Nebbie e dintorni

Com'è profondo il mare


'Le forme di governo dei Paesi in cui vengono riempite le piazze contro l'opposizione si chiamano DITTATURE'E la cosa più interessante di internet e del nostro operarvi e confrontarci e condividere e/o opporci e indignarci è che genera un 'linguaggio' condiviso – al di là e al di qua delle appartenenze politiche . E ogni tentativo di censura di questa libertà nuova virtuale viene rintuzzato e rispedito al mittente dall'onda 'sovranista' (il popolo sovrano di internet) perché espressione di colpevole intolleranza e riprovevole desiderio di chiudere la bocca all'avversario – come accade con le manifestazioni anti Salvini dei centri sociali e quelle, più insidiose perché mascherate di a-partiticità e sfrondate degli eccessi e delle violenze di quelli, delle presenti 'sardine'.Che sono l'infelice traduzione ittica della mitica 'società civile' già presente nelle cronache di questi nostri decenni di lotta politica all'ultimo voto perché i due blocchi, di destra e di sinistra, se si sommano le ali e i partitini che sfarinano e disperdono i voti utili, sono cinquanta e cinquanta e tutto si gioca sul quantum di astensione di ogni tornata elettorale.E il 'linguaggio' condiviso di internet ha aspetti di puro divertimento e di creatività, e bisogna stare attenti alle immagini che si adottano e alle specie ittiche di cui ci si veste come in un carnevale politico perché si rischia di prestare il fianco al branco dei pinguini – simpatici uccelli marini capaci di navigare nelle profondità della rete e fare strage di sardine proprio nel loro elemento liquido virtuale.E di tutto questo animalismo di ritorno bisognerà tenere conto adeguato e darne conto anche a Greta, la cui supervisione e approvazione si rende necessaria quando si parla di mari, oceani e plastiche - e tutti questi banchi di pesciolini politici inseguiti dai voraci branchi di pinguini e/o delfini e tonni rischiano di intasare le cronache e confonderci e farci perdere di vista l'obbiettivo climatico più generale. Aiutooo!!!
ILGIORNALE.ITSardine sott'odioSalvini è il plancton delle sardine: senza di lui non esisterebbero. Il vero obiettivo delle proteste? Silenziare gli italiani Fortuna che esistono i 'pinguini'. I pinguini non odiano però sono ghiotti di sardine.🙂 E siamo itticamente corretti.
LIBEROQUOTIDIANO.ITSardine, contro di loro scendono in campo i pinguini. L'ultima mossa sovranista:…😄https://www.liberoquotidiano.it/.../sardine-scendono-in...