Creato da: ComeDueCoccodrilli il 05/12/2005
Neapolis II, La Vendetta!

Contatore

 
 
 
Free web counters
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Costanzabeforesunsetcassetta2greatexpectationstrattidimatitaComeDueCoccodrillinelbuiotivedomegliosatiricus1fiumechevayme80bal_zacFayawaycibino44Coulomb2003Cinzialand
 
 

Contatta l'autore

Nickname: ComeDueCoccodrilli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: NA
 

Stop alla pedofilia!

 

Questo blog condanna duramente quei bastardi pervertiti che toccano i bambini!

 

        

Nanni forever..

 
 

La mia amica Lalù.

il Tempo

…mi passa troppo in fretta. licenza grammaticale, considerato che il tempo non "ci passa addosso" ma piuttosto.. scorre. ulteriore licenza. stavolta poetica.
e quindi arranco, mi adatto, mi incazzo. a volte, mestamente mi arrendo. visto che gestirlo non posso.
Ero solita ballare con gli occhi scatenate mazurche, ora languidamente affogo fra lacrime che nuotano in malinconici tanghi. Ho perso tutta la spavalderia, tutta l’arroganza degli anni migliori. Ho perso la meravigliosa incoscienza che spesso mi concedevo, concedendomi. Gli occhi ancora di fuoco, fra il fruscio della seta ed i colpi di tacco. Occhi veloci come serpenti, che si posano su chi, guardandomi, accenna ad un sentimento di pena. Sentimento a me sconosciuto.Memoria di quei tempi, mi resta un bastone d’Argento, su cui, sempre più fiera e curva, reggo il peso di tante battaglie.Alzo l’elmo, ma stringo ancora più forte un bullone dell’armatura. Costruitami addosso giorno dopo giorno. Anch’essa d’Argento.Come un vecchio valoroso soldato d’armi azzoppato, combatto il Tempo.
E riaprendo le mani, serrate in pugni sempre pronti, lo ritrovo: meraviglioso diamante.

Me lo regalo. E accenno un valzer.     

LaLuceInCucina

                                                              

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

 

 
« Messaggio #55Messaggio #57 »

Post N° 56

Post n°56 pubblicato il 30 Gennaio 2007 da ComeDueCoccodrilli

Ieri Giovanni Allevi accarezzava il suo piano..e non lo scrivo con l'intento di rendere l'idea di un tocco musicale delicato. No, lui il suo Bosendorfer Imperial, lo accarezzava per davvero. Dopo ogni esecuzione, questo furfante del pentagramma sfiorava con i polpastrelli la cassa del suo strumento. E noi del pubblico incantati dinanzi alla sua grazia di uomo, musicista, dispensatore di emozioni. Un'ora e venti di note, composte con l'anima, ed eseguite con Joy.  E poi mi ha fatto una cortesia strettamente personale (sorrido..). Lì dove non avevano potuto ne' il Principe, ne' i miei occhi brillanti e incantati, ha potuto la sua musica. W Giuanìn. 

    Per "Come sei (semplicemente) veramente"

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Neapolis/trackback.php?msg=2223970

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lallamai
lallamai il 30/01/07 alle 15:47 via WEB
Antonio, sei uno "STRUMENTALIZZATORE"!!!!! :-DDD
(Rispondi)
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 31/01/07 alle 00:08 via WEB
Beh certo..in effetti..effettivamente..e per di più poi..giustamente.....LALLA..? CHE CACCHIO VUOI DIRE..?? :-))
(Rispondi)
 
oltreilmare_1966
oltreilmare_1966 il 30/01/07 alle 21:12 via WEB
... ho letto solo oggi sui giornali dell'evento .. peccato! Ci sarei andata anche da sola ad ascoltare la sua musica ... un sorriso Oltre :-)
(Rispondi)
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 31/01/07 alle 00:12 via WEB
Infatti, ne discutevamo giusto ieri: poco battage pubblicitario per questo evento. E comunque son certo che in estate tornerà ancora qui da noi, e ce lo ritroveremo di sicuro al Marechiaro Jazz Festival. Luglio, si tiene a luglio, segnatell! :-)
(Rispondi)
 
ACacciaDiUomini
ACacciaDiUomini il 30/01/07 alle 22:12 via WEB
E' stata un'esperienza stupenda! Vederlo lì, timido e impacciato mentre cercava due frasi ad effetto per presentare i suoi brani e poi attento e vigile mentre con le dita accarezzava i tasti e rimandava quella musica in tutto il teatro... mi ha fatto emozionare forte! L'ho ascoltato tante volte (lo porto nel mio lettore mp3), ma essere lì a pochi metri di distanza e vederlo mentre in silenzio parla al suo piano e gli sorride e lo accarezza... mi è piaciuto molto! Antò ma tu l'hai vist quando parla? Pare Riccardo Pazzaglia nel film di De Crescenzo, mentre raccontava la storia del cavalluccio rosso... e pensare che tra poco compirà trentotto anni... pare nu guagliunciello!
(Rispondi)
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 31/01/07 alle 00:17 via WEB
T'ho infettato..ora c'hai l'Allevite..miiinnnnghia! (rito..)
(Rispondi)
 
PICcI0La
PICcI0La il 30/01/07 alle 23:51 via WEB
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :(
(Rispondi)
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 31/01/07 alle 00:20 via WEB
Capate nel muro. E'l'unica cosa Amà. Pensaci e ancora una volta chiavati a capate nel muro. Non smetterò mai di esserti riconoscente..grazie. :-))
(Rispondi)
 
 
 
PICcI0La
PICcI0La il 31/01/07 alle 14:59 via WEB
Fatto!!!! e mo mi tengo il mal di testa ed il rimpianto... non sono una poetessa ma se qualcuno deve dire grazie quella sono io... grazie a te per avermi fatto "scoprire" questo incredibile musicista. PS quanto manca a luglio???
(Rispondi)
 
 
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 31/01/07 alle 15:05 via WEB
Oddio..mi pare sei mesi, ma non ne sono certissimo, dovremmo forse regolarci prima sull'ora di Greenwich, poi fare un salto all'osservatorio di Palomar, guardare la combinazione astrale e..Amà ma nu'calendario di Frate Indovino nun o'tieni eh..?? :-))
(Rispondi)
 
lawrence_olivier
lawrence_olivier il 31/01/07 alle 00:54 via WEB
Un timido affabulatore, un piccolo grande uomo della musica che ha saputo farci attraversare le fasi della vita, che era la sua e che era anche un pò quella di ciascuno di noi. Risvegliarsi dal panico dei momenti bui e lasciarsi portare via da chi ci ama e da chi amiamo o abbiamo amato, attraversando la città, la nostra, quella che ci è stata a volte ostile ma che custodisce le nostre membra a volte provate ed le intimità dell'anima che a volte nemmeno noi stessi conosciamo. Basta un pianoforte nero, e un pò sollevare gli occhi tra le quinte, lassù in alto, attraversare il tetto e fingere di volare su un piccolo aereo che è poi quello che noi tutti possiamo pilotare attraversando il mare infinito di nuvole di pensieri. Sentire il ticchettìo di un orologio, quello che ci portiamo dentro, perchè in noi c'è un pò di Dio e siamo molto migliori di quanto pensiamo se sappiamo tornare alla vita dopo essere precipitati nell'abisso. Back to life. E questo ciò che conta. Avere anmcora la capacità di dare un bacio, e di rinascere portandosi dal passato i fardelli pesanti dei ricordi. E su tutto le mani a legare la storia, che poi sono le nostre storie, ciascuno usa quelle mani cosi lievi per costruirsi le sue emozioni, sperando che alla vita cui siamo tornati, possiamo restarci a lungo. Il più che si può. Abbiamo preso in prestito questa notte, parole che non avremmo mai saputo dire, perchè cosi è la musica. Parla per noi. Sempre e soltanto di vita.
(Rispondi)
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 31/01/07 alle 13:41 via WEB
Scrivi poco qua, ma devo dire che quando lo fai, mi emozioni sempre. (come il primo giorno non ce lo metto, altrimenti qualche mal pensante..) Che dire Ale..?!? hai già detto tutto tu..
(Rispondi)
 
rospia
rospia il 31/01/07 alle 17:52 via WEB
Oggi sono uscita dal portone di casa, apro il portone e dall'altra parte della strada c'era il manifesto del suo imminente concerto a bologna.... ma sai che quasi quasi.... (un baciozzo)
(Rispondi)
 
 
rospia
rospia il 31/01/07 alle 17:52 via WEB
si insomma... sono stanca... e quando sono stanca ripeto spesso portone!
(Rispondi)
 
 
 
rospia
rospia il 31/01/07 alle 17:53 via WEB
anche 'stanca', in effetti.
(Rispondi)
 
 
 
 
rospia
rospia il 31/01/07 alle 17:54 via WEB
direi che è meglio andare
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 31/01/07 alle 21:39 via WEB
Mi hai fatto morire dal ridere..tu non immagini neppure quanto! :-)))) questi tuoi ultimi tre commenti li inserirei di diritto nella Classifica Mondiale Commenti, se ce ne fosse una!
(Rispondi)
 
occhiverdetevere
occhiverdetevere il 31/01/07 alle 18:16 via WEB
uhm...'' ti ha fatto una cortesia personale''.......mumble... mumble...che cortesia potrà mai essere stata?!......
(Rispondi)
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 31/01/07 alle 21:46 via WEB
Ok..mettiamola giù dura. Mi ha aiutato con la sua musica ad uscire dal tunnel dei Ferrero Rochè in cui ero entrato. Come ben sai, una volta che uno è entrato nel tunnel, è quasi impossibile uscirne..ebbene, io ce l'ho fatta! alla faccia di Ambrogio e di quella pernacchia della contessa!
(Rispondi)
 
 
 
occhiverdetevere
occhiverdetevere il 01/02/07 alle 20:45 via WEB
eccerto che non puoi più uscire! ti pappi tutti i cioccolattini! te fai na panz tanta! Cmq sono contenta che sei uscito, hai fatto una galleria alternativa??
(Rispondi)
 
rubina_71
rubina_71 il 31/01/07 alle 18:45 via WEB
Anche io ho visto il concerto di Allevi, la scorsa settimana nella sua città, al Ventidio Basso un teatro piccolo piccolo ma accogliente e ben ristrutturato, peccato che dietro di me in platea c’era una ragazza che non faceva altro che chiedere alla persona accanto, appena iniziava un nuovo brano, se era quello del jingle della BMW, mentre il mio vicino di poltrona, si lamentava del fatto che Allevi era diventato un fenomeno commerciale più che un fenomeno musicale e lo definiva non proprio accademico e sosteneva che la struttura dei brani erano privi di originalità e non potevano essere classificati come composizioni pianistiche moderne. Io invece, sapete cosa penso, che in un deserto culturale nel quale viviamo, ben vengano pianisti non proprio accademici, che riescono a trasmettere emozioni semplicemente attraverso il pianoforte e le note… indicandoci la strada verso il nostro cuore e la nostra anima…… P.S. Ti leggo dal post del giardiniere… in un certo qual modo...mi aveva colpito, ho seguito le tue lezioni di napoletano (anche se non proprio accademiche!!!!!!!) ho visto il tuo blog chiudere e riaprire, dopo Allevi, vorrei chiederti semplicemente, di utilizzare un carattere un po’ più grande, ogni volta devo strizzare gli occhi per leggere, alla mia età le rughe iniziano ad essere in agguato……con simpatia Rubina
(Rispondi)
 
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 02/02/07 alle 13:36 via WEB
Beh, vedi mia cara, il segreto è tutto lì: avere la fortuna di avere alla tua destra e alla tua sinistra quando si assiste ad un concerto, persone che sappiano cogliere sfumature e colori . Ma poi mi chiedo, ma cosa cacchio c'è andato a fare questo tizio al concerto..? a me non piace Gigi D'Alessio, ma non vado di certo a rompere gli zebedei alla gente che lo segue..! sono tra l'altro d’accordo con quello che dici del suddetto, tranne sulla questione "tecnica". Ho visto ed ascoltato tanti musicisti all'opera, ed ho imparato a comprendere le piccole e grandi differenze che fanno di un personaggio mediocre, un artista eccellente. La mia opinione personale è che Allevi suoni benissimo. Ha un’ottima mano, in gergo tecnico, e forse è solo che ad alcuni sembra strano il fatto che sia anche uno straordinario compositore. Per il carattere ingrandito vedrò invece quel che si può fare (ma qual’era il post del giardiniere..? quello dei baffoni..??) e ti ringrazio davvero tanto per il fatto che continui a venire in questo posto, nonostante non riesca a scrivere tanto come un tempo. Un caro saluto, con simpatia ricambiata. :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963