEDERLA.... solo chi sa come INTRIGARLA.          
 

Io lo so che ci sei...

         E' la vita , a volte credi che due occhi ti guardino e invece non tivedono neanche. A volte credi di aver trovato qualcuno/a che cercavi e invece non hai trovatonessuno. Succede.  E se non succede è un miracolo. Ma i miracoli non durano mai.Oriana Fallaci          
 

« Precedenti Successivi »