Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: nimoy0 il 02/07/2014
Il blog delle nazionali italiane di tutte le discipline

 

 

Volley M: Attesa per Italia-Brasile di WL a Casalecchio di Reno

Post n°1 pubblicato il 02 Luglio 2014 da nimoy0
 

C'è grande attesa per l'ultimo week-end di World League, prima tuffarsi nella final-six di Firenze. Doppio appuntamento suggestivo e ricco di fascino per i ragazzi di Mauro Berruto, anche perchè in campo gli azzurri troveranno un Brasile mosso da una non programmata motivazione, a causa dell'inatteso penultimo posto in classifica, che sta mettendo i verdeoro nella pericolosa posizione di dover vincere a tutti i costi.

Si comincia domani, giovedì 3 luglio all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno con il match di gara 1 in programma alle 20:00 con diretta su RaiSport 2. Tutto esaurito per l'incontro che segna il ritorno in campo dei titolari, reduci da un turno di riposo coinciso con la doppia sconfitta sul campo dei padroni di casa dei prossimi mondiali della Polonia.

Il Brasile deve vincere, possibilmente con il migliore risultato, per continuare a garantirsi il terzo posto davanti alla Polonia che venerdì affronterà in gara 1 l'Iran, a sorpresa già sicuro della qualificazione alle final-six. Per il Brasile l'esclusione delle finali di World League avrebbe del clamoroso, oltrechè dell'evento storico. Per trovare l'ultima edizione senza Carioca nell'appuntamento finale bisogna risalire all'ormai lontano 1998 quando la final-four fu organizzata a Milano ed i brasiliani furono esclusi da Olanda e Russia al termine del girone della prima fase. Molto più recente invece l'ultima esclusione dai primi quattro, avvenuta solo due anni fa nella finale a sei di Sofia in cui il Brasile non superò il girone a 3, eliminato da Polonia e Cuba.

Nel girone B intanto solo la Bulgaria ha detto addio ai sogni di qualificazione. Stati Uniti, Russia e Serbia invece lottano per i due posti disponibili, con i russi favoriti dal fatto di giocarsi l'ultimo doppio confronto contro la già eliminata Bulgaria, anche se in trasferta. Tra Stati Uniti e Serbia invece sfida ad eliminazione con americani però in largo vantaggio (21 punti contro i 17 della Serbia).

La sesta finalista uscirà infine dalla final-four del livello inferiore. Quest'anno la World League è stata suddivisa in tre diverse divisioni e la vincitrice della seconda fascia avrà come premio la possibilità di giocare per il titolo finale. All'orizzonte poi una possibile promozione in Prima Divisione (o Gruppo 1 come da nomenclatura ufficiale) se dovessero venire rispettati i requisiti richiesti dalla FIVB.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

DJ_PonhziRUTHLESS_WOMANnimoy0latortaimperfetta
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963