Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraQuartoProvvisoriocassetta2norise1maresogno67Arianna1921vento_acquaanikethsol7ossimoramaurodemianalf.cosmosbionda66angelo.maratiprefazione09dolcemelodya
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 12/07/2020

Diciamolo a Facebook.

Post n°1295 pubblicato il 12 Luglio 2020 da fedechiara
 

 

Bene fanno gli occulti redattori di facebook a interrogarci su 'cosa stai pensando'. Che non significa che siano Grandi Vecchi o Grandi Fratelli (la loro età media è piuttosto bassa) che ci vogliono controllare per tramare chissà che Controllo Universale sui pensieri di ognuno e tutti – anche se troppo spesso si impancano a giudici di ridicoli processi sommari contro gli imputati di essere fuori, a loro insindacabile giudizio, dallo 'spirito della Community' (sic). 
Più banalmente, quei giovani redattori tentano di dare movimento di nuove 'notifiche' sui e dai profili per mostrare alle aziende della lucrosissima pubblicità in rete che, loro di Facebook, sono ben vivi e vitali e capaci di moltiplicare per mille i loro profitti e le vendite.

Ma fanno bene a stimolarci i neuroni e le sinapsi e spingerci a meglio considerare le cose del vasto e complesso mondo che ci si para dinanzi agli occhi della mente ogni mattina.

E stamattina sto pensando a cosa sta dietro agli allarmi lanciati ieri dalla Lamorgese, il ministro ex prefetto degli sbarchi quotidiani a centinaia sulle nostre coste, e chi l'ha avvisata di probabili violenze prossime venture, quale intelligence, quali agenti segreti addentro alle segrete cose della nostra vita nazionale. 
Di quali violenze van cianciando quei dessi? Violenze simili a quelle che ci vengono dalla Serbia con immagini forti, dove i manifestanti hanno voluto far sapere, manu militari, ai loro parlamentari che il coprifuoco e il famigerato 'lockdown' causa corona virus se lo possono mettere in quel posto – e non ne possiamo più di questi personaggi pubblici che si impancano a Soloni del verbo sanitario e pretendono di dettare le agende delle nostre vite e bloccare le economie e assumono provvedimenti e firmano decreti che sono causa di pubblica povertà e aziende che chiudono e posti di lavoro che più non si troveranno in una mitica 'ripartenza'?

E da noi, nazione non più infetta (per il momento, ma le polmoniti letali del Kazakistan ci inquietano e spaventano), si discetta in punta di fioretto se sia più nobile prolungare il mandato di Padre della Patria a quel tal Conte, avvocato pugliese svelto di lingua e abile mediatore di s-governi giallo-rossi, e concedergli di continuare a firmare gli odiati d.p.c.m. del nostro scontento pandemico o se il parlamento si riprenderà, da qui a breve, le sue funzioni sovrane e vaglierà 'caso per caso' i prossimi provvedimenti di maledette clausure e 'zone rosse'.

E non vi nascondiamo che l'idea di 'fare come in Serbia', in caso di provvedimenti sbagliati e opprimenti un filo ci vellica e solletica e forse quei tali agenti della intelligence che hanno avvisato la Lamorgese di possibili violenze in autunno hanno letto qualche blog o letto posts simili a questo sui social e hanno fatto due più due e hanno dedotto che: E=mc2 - sconvolgente equazione di energie sociali in rapidissimo movimento, apriti Cielo, che Dio ci aiuti e salvi la Lamorgese e tutti i filistei di s-governo.

 

VIDEO.LASTAMPA.IT
Le autorità serbe hanno vietato gli assembramenti in pubblico a Belgrado nel tentativo di frenare l'ondata di casi di coronavirus. Il provvedimento segue la marcia indietro del governo sull'ordine di coprifuoco annunciato dal presidente Aleksandar Vucic per il fine settimana e poi ritirato a seguit...
E = Mc2 (With images) | Albert einstein, Einstein, Science nerd

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963