Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraArianna1921cassetta2dimitry3ossimoracamripazintaqlgetlowfaremichy896alessandroalfonsiHZHMarineRobin2025inspace2000LiledeLumiLsurfinia60
 

Ultimi commenti

Putin potrebbe offrirsi di fare da mediatore tra Trump e...
Inviato da: cassetta2
il 05/03/2025 alle 17:42
 
&#128077;
Inviato da: fedechiara
il 02/03/2025 alle 12:27
 
oltre all'invaso e all'invasore, abbiamo anche...
Inviato da: cassetta2
il 02/03/2025 alle 12:06
 
Parole sante.
Inviato da: fedechiara
il 02/03/2025 alle 08:25
 
Stamattina molti di noi si sono assicurati che i propri...
Inviato da: cassetta2
il 01/03/2025 alle 12:36
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Gli esimi professori.Guerre di religione e ra... »

Catone non abita più qui.

Post n°3460 pubblicato il 14 Gennaio 2025 da fedechiara
 

La plastica evidenza del torto che ci è stato fatto nel quinquennio della censura preventiva che ci ha avvilito sui social - facebook in primis, con quei suoi improbabili Catoni 'controllori dei fatti' prudentemente nascosti dietro gli schermi – l'avete nella lettura dei giornali quotidiani.
Titoli e articoli a svolgimento uno diverso dall'altro secondo partito preso e ideologia manifesta (Il Manifesto, Domani e l'Unità per dirne tre di spudorati e privi di decenza e di rispetto per i rovesci delle medaglie e i fatti nudi e crudi della cronaca).
Avevamo, quindi, i giornali 'mainstream' e quelli 'di partito' succitati che dicevano quotidianamente (e spudoratamente) la loro sui diversi capitoli della vita pubblica e della politica - da nessuno rintuzzati e vituperati in nome di una astratta e personalissima visione della mitica 'libertà di stampa' - ma guai ad un blogger improvvisato o ad un utente facebook sul suo profilo personale che sgarrasse e intoppasse in un 'bufala' – che è animale d'acqua e fango e sguazza volentieri in quella palude virtuale del mondo rotto in cui 'naviga' di tutto, inclusi i coccodrilli e i serpenti.
Il bello e il brutto, il cattivo e il buono, il giusto e l'ingiusto, le efferate cose e crudelissime ed egoistiche, le guerre, i maledetti 'casseurs' pro pal e avversi alle forze dell'ordine manu militari : né più né meno di tutto ciò che ci propone il mondo rotto ogni giorno che Dio manda in Terra.
E internet è a specchio di quel vitalissimo 'casino', nei suoi reticoli di frammenti rotti che proviamo ad aggiustare e a ricomporre con pazienza e quotidiano esercizio di scrittura nei forum e sui profili. Ogni parere conta, così come ogni vita (e non solo le vite dei neri di cui all'acronimo blm e dei palestinesi 'genocidati').
E' il bello e il brutto della Rete a cui dobbiamo fare il callo e provare (ciascuno e tutti) ad educare le menti analogiche al digitale della biblioteca di Alessandria in cui svarioni e tesi malandrine trovano legittimo corso, le tesi di Platone e quelle degli atomisti, ma è compito nostro, di ognuno di noi utenti, capire e rilanciare sui profili se la Terra è piatta davvero, e se Saturno e il Sole si scambiano qualche volta di posto, nella giocosa premier league planetaria e celeste.
E finalmente venne Musk e la sua X e torniamo a scrivere in libertà e a respirare a pieni polmoni senza paura di vederci ficcati in fondo al mitico 'feed' di Zuckenberg o di venir sospesi dall'attività per due giorni o due mesi in caso di invettive calienti, soventi più che meritate da quei cialtroni di s-governo di una Europa filo Nato che foraggia quotidianamente la guerra per procura in Ucraina e la dice spudoratamente una causa giusta – e Maglietta Militare Zelensky se ne va in giro per le capitali dell'Occidente a stringere mani e a pietire 'Armi, armi, armi.' anche se il 74 per cento degli elettori croati vota per un candidato pacifista e anti Nato (e lo è la maggioranza degli elettori di Europa, referendare in proposito per credere).
Ecco, Zuckenberg, offro il mio petto, censurami e avversa pubblicamente la mia opinione se ne hai il coraggio e di' ai tuoi Catoni dei fatti coniugati a senso unico di farsi pubblici e di raccontarci in chiaro la loro fede politica.
Perché una sinistra fede ce l'hanno, chi ti credi di convincere del contrario? Ce ne eravamo accorti da quel mo' e maledivamo a giorni alterni la censura imposta.

Ammazza quanto era brutto il Marco Porcio. https://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Porcio_Caton

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=16791190

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963