Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriocassetta2fedechiaranorise1maresogno67Arianna1921vento_acquaanikethsol7ossimoramaurodemianalf.cosmosbionda66angelo.maratiprefazione09dolcemelodya
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Carmina e verba.Il dibattere atroce del ... »

Schiene dritte e quaglie saltellanti.

Post n°1481 pubblicato il 20 Gennaio 2021 da fedechiara
 

  • Dobbiamo rivedere il senso di due locuzioni forse davvero un po' vetuste e ben poco applicabili ai presenti tempi grami. La prima è : 'Avere la schiena dritta.' - che ultimamente si applica solo a questioni di postura e nelle cliniche ortopediche e quasi nulla alle opinioni politiche e ai comportamenti conseguenti.
    La seconda è : 'Tutto d'un pezzo.' prossimo alla prima e che meglio si presta al raffreddarsi sullo stampo di un bel pezzo di torrone piuttosto che alla figura di quei politici che si apprestano a votare le prossime, ripetute, fiduce all'avvocato del popolo voltando gabbana con i distinguo immaginifici dell'essere 'volonterosi' e/o 'costruttori' (sic). 
  • E questi personaggi, così poco raccomandabili politicamente, le cui giravolte ci appaiono sgraziati 'salti della quaglia' piuttosto che eleganti volteggi di alta quota potrebbero mostrarci, invece, una loro dignità politica al momento in ombra se solo i padri costituenti, forse molto assonnati nel corso di una affannosa seduta notturna, non li avessero messi nell'incomoda posizione di rispondere solo alle loro coscienze 'senza vincoli di mandato'.
  • Ne è seguito lo spettacolo immondo di s-governi fragilissimi e coalizioni improbabili che, negli ultimi quarant'anni, ci hanno consegnato le cronache di infamia del Belpaese: dal 'pentapartito' con appoggio esterno alle 'convergenze parallele'.    
  • E, Grande Finale, il Conte-ter con scappellamento a sinistra e appendice di inguardabili 'volonterosi' dopo una dignitosa, ma assai breve stagione 'sovranista e populista', come amano denigrarci da par loro i giornalisti filo pd.
  • Fossi nei panni dei 'mercati' che decidono lo spread scommetterei su nuove elezioni e su un solido governo delle destre, come avviene in Olanda e altrove - e nessuno trova da ridire sulle maggioranze politiche di quei paesi che pure sono 'Europa' a tutti gli effetti.
    Chi vivrà vedrà, e gli s-governi prossimi venturi sono i suoi.
    L'immagine può contenere: 1 persona

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=15312956

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963