Akira Kourosawa: "Il cinema racchiude in sé molte altre arti; così come ha caratteristiche proprie della letteratura, ugualmente ha connotati propri del teatro, un aspetto filosofico e attributi improntati alla pittura, alla scultura, alla musica.
Rafe McCawley:Ben Affleck Danny Walker:Josh Hartnett Evelyn Johnson:Kate Beckinsale Jimmy Doolittl:Alec Baldwin Doris Miller:Cuba Gooding Jr. Franklin D. Roosevel: Jon Voight Husband E. Kimmel:Colm Feore Isoroku Yamamoto: Mako Kaigun Taisho Sandra:Jennifer Garner Betty Bayer:Jaime King Martha: Sara Rue Earl Sistern: Tom Sizemore Joe: Matthew Davis Red Winkle:Ewen Bremner Billy Thompson: William Lee Scott Gooz Wood: Michael Shannon Major Jackson:Leland Orser Minoru Genda:Cary-Hiroyuki Tagawa Generale George Marshall: Scott Wilson Capitano Mervyn S. Bennion:Peter Firth Capitano Thurman:Dan Aykroyd Tenente Jack Richards:Kim Coates
La trama
Da piccoli, in campagna, Rafe e Denny, sono grandi amici con la passione per gli aerei e il volo. Da grandi eccoli piloti in divisa e, con la guerra che divampa in Europa, arruolati nel Corpo Aeronautico dell'esercito.
Spinto da forti ideali, Rafe accetta di unirsi allo squadrone aereo Eagle composto da volontari americani, canadesi australiani e destinato a combattere in Inghilterra a fianco dei piloti inglesi. Partendo, Rafe si separa da Evelyn, infermiera a sua volta arruolata nella marina militare.
I due si amano e Rafe promette di raggiungerla al più presto.
Denny e Evelyn vengono trasferiti in una base navale delle Hawai, a Pearl Harbor.
Qui li raggiunge la notizia che Rafe è stato dato per disperso in un'azione di guerra. Nel tentativo di consolare il grande dolore di Evelyn, Danny le sta molto vicino e a poco a poco i due si innamorano.
Quando il nuovo rapporto sembra ben avviato, Rafe arriva alla base, cerca Evelyn, apprende incredulo la nuova situazione.
Ma intanto gli avvenimenti stanno precipitando, e il 7 dicembre 1941 un improvviso e terribile bombardamento giapponese distrugge la base americana.
A Washington il presidente Roosevelt, costretto sulla sedia a rotelle, decide alla fine di mettere in atto una contromossa: il bombardamento di Tokyo per mano di una missione estremamente rischiosa.
Organizzando la squadra, il colonnello Dolittle sceglie Rafe e Danny come elementi di punta. Mentre il rancore per il tradimento sentimentale non si è ancora placato, l'azione militare va avanti.
Gli Stati Uniti escono a testa alta dalla guerra mondiale.
La fine è quindi vittoriosa, ma Danny rimane colpito a morte. Rafe, negli ultimi momenti di vita di Danny, in una sequenza molto toccante, gli da la notizia della gravidanza di Evelyn. e scongiura il suo amico di sopravvivere per il bambino, ma Danny, sul punto di morte, lascerà suo figlio a Rafe.
Evelyn e Rafe ora sono sposati e si prendono cura del bambino... Il piccolo Danny già scruta verso l'alto... il suo sguardo si perde tra le stelle..
La colonna sonora
Il compositore tedesco Hans Zimmer è l'autore della colonna sonora, che fu uno dei motivi principali della notorietà del film stesso. A capo dello studio cinematografico DreamWorks, nella sua trentennale carriera Zimmer ha composto numerosissime musiche da film di grande successo caratterizzate da orecchiabilità ed espressività. L'aria più famosa, quella del tema che tutti ricorderete, è un pezzo strumentale. Si tratta di un’armonia di ampio respiro, che è necessario ascoltare rilassati per permetterle di entrare in noi… e di condurci con sé. Sembra quasi, infatti, un vento tempestoso e nello stesso tempo dolce che vuole sollevarci da terra, dalle normali attività e preoccupazioni della vita quotidiana, per portarci in cielo. In quel cielo dove si svolge buona parte della vicenda, con memorabili scene di volo.
Il tema che Zimmer sottolinea, però, non è solo la grandiosità delle imprese militari compiute dai due amici piloti, ma anche e forse soprattutto, la vicenda d’amore che li vede entrambi legati alla stessa donna in un destino beffardo, che sembra quasi prendersi gioco dei sentimenti. Ma nonostante quel destino, i tre giovani danno prova di amore autentico che significa non solo gioia e spensieratezza, ma anche dubbio, tormento, sofferenza… Stati d’animo tutti, che il grande compositore riesce a comunicarci con le sue note.
Altro brano meritevole è “ There you’ll be”, composto da Diane Warren e cantato dalla voce potente dell’artista statunitense Faith Hill, diventata famosa in Italia proprio grazie a questa interpretazione.
E’ un pezzo molto romantico in cui Lei, rimasta drammaticamente sola ricorda il suo amore con parole di struggente dolcezza. Ripensando al passato dice di diventare triste perché allora lui era al suo fianco mentre ora è solo nei suoi ricordi… Subito dopo, però, sembra riprendersi e realizzare che se la sua presenza non è fisica, lo è nello spirito e nel cuore: ovunque lei sarà ci sarà anche lui. Dà voce così all’interpretazione più alta dell’amore, che è un sentimento che non conosce limiti e può andare oltre la vita. Se quel legame è stato significativo, nessuna lontananza può spezzarlo…
..grazie Enzo è per me un grande piacere lavorare con voi..Liliana post meraviglioso come sempre non ho più aggettivi...uno solo...FANTASTICA..un abbraccio immenso con affetto..Steff
Amici carissimi buonasera..Riprendiamo il nostro percorso insieme con la promessa di darvi sempre nuove e coinvolgenti emozioni..Lieta sera da LI.ST.EN
Buonasera ragazzi..questo è un capolavoro ! Una storia coinvolgente dove le battaglie del cuore fanno male...Splendida è questa canzone...Buona continuazione :)))
Spettacolare bellissimo film, curato nei particolari...... che piacere rivederne la storia. bella la colonna sonora. Bravi! con voi è sempre un piacere ritornare al cinema.
non ricordo bene il fil ..ma riascoldando la musica qualcosa mi torna in mente...è un capolavoro..e poi non metto trama poi papi dice che gli rubo la scena hahhhaaahhaahh bacio Enzo ^__^
eccomi comodamente sprofondata nella poltrona del vostro cinema ...bellissimo film , bella storia, un cast favoloso di attori...non dei miei preferiti!
I film con storie intrecciate di guerra non riesco a seguirli..ho una specie di rifiuto, dunque non li apprezzo come meritano! complimenti a voi tutti- un abbraccio graziella
..ciao carissima grazie...voglio comunicarti che qui oltre a me collaborano due miei amici Liliana ed Enzo che saluto con affetto e stima...ti abbraccio..Steff
E' a dir poco un film meraviglioso che vidi con molto piacere e che rivedrò quando lo ridaranno (speriamo) e poi le musiche del grande Hans, come si fa a non amarlo? Mi è sempre piaciuto il suo stile musicale sin di tempi del "codice da vinci" e di tanti altri film che potrai leggere in questo
link
E' scritto benissimo e sapientemente, i miei complimenti :)
Mary
http://trovacinema.repubblica.it/attori-registi/hans-zimmer/184868
Mary sei la benvenuta e ti ringrazio per il link che ci consigli..non mancheremo di visitarlo e grazie per il tuo così bel commento, un abbraccio Liliana
Ciao Liliana, Stefano, Enzo finalmente eccoci ancora qui insieme per un altro meraviglioso appuntamento col cinema...Avete fatto un eccellente lavoro...meraviglioso il film che avete scelto...la colonna sonora è densa di emozioni che fanno sognare...Sono davvero felice di essere qui...un forte abbraccio!
Che meraviglia...il film è stupendo, scorrevole e avvincente...La storia d' amore che si intreccia con gli avvenimenti storici è straordinaria...un sorriso a voi...dolce notte!
Pearl Harbor è uno dei film che rimarrà per sempre nella storia del cinema grazie alla spettacolare realizzazione del regista, alla scenografia, agli effetti speciali...ma soprattutto grazia alle magnifiche interpretazioni dei tre protagonisti: Ben Affleck, Josh Hartnett e Kate Beckinsale...che formano davvero un trio vincente. Questo film mozzafiato riprende il tragico evento del 7 dicembre 1941, nel contesto storico della Seconda Guerra Mondiale, trasmettendo una carica emotiva in più, grazie alla passionale storia d'amore che descrive le vicende di due giovani e audaci piloti, entrambi innamorati della bella e sensibile infermiera Evelyn . Forza, amore,onore,coraggio, sono i pilastri di questo film intenso e commovente che, nonostante la durata, tiene alta la tensione. E come non apprezzare la sensazionali musiche di Hans Zimmer, che ha saputo dare il giusto accompagnamento a questo imponente racconto epico. Ancora una volta la colonna sonora, più che parte integrante e indispensabile del film, ha fatto rabbrividire tutti gli spettatori... Un momento può cambiare la storia. L'amore cambia la vita. PEARL HARBOR
..grazie carissima per questo tuo scritto che impreziosisce ancor di più il post..sei la benvenuta ti aspettiamo presto..un caro abbraccio con affetto..Steff
Film storico molto bello un vero Kolossal in cui si intreccia una meravigliosa, ma struggente storia d' amore...la colonna sonora è straordinariamente coinvolgente...un abbraccio serena notte LI.ST.EN
..ciao Mara grazie di cuore..permettimi solo una piccola annotazione..siamo in tre Io Enzo e Liliana coloro che gerstiscono questo blog..un caro abbraccio con affetto..dolce notte...Steff
Film notevole per una pagina importante della nostra storia, un evento che ha segnato uno dei periodi più gravi del secolo scorso...un evento che non era solo guerra, ma anche sentimenti, come quelli che accompagnano tutta la storia del film...
Che bello essere qui...Complimenti per il bellissimo post sempre curato nei più piccoli dettagli...Film mozzafiato che tocca il cuore...Splendide emozioni...un forte abbraccio a voi!
Come per ogni grande film, il cast è stato scelto accuratamente a cominciare dai protagonisti principali, e la ricostruzione ci rende perfettamente le atmosfere che hanno attraversato il mondo in quegl'anni di guerra.
..vorrei dire che l'accurata ricerca di attori e componenti vari porta a creare dei cast perfetti...oggi la scelta è molto vasta...un sorriso per te..Steff
E quando l'accurata ricerca dell'ambientazione, di un cast d'eccezione e di una colonna sonora emozionale si intrecciano...ecco che nasce un capolavoro come questo film...Lieta sera Sonia, un abbraccio grande Liliana
Strordinario film...vicede storiche avvincenti...ma l' Amore sempre al di sopra di tutto...Liliana, Stefano, Enzo con voi e la vostra creatività le emozioni si intrecciano piacevolmente...un sorriso, notte!
Spettacolare questo film...e il vostro post è favoloso...L' amore sempre protagonista della vita che non conosce nè limiti nè confini...buonanotte amici e complimenti sinceri per il vostro lavoro
Ottima la scelta dei brani da ascoltare, note che riconducono subito al film, che ci permettono di ripercorrerlo solo con l'immaginazione...e la canzone d'amore è una dolcissima dichiarazione d'amore eterno.
...certamente Sonia una bella colonna sonora e noi abbiamo estrapolato quei brani che a nostro avviso richiamassero il film nel suo contenuto..un caro abbraccio...Steff
..ciao carissima grazie...preciso anche per te..io collaboro insieme a sue miei amici Liliana ed Enzo a questo blog...un caro abbraccio con affetto...Steff
Scusate il mio ritardo amici...c'è ancora posto? Questo film mi tocca il cuore...la colonna sonora lo accarezza con infinita dolcezza...Un abbraccio sincero...serena notte!
Ciao cari amici,finalmente siete tornati... con un bellissimo film.... che però non ho mai visto, ne ho sentito parlare ed ora ho occasione di conoscere qui... la storia d'amore è veramente toccante,nella sua straordinarietà e nella tragedia. Tornerò con calma a gustarlo con la calma che merita... Complimenti a tutti e tre, siete stati veramente bravi anche questa volta.... Vi auguro un buon proseguimento e vi lascio un abbraccio con tanto affetto... Giovanna
..ciao Giovana buonaseraaaaaa...eccoci di ritorno...prenditi tutto il tempo necessario so che sei impegnata...fai con la dovuta calma noi siamo qua...dolce notte un caro abbraccio con affetto e stima...Steff
Grazie ancora Stefano per il tuo invito e saluto i tuoi due bravissimi amici complimentandomi anche con loro per la straordinaria proposta cinematografica "Pearl Harbor"...sono particolarmente felice di essere qui perchè questo film lo adoro non solo per la storia raccontata, ma soprattutto per le musiche che sono un vero capoalavoro...Grazie ancora LI.ST.EN Buonanotte...a prestissimo!
...ciao carissimo grazie per esserci..concordo con te hai segnalato due pellicole che hanno segnato la storia del cinema mondiale e che prossimamente vedrai in visione su questo blog...fanno parte del nostro numeroso palinsesto..ti abbraccio e ti auguro una felice notte...Steff
Senza parole LI.ST.EN...ma il post di stasera non ha bisogno di molte parole...diamo voce alle emozioni, silenziose, ma tanto intense, e facciamo parlare il cuore...un forte abbraccio per la notte...ciao!!!
La storia raccotata nel film è molto bella e toccante, ma la colonna sonora la rende ancor più meravigliosa impreziosendo ogni evento...Dolce notte cari LI.ST.EN
E' vero e sappiamo quale grande importanza abbia la colonna sonora, che ci fa volteggiare di fotogramma in fotogramma..Un caro saluto, buonanotte Liliana
....CIAOOOO LISTEN..... bè lo so entro sul tardi forse è proprio l'ultimo spettacolo, ma impegni imprevisti mi hanno trattenuta.... ed allora pazienza .... meglio tardi che mai.... già la splendida colonna sonora mi conduce per mano nelle scene..... e con un volteggio inizio ad entrare nelle scene del film......
...imprese militari
che si intrecciano con una
vicenda d’amore .... due amici che sono
legati alla stessa donna
ed è qui che entrano in gioco i sentimenti....
Rafe e Denny, due
sono grandi amici con la passione
per gli aerei e il volo.... il cui destino beffardo li lega alla stessa donna....
Evelyn, un'
infermiera arruolata
nella marina militare.....
Buona sera Li.st.en e bentornati! Ci proponete una storia meravigliosa in cui l'amore trionfa anche nel contesto drammatico della guerra e contro un destino crudele! Davvero commevente...Ghost
Trovarsi tutti qui insieme ad apprezzare un film così bello è davvero splendido...forti e piacevoli sono le sensazioni che si provano...mi accomodo per rivedere le scene più significative e per gustarne la dolce melodia di sottofondo...Un dolce sorriso per augurarvi una notte serena...
....regia abilissima a saper dosare storia e cinema.... realtà e romanzo.....quel 7 dicembre 1941 dove un improvviso e
terribile bombardamento giapponese
distrugge la base americana.... e poi ancora la storia dei protagonisti del film.....
buona sera Listen, o meglio dovrei dire buona notte vista l'ora, ma il richiamo della musica di “ There you’ll be”, mi ha fatto entrare nella vostra sala, ed in visione notturna assisto al vostro film che stasera avete proposto.....
.....le musiche di Hans Zimmer.... rendono ancor più completo il film... pemettono di sognare tra spari.... voli d'aerei.... bombordamenti.....calando nella storia vera dei protagonisti le note che si incastrano e dolcemente, anche come ora, vanno nella notte e mi permettono di vedere ancora davanti ai miei occhi quelle scene del film....
E' VERO CHE DA TANTO NON POSTAVATE, MA AVETE SCELTO UN FILM CHE TOGLIE IL RESPIRO, OTTIMA SCELTA, MA PER ORA VI LASCIO LA BUONANOTTE LISTEN!!!!! DOMANI APPENA POSSO SARO' DA VOI AD ASSISTERE AL FILM, DORIS
...la scena che preferisco è quella in cui...Evelyn e Rafe sposati
si prendono cura del bambino... e il piccolo Danny guarda verso l'alto...
il suo sguardo si perde tra le stelle.....come io adesso mi perdo tra queste note e queste scene......
...e per ora sulla danza di queste note vi lascio la mia buonanotte promettendo che domani sarò dinuovo qui con voi, un abbaccio a voi tre, dolce notte.....:)D
..ciao carissima grazie di cuore precisando anche che siamo in tre a collaborare a questo blog, oltre a me ci sono Liliana ed Enzo che abbraccio...felice fine settimana a te un caro abbraccio..Steff
...... felice sabato!!!!....:)D ..... ed entrando in punta di piedi....cercando di fare meno rumore possibile lascio qui a voi tre il mio buongiorno.... facendomi accarezzare il cuore dalle note ..... quelle note che sprigionano per me forti emozioni... quelle note... un’armonia
di ampio respiro,
... è necessario ascoltare e rilassarsi
per permettere che immagini e musica entrino in noi…
capaci così di esternare sensazioni uniche ed irripetibili, che daranno vita per sempre alla voce della mia anima,....... e questa colonna sonora permette che ancora una volta avvolta dalle scene di Pearl Harbor.... dia via libera alle mie emozioni...:)D
....il testo musicale è di una dolcezza infinita, ricorda un amore
struggente ..... si
ripensa ad un passato che fa
diventare triste, in quelle immagini orami lontani,
quando lui era al suo fianco
mentre ora è solo nei suoi ricordi.....
....la sua presenza
non è fisica, lo è nello spirito e nel cuore.....questa è la stupenda voce dell’amore, quel sentimento
che non conosce limiti
e può andare oltre la vita...... quel legame che va oltre tempo, distanza, ragione,........e che
nessuna lontananza può spezzare… meravigliose note che volteggiano nelle scene del film.....
Pearl Harbor. Un films storico,con
l'insieme di violenza,amicizia e amore. Con musiche di Hans Zimmer,completano,una bella storia d'amore.Il tutto; una perfetta presentazione.Con ammirazione e affetto.
Renzo
Scusate il ritardo , ma ieri non ce l'ho proprio fatta ad essere qui con voi alla presentazione del nuovo film postato, siete un trio infallibile.... ma ora che ho un attimo di tempo, mi complimento con voi per la scelta ottimale, tutto racchiude una maestria senza paragoni .... il film è un pezzo di storia e la musica fa la sua parte, nella storia d'amore, ma ora devo lasciarvi ....buon sabato a voi, Sweet_love
.... e dopo aver fatto il pieno di note ed immagini,..... posso dar via al giorno .... e facciamo che anche questo sabato prenda il via.... un sorrisone *_____* Li.St.En. con immenso affetto...... volo viaaaaaaaaaaaaaaaaa a dopo...... felice sabato...:)D
L' Amico Steff mi ha invitato alla visione di questo kolossal che coinvolge ed emoziona...particolarmente dolce e teneramente sensuale è la colonna sonora che impreziosisce l' intero film...Devo comunque complimentarvi con voi tutti per l' eccellente lavoro che dimostra unione, amicizia, collaborazione, impegno, tanto amore e grande passione...un abbraccio, felice sabato...a presto...Roy
Quando collabori con persone che stimi e con le quali hai un bel rapporto d'amicizia tutto diventa più semplice...grazie Roy, felice a sabato a te..Enzo
bellissimo e commovente il film ela colonna sonora, io adoro anche Philadelfia che ho visto hai nei titoli,l'ho visto tante volte e non mi stanca mai, ciao Steff, buon pomeriggio Rita
..ciao Rita grazie di cuore per esserci...a giorni l'altra pellicola...ti ricordo che insieme a me ci sono Liliana ed Enzo che saluto insieme a te con affetto...Steff
Un film molto commovente, una strana storia d'amore, ma l'amore è imprevedibile e soprattutto donazione. Per Evelyn ha scelto il destino... Buon pomeriggio.Calliope
E' un piacere ritornare non solo a seguire le evoluzioni dei due assi dell'aviazione, ma anche ad ascoltare le musiche di Zimmer, splendidamente coinvolgenti...Ghost
Buo pomeriggio a tutti...questa proiezione speciale ci ha veramente entusiasmato per come è impaginata, presentata e commentata. Complimenti vivissimi al nostro carissimo Steff e agli altri amici coautori di questo splendido post. Con simpatia, West
Grazie ragazzi, avervi quì è bellissimo e personalmente rinnovo a voi, le mie congratulazioni per la stellina da Gold che da oggi corona il vostro splendido blog...Un abbraccio e a presto, Liliana
..ciao ragazzi complimenti a noi???? complimenti anche a voi ce l'abbiamo fatta un meritato riconoscimento anche su Forever e questo ci gratifica molto..grazie per esserci con affetto...Steff
E' difficile staccarsi da questo film...sono ancora qui..per rivedere un'altra volta la prima scena, quella dell'aereo che sorvola i prati del Tennessee, sulle dolci note del Tema, mentre i due bambini songnano il loro futuro..che dolcezza incredibile...
Buongiorno amici, ringrazio per l'invito a questa visione. Qui si entra in un mondo magico, quello dove tutto è possibile...e dove l'amore trionfa sempre. Grazie per queste proposte che fanno bene al cuore..Poet's Heart
Ci scusiamo per il ritardo, ma finalmente siamo riusciti a venire a gustare questo splendido film! La vostra impeccabile presentazione è un valore aggiunto che rende il tutto di grande qualità. Bravi!!! Con affetto e simpatia, Duets
Un film che non ha paragoni...sublimein tutto...anche se non è completo manca il finale del bimbo e il suo papà...passaggi che dal mio punto di vista non dovevano essere tolti.... complimenti...
Buonasera Nuvola, ora è tutto a posto, ti son grata per l'appunto che accolgo giustamente. Non era facile reperirne l'immagine e sono d'accordo che questo tassello mancava, grazie ancora, un sorriso Liliana
Che dire amici..avete magistralmente narrato di un film..che ha segnato la storia della cinematografia..con un argomento drammatico come la guerra..ma con risvolti umani..segno che dai sentimenti non si può prescindere!! Un abbraccio forte a te Enzo..a te Liliana..a te Steff..vi voglio bene..
PS: rappresentereta anche "Il miglio verde"?? bacioni e sereno sabato sera..
..ciao Rosa grazie di cuore per questa tua riflessione...certo che si.. provvederemo quanto prima..un caro abbraccio con affetto e felice sabato sera...Steff
Ciao Rosa..non per niente ci chiamano il magico trio..^____^...ottima analisi come sempre la tua..il miglio verde? Uno dei miei film preferiti..lo metteremo in scaletta sicuramente! Felice domenica, un abbraccio..Enzo
Buonasera Rosa carissima...Ti leggo con piacere e..accolgo il tuo consiglio per la programmazione de "Il miglio verde" che è un gran film..A presto ed un abbraccio Liliana
.....ohi ohi..... ma come Liliana, mi reclamavi....ed eccomi tornata almeno il tempo necessario per svolazzare un pò sulle note.... e .... felice sabato pomeriggio a tutti e tre ovviooooo:)..........ed ancora una volta per riassaporare ancora quella infinita sinfonia del cuore...e rivedere alcune immagini significative del film..... noto che qualcuno sottolinea l'incompletezza del film, ma io credo che ogni visione sia unica ed irripetibile, finale o meno....è come se si volesse cambiare l'estro poetico di una penna e di un abile poeta che dà sfogo ai propri pensieri...ed in quanto tali saranno per sempre unici ed irripetibili, anche se la critica a volte non è sempre concorde.....
..ciao carissima grazie..credo sia giusto che se si trova qualcosa ci venga detto...noi non abbiamo problemi ad accettare qualsiasi critica...anzi...e quanto prima vedremo di sistemare questa eventuale svista...un sorriso..Steff
Ciao cara D. in verità trovo costruttiva la critica mossa da Nuvola e ti dirò che sentivo anche io questa lacuna..Non lo sento come il voler cambiare l'estro poetico, ma bensì, come la ciliegina sulla torta...Ti abbraccio forte, con stima ed affetto, Liliana
.....la vita e la guerra..... il sentimento umano e il triste epilogo dei bombardamenti, ma anche questa è vita ed il film rappresenta solo uno squarcio della nostra realtà passata, che nessuno potrà dimenticare nel corso della storia.... così come la nostra vita sarà per sempre momento dopo momento la nostra.... immagini che si ripetono...., ma immagini che costantemente sono le nostre e che inevitabilmente fanno parte della nostra vita.... dove il dolore si frammischia con l'amore..... dove la gioia ed il sorriso a lacrime amare.... e questo film secondo il mio modesto parere sa ben assemblare storia e vita....
...ed ora dopo essermi dilungata credo a dismisura .... voloooooooo viaaaaaaaaaaaa un abbraccioneeeeeeeeeeeeeee........ felice sera.......con affetto:)D
ciaooooooo ragazzi....e anche sabato è arrivato.....bellissima canzone...come nel film..lei rimasta sola e come nella vita reale incontra qualcuno che tende la mano ...nessuno chiedeva niente all'altro ..ma il dolore ivolontariamente li ha uniti...
credo che ritornare e trovare il proprio amore nelle braccia dell'amico sia stato un grosso colpo...tradito da le e dal suo amico....ma in fine grazia a suo figlio tutto passa come se dio evesse voluto restituire quell amore .....struggente quella scena..
..ciao Angie grazie..solo una precisazione questo blog e in collaborazione con due miei amici Liliana ed Enzo..felice fine settimana a te con affetto..Steff
eilà dormiglioniiiiiii la sala è ancora chiusa.... forza, presto che il nuovo giorno è arrivato..... è una splendida domenica di sole ...... un abbraccioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee ....... a voi tre......... felice domenica...... volooooooooooooo.........:)D
...ma oggi è domenica, quindi non ci sono orari...^___^..sole? E dove? Io vedo solo..nuvole! Buon volo D.. e attenta al traffico..aereo..buona domenica a te...Enzo
...ma no che dici Enzo?!?!... orari ???? io di orari non nè ho mai, continuo imperterrita a volare.....riesco ben a gestire il traffico aereo mi barcameno su e giù e...... viaaaaaaaaa....... ahahaha..... riguardo al sole almeno dal me c'è un sole che spaccca le pietre.......;)
E' bello ritornare qui in prima fila per godermi il primo spettacolo!...mi siete mancati un pò!!!! ...ma ...bando alle ciance...avete presentato un capolavoro, complimenti!!!...certo...come storia sentimentale...è un pò ingarbugliata ma...la vita ci porta tante volte in alcuni vicoli che sembrano senza uscita e invece poi ...il sole torna a splendere illuminando finalmente ogni angolo!!!! un bacio a voi e....grazie per questo bellissimo lavoro!!!marì
ho visto questo film parecchio tempo fa e non mi è dispiaciuto affatto, il contesto della Seconda Guerra Mondiale ed una difficile storia personale che si inserisce nella trama storica del film
scene forti di guerra, ma anche immagini cariche di dolcezza infinita e poi la musica, romantica e al tempo stesso drammatica e struggente in quell'amore
...bè allora..... visto che la sala non ha orari ....sprofondo in una poltrona e chiudo gli occhi, faccio entrare in me scene e musica e.... poi inizio a modo mio a volare con l'immaginazione..... ma quei bombordamenti mi terranno all'erta sull'evolversi del film.....
BUONA DOMENICA LISTEN, POSSO RIENTRARE IN SALA E RIVEDERE PEARL HARBOR???? E' UN FILM STUPENDO, UNO SPACCATO NELLA STORIA IN CUI VI E' LA PERFETTA DESCRIZIONE DI COSA ERA LA II GUERRA MONDIALE DA CUI GLI STATI UNITI NE USCIRANNO VITTORIOSI
...perbaccolina..... ero tutta assorta nella musica in questa fantastica colonna sonora ed un bomba è caduta proprio ad un passo dai miei piedi.... mi tocca stare attenta ..... altro che 3D..... esplosioni una dopo l'altra ed adrenalina pura nelle scene......
..altro che volare mi tocca ripiegare le mie ali e starmene buona buona in un cantuccio.... queste portaeree sono proprio sulla mia testa e all'improvviso scangiano un missile ....
...sono piombata nel bel mezzo del 7 dicembre 1941 ed un improvviso e
terribile bombardamento giapponese
distrugge la base americana...... eilà devo senza dubbio stare attenta e mettermi a riparo.... manterrò il fiato sospeso fin quando finirà questo interminabile scena che mi sconvolge......
Pearl Harbor, un film davvero commovente, credo che sia tra i più belli che descrivono il secondo conflitto, un forte abbraccio e felice proseguo di domenica
Ciao cari amici, sono tornata, ho letto bene la trama ed è sicuramente il sunto di un bellissimo film.. quanta tenerezza nella musica, pare sintetizzare la bellezza di un amore diviso a metà per rimanere così sempre un amore a tre... bravi, bravi.. Un abbraccio. Giovanna
..."per rimanere così sempre un amore a tre"...E non può essere altrimenti..il figlio rende indissolubile e aldilà di tutto, questo amore..Un sorriso Giovanna ed un dolce abbraccio, Liliana
Un amore che ti dà un figlio non si potrà mai dimenticare... e questo amore lei sente che dura oltre la vita... Bellissimo post, la vostra cura nel postareè unica.. Buona serata. G.
Ci sono momenti in cui un'amicizia può trasformarsi in amore, rubando una parte di cuore a qualcun'altro... e qui il destino ha giocato loro un tiro mancino... e poi si possono amare due uomini allo stesso tempo? un grande abbraccio a voi tre... G.
..grazie carissima per questa tua considerazione...alla domanda che hai posto potrei rispondere.. è possibile amare due donne contemporaneamente?...la mia risposta è comunque megativa...un abbraccio...Steff
Mi sono chiesta tante volte come sarebbe finita la guerra se non ci fosse stato Pearl Harbour? Sono quei chissà che mai avranno risposta ma sicuramente il mondo avrebbe un altro assetto... e questo bellissimo film non sarebbe mai stato fatto... Davvero un bello spettacolo, commovente ed entusiasmante... buona serata. Calliope
..ciao carissima..un quesito a cui non possiamo e non potremo mai dare una risposta...di certo ognuno può immaginare la sua..grazie dal cuore...un caro abbraccio...Steff
Calliope carissima, una domanda che fa pensare, chissà come avrebbe proseguito la storia ?....Un film che è un capolavoro, sono d'accordo con te, indubbiamente..Liliana n un sorriso
Canzone che fa sognare...l' amore va oltre la vita...quando è vero dura in eterno...un abbraccio Liliana Sttefano Enzo...e che la vostr serata sia lieta e gioiosa
Ringrazio Steff per avermi invitato a questo meraviglioo spettacolo cinematografico...che film splendido...per non parlare della colonna sonora, a dir poco meravigiosa...grazie di cuore...un sorriso a voi...
Un saluto a voi tutti...che meraviglioso post...che storia toccante...la colonna sonora, poi, incornicia il tutto in modo straordinario...Siete bravissimi!!!
Ciao...mi unisco ai complimeti di tutti...è troppo bello stare qui...si respira un' atmosfera rilassante e meravigliosa....e poi adoro andare al cinema...Il vostro lavoro è eccellente...Bravi!!!
Questo post ha un fascino particolare...bellissima la storia d' amore che avete raccontato in modo splendido con le parole e con la musica...Un dolce sorriso...
Eccomi anche qui Stefano...Auguri di vero cuore! Hai una meta importante da percorrere nella tua vita, "vivere la vita" e sei solo a metà strada, ma prima di raggiungere il tuo traguardo, ci saranno ancora tante gioie e felicità da vivere, piene di dolci emozioni e sentimenti da condividere con le persone che ami. Ti auguro con tutto il cuore, Buon Compleanno!
Un affettuoso e sincero saluto anche a te Liliana e a te Enzo...che bella la l' amicizia che vi unisce...sappiate coltivarla per farne il vostro prezioso tesoro...Vi abbraccio...sereno pomeriggio!
Ok per gli auguri al nostro Steff..ma..io e Liliana non esistiamo? Credo che saremo molto arrabbiati con te..^____^...dovrai pagare pegno per farti perdonare..Enzo
.....ohi ohi.... è giunto il week-end e allora che si fa?!? in programmazinoe c'è qualcosa che bolle in pentola????? ..... ma per ora solo un forte abbraccio a voi tre, ciaoooooooooooooo Li.St.En. volo già in questo sabato mattino...... ;)D
Un abbraccione!
Notte notte!
virgola
PS: rappresentereta anche "Il miglio verde"?? bacioni e sereno sabato sera..
...ma ...bando alle ciance...avete presentato un capolavoro, complimenti!!!...certo...come storia sentimentale...è un pò ingarbugliata ma...la vita ci porta tante volte in alcuni vicoli che sembrano senza uscita e invece poi ...il sole torna a splendere illuminando finalmente ogni angolo!!!! un bacio a voi e....grazie per questo bellissimo lavoro!!!marì