Tutti dalla Mamma!

IMMAGINIAMO COSI' LA RIPRESA!


 
 600 ragazzi toscani al lavoronei campi sottratti alla mafiaIl progettoè curato dall'Arci. Età media 19 anni. Due su tre sono ragazzePrime partenze dal 20 giugno fino al 23 ottobre
Hanno un'età media di circa 19 anni e 2 su 3 sono ragazze: sono gli oltre 600 giovani toscani che lavoreranno nei terreni confiscati alle mafie. L'edizione 2010 del 'Progetto LiberArci dalla Spine', dal 20 giugno al 23 ottobre, vedrà i ragazzi toscani (il 33% proviene da Firenze) impegnati in campi di lavoro e di studio a Corleone e a Melito Porto Salvo. La Toscana, hanno spiegato gli organizzatori, è la regione dalla quale proviene il "maggior numero di ragazzi in Italia".Il progetto nasce dall'idea e dall'impegno di Arci Toscana, Cgil e Spi Toscana, Libera, Unicoop Tirreno e Lega Coop Toscana."Ormai è una tradizione - ha detto Vincenzo Striano, presidente di Arci Toscana, presentando l'iniziativa -: come ogni anno, dalla Toscana partono centinaia di ragazzi che vanno in terre confiscate alla malavita, in Sicilia soprattutto, ma anche in Calabria. Fanno settimane di lavoro molto duro e incontrano 'testimonial' straordinari nella lotta alla mafia.Non mancano poi anche i momenti di festa".Per Daniela Cappelli della Cgil Toscana "nella lotta alla mafia c'è certo bisogno di magistratura e forze dell'ordine, ma anche di antimafia sociale e civile. I giovani riporteranno nella società toscana un grande messaggio di impegno e cultura della legalità". Alla presentazione è intervenuta anche Vanna Van Straten (Libera Toscana). 
T
     TORNIAMO ALLA MADRE -TERRA CHE HA SEMPRE NUTRITO L'UOMO........................GIOVANI SANI E ROBUSTI ANDATE A LAVORARE CON LE VOSTREBELLE IN CAMPAGNA:QUELLA E' SEMPRE STATA LA NOSTRA RISORSA PRINCIPALE:AVEVAMO A SAN REMO LA PIU' BELLA PRODUZIONE DI FIORI.SPARSI PER TUTTA ITALIA CI SONO FRUTTI,VERDURE,GRANOCHE VI SFAMERANNO!POTETE VENDERE I MANUFATTI,LAVORI FEMMININILI,VINI PREGIATI E,CON DUE SEDIE E DUE TAVOLI INIZIATE A FAR MANGIARE LA GENTE CON I NOSTRI SAPORI SEMPLICI DI CARNI,DI PESCE,DI LEGUMI:CI VERRANNO A MANGIAR DA VOI,ECCOME!
GUARDATE I VOSTRI FIGLI COME STANNOBEATAMENTE SPARAPANZATI SULL'ERBA MENTRE VOI SIETE LI' ACCANTO E LI SORVEGLIATE DA OGNI PERICOLO............................
GUARDATE CAPRI COS'E' DIVENTATA FRA LA BELLEZZA DEL LUOGO,LA FATICA UMANA E IL SAPER FARE COL TURISTA!!!!!!!!!!!!!DI POSTI BELLI SIAMO PIENI QUI IN ITALIA;CI VUOLE LA VOGLIA DI LAVORARE COMINCIANDO DAL POCO EANDANDO SEMPRE AVANTI........................COL TURISTA DOVREMMO SAPERE FARE,PRIMO PERCHE' QUELLOE' GUADAGNO SICURO,SECONDO PERCHE' NOI NON SIAMO DEGLI INCAPACI.E ALLORA FORZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!LA CAMPAGNA E' TUTTA VOSTRA,TANTO NON CI STA PIU' NESSUNO,E QUESTO SAREBBE IL COLPACCIO DI GENIO,CAPITE??????????
 IO ORA MI METTO ZITTA E ASPETTO I VOSTRI APPREZZAMENTI,MA PENSATECIBENE PRIMA DI FARE IL MUSO STORTO,RICORDATEVI CHE "NON E' SERVO CHILAVORA IN CASA SUA"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FATE VEDERE CHE SIETE ITALIANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!