Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraKevinYaoing.canalegaspareQuartoProvvisorioossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74geom.massimobraccoArianna1921giovanni.panichelli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« I commenti in prima.Tatiana e la sinfonia in 't'. »

L'Aia chi?

Post n°2494 pubblicato il 18 Marzo 2023 da fedechiara
 


(...) La giurisdizione può altresì essere riconosciuta posteriormente e rispetto ad un caso concreto, anche da parte di Stati che non hanno aderito alla Corte. Come per qualsiasi giurisdizione "classica" del diritto internazionale, anche in questo caso, è necessario il consenso dello Stato. (...) I paesi che aderiscono allo Statuto di Roma sono 123 (ottobre 2017). Altri 32 paesi hanno firmato ma non ratificato il trattato. Fra questi, Israele, Russia, Stati Uniti e Sudan hanno dichiarato di non avere intenzione di ratificarlo.
Tra i cinque membri permanenti del Consiglio di sicurezza, hanno aderito alla Corte penale internazionale Francia e Regno Unito, mentre non hanno aderito USA, Cina e Russia. (...)

Non me ne vorranno i giudici dell'Aia se dico che la loro decisione di criminalizzare Putin li ha fatti entrare 'a buon diritto' (sic) nell'agone della guerra per procura Nato, belli schierati e in divisa militare nella fazione combattente anti russa.
Perché nella guerra mediatica che si combatte in Occidente – la sola, vera guerra perché di quella vera poco o nulla si sa ed i pretesi 'reporters' filo occidentali ci consegnano quotidianamente le noiose elegie dei combattenti ucraini e le lacrimose geremiadi di una parte sola – nella guerra mediatica, dicevo, quei giudici hanno sparato il colpo di cannone fatale che mostra l'Occidente isolato e mai più mediatore di alcunché rispetto al fronte est Cina-Russia che si appresta a scalzare lo storico predominio atlantico e sconfiggere la Nato sulla lunga distanza (la guerra termonucleare sarà altra cosa: lapide funeraria dell'umana insensatezza).
E poco importa 'entrare nel merito' e appurare se sia vero e quanto il capo di imputazione che manda agli arresti domiciliari Putin perché fino a guerra conclusa non vi è nessuna possibilità di accertamento oggettivo e documentato e che consenta all'imputato di difendersi davanti ai giudici con relativi avvocati difensori – dopo tanto, smaccato schieramento partigiano e fake news a quintali a favore dell'Ucraina da parte dell'Occidente in guerra (l'Aia è Occidente, senza 'se' e senza 'ma').
E una Norimberga che condanni gli orchi e i crimini a loro imputati si può dare solo a vincitore conclamato perché la giustizia la fanno, da sempre, i vincitori - ed è il loro vulnus storico che li condanna ad essere additati 'di parte' – come i parenti stretti di un imputato in un pubblico processo.
E resta il dubbio se abbia valore giuridico o se sia 'carta igienica' (come diceva ieri un politico russo) il fatto che né la Russia né l'America – entrambi contendenti e parti in causa in questa maledetta guerra – se abbia valore giuridico riconosciuto, dicevo, il pronunciamento di una Corte di giustizia che non ha ricevuto riconoscimento di istituzione sottoscritta da parte di entrambi i paesi.
Come dire: emettiamo sentenze care ad una parte sola al vento mediatico del momento presente. 'Verba' che 'volant'?
Usa non riconoscono corte penale internazionale: perché?/ America fuori da trattato…
ILSUSSIDIARIO.NET
Usa non riconoscono corte penale internazionale: perché?/ America fuori da trattato…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=16586905

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963