Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarasurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegaspareossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74geom.massimobracco
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Non solo calcio.Falene di un mondo a parte. »

Hasta a la victoria.

Post n°1689 pubblicato il 11 Luglio 2021 da fedechiara
 

E se 'qualcosa rimane tra le pagine chiare e le pagine scure' di questa infodemia pandemica che ci ha obnubilato le menti e stretto il cuore, chiusi tremanti nelle case dei ripetuti 'lockdown', sono i gesti apparentemente inutili e compulsivi che tuttora facciamo di spruzzare i liquidi sanificanti sugli abiti, dopo un viaggio in treno o in bus, e lavarsi le mani sette volte sette e girare al largo dal nostro prossimo che, invece, in larga maggioranza, pare avere tutto rigettato dei precetti e dei versetti pandemici e delle litanie dei virologi in tivù spalleggiati dai politici dedicati, lo Speranza in testa.
E andiamo tutti insieme appassionatamente negli stadi degli europei senza le mitiche 'mascherine' e ci abbracciamo felici nel corso delle movide - e chi se li fila i controlli dei vigili urbani in disarmo e della poca polizia che gira controvoglia e svogliata, tanto, poi, va sempre a finire in gloria e qualche giudice si trova che assolva i pochi sanzionati e dica incostituzionali i provvedimenti restrittivi.
E siamo tutti cicale (cicale,cicale,cicale) dopo tanta pena di clausure e paure di babau pandemici che ci allacciavano i malleoli (pardon, gli alveoli) e pare che, oggi, la variante delta si manifesti coi sintomi di un comune raffreddore e non impegni più di tanto i ricoveri ospedalieri e le terapie intensive perciò leviamo alti i brindisi e libiam dai lieti calici – se non ci metterà lo zampino la variante gamma commista con un'aviaria di nuova mutazione ne siamo fuori e il mirabolante vaccino ci dirà tutti sicuri e in salvo. Vacciniamoci tutti. Tutti eroi o tutti accoppati, si scriveva sui muri delle case lungo i bordi del Piave. La vittoria è vicina.
O no?😟
Heather Parisi - Cicale (1982)
YOUTUBE.COM
Heather Parisi - Cicale (1982)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=15568408

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963