Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

alice.100dgl0fedechiaraWawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegaspareossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Quando c'era Fanfani, c...Noi uomini duri »

Città martiri e dintorni.

Post n°1684 pubblicato il 05 Luglio 2021 da fedechiara
 

Città martiri e dintorni.
Se dovessimo stare ai reportages biblici dalle città del peccato (il testo è qui sotto) credo che gli angeli che accecarono gli abitanti di Sodoma oltre modo concupiscenti (che si provarono a sfondare la porta di Lot per compiere su di loro, gli angeli, gli atti innominabili di cui si narra) accecherebbero anche il senatore Zan e i clamanti sostenitori del suo ddl - che pretende il riconoscimento delle odierne, variegatissime diversità sessuali, sganciandole dall'idea di peccato grave e 'contro-natura'.
Mi correggo. Il ddl delle zuffe politiche accesissime non solo aggiorna l'idea di peccato mortale e 'contro-natura' bensì lo eguaglia agli 'atti d'amore' che gli uomini e le donne si scambiano tra loro – e guai agli 'omofobi' di ogni risma che si azzardano a dir contro e manifestare in pubblico la loro contrarietà e opporgli il buon, vecchio 'comune senso del pudore' dei padri e dei nonni.
Dunque si andrà in aula e si vedrà. E non è chiaro se sarà 'mezzogiorno di fuoco' e pistole spianate e fuoco a volontà o se un qualche emendamento di comodo consentirà al ddl Zan di diventare legge della repubblica - e se Sodoma verrà aggiunta postuma, e riconosciuta quale città martire di un dio vendicativo e retrogrado, quale apri-pista delle post moderne città che riconoscono impavide le 'unioni civili' e dintorni.
Che, se invece tutto si ingarbugliasse e il voto segreto bocciasse il discutibile e discusso ddl in questione, io non mi straccerei le vesti perché ritengo che un filo di vittimismo di troppo ci sia tra i sostenitori di un ddl punitivo e censorio e che davvero siano sovra esposti in cronaca i petulanti dei vari 'gay pride', alla pari dei molti, piissimi, che si genuflettono sui campi di calcio e in ogni luogo dove sia presente una telecamera – e fortuna che non si cospargono il capo di cenere in aggiunta.
Ma, poi, diciamola tutta, non si aprirà una grave questione di esegesi biblica e nuova collocazione di un testo così basilare nella storia degli uomini, alla luce delle nuove leggi che si pretendono preclare ed europee? Ai posteri l'ardua sentenza.
  • Il ddl Zan fa implodere la Sinistra, la Lega smaschera la crisi
    ILTEMPO.IT
    Il ddl Zan fa implodere la Sinistra, la Lega smaschera la crisi

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=15567214

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963