Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegaspareossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 04/07/2022

Nata il 4 luglio.

Post n°2147 pubblicato il 04 Luglio 2022 da fedechiara
 

  • Nata il 4 luglio.

  • Gli anticorpi sociali dell'America non funzionano a dovere. Dice di sé (dicono di lei) che è la più grande democrazia liberale del pianeta, ma non è andata esente da brogli ripetuti nel corso della sua storia e il 'maccartismo' costituisce un vulnus profondo tuttora non abbastanza metabolizzato e analizzato. E il suo tanto vantato 'melting pot 'è nato nel sangue della terribile guerra di Secessione e si macchiato delle ricorrenti guerre per bande intestine di nuovi affluenti con centinaia di morti ad ogni ricorrere dei moti violenti di una difficilissima coabitazione.
    'Gangs of New York' è narrazione cinematografica storicamente documentata e perfino indulgente nel mostrare 'di che lacrime grondi e di che sangue' la difficile coesistenza di popoli e culture malamente affratellati e le dominanze 'wasp' e le corruzioni.
    Purtuttavia alla frontiera con il Messico si danno ostinato convegno orde di miserabili provenienti dai paesi della Mesoamerica intenzionati a partecipare al banchetto delle accoglienti metropoli.
    E l'America, ossessionata dalla lotta dura ai comunismi, si è misurata con la più tremenda guerra per procura della sua storia in Vietnam ed ha pagato pegno di migliaia di morti suoi e dei 'maledetti vietcong' - che la vinsero e la costrinsero alla vergognosa ritirata - con gli elicotteri che prendevano il volo dal tetto dell'ambasciata a Saigon e il regime fantoccio che collassava in parallelo.
    Di questo ci parla, con rara efficacia, il bel film 'Nato il 4 luglio' di O. Stone. Ma la lezione di quella storica, spaventosa sconfitta non è bastata a far funzionare gli anticorpi di altre sue guerre disastrose. L'Irak, per dirne una, e la più recente dell'Afganistan, dove hanno lasciato tonnellate di armamenti al nemico talebano - e la popolazione femminile di una azzardata democrazia fragilmente imposta in gramaglie e tristo ritorno al monachesimo islamico dei burqa.
    L'America ama la guerra, si direbbe, è nel suo dna malato di potenza geo strategica arrogante e impunita - che non si è peritata di brigare, alle soglie del terzo millennio, con i vituperati mezzi di sempre (i golpe ispirati dalla C.i.a. per sintetizzare) nell'Ucraina a vocazione nazionalista nazistoide per cingere d'assedio Nato lo storico nemico russo - e oggi combatte l'ennesima guerra per procura con il supporto cieco e stupido dei paesi satelliti di Europa, che approvano sanzioni-boomerang nei confronti della Russia e costringono i loro cittadini, già stremati da una lunghissima pandemia, a subire e a pagare in bolletta energetica l'ennesima crisi economica di importazione americana.
    E lo slogan suggestivo, smentito dal teatro di guerra e dalle operazioni sul terreno, è 'La Russia non deve vincere', ma è facile profezia che questa guerra non la vincerà (nuovamente) l'America con i suoi stolidi alleati perché lo sfondo della terza guerra mondiale in corso è il film del dottor Stranamore di S. Kubrik - con finale in Hiroshima e Nagasaki due (e centinaia di megatoni di bombe più potenti e distruttive).
    Una guerra con sbocco di esplosioni termonucleari sulle principali metropoli europee e americane, oltrechè russe, e la Cina in prudente attesa di supervisionare i cimiteri dell'Occidente e del suo vicino per affermarsi quale sola potenza sopravvissuta dopo l'Olocausto nucleare.
    Nata il 4 luglio, ma mal vissuta fino ad oggi e gravemente ammalata di una incurabile malattia bellica. Lo storico cancro alle ossa dell'America che la porterà alla tomba nucleare.
  • Potrebbe essere un'immagine raffigurante elicottero e attività all'aperto
  • HUFFINGTONPOST.IT
    "Ai soldati dicevano: Andate e sparate, i vietnamiti non sono umani". 50 anni fa queste fotografie fecero vergognare l'America

  • Origini e Storia delle Gangs di New York - SentieriSelvaggi
    SENTIERISELVAGGI.IT
    Origini e Storia delle Gangs di New York - SentieriSelvaggi

 
 
 

A settembre si farà meglio?

Post n°2146 pubblicato il 04 Luglio 2022 da fedechiara
 

  • L'estate dei nostri scontenti. 04 luglio 2020

  • E, mentre prendono a correre i primi giorni di una estate mai così intensamente agognata, emergono, dai flutti di una informazione impazzita (una e propria 'infodemia' ), le verità che intuivamo confusamente, depressi e reclusi nelle prigioni domestiche, ma una marea di 'esperti' filo governativi le contrastavano efficacemente dai video e nelle voci di una stampa 'embedded', vera e propria stampa di regime s-governativo.
    E molto di ciò che ci è stato raccomandato, le separazioni, i 'distanziamenti', le atroci mascherine sui visi, - plastica raffigurazione di una demenza collettiva che si sfilaccia nei giorni caldi dell'estate al mare e sui monti – ci appare sempre più essere stata una delle tante onde di tsunami di una follia globale e planetaria le cui distruzioni e le faticose rinascite ci raccontano gli storici che rivisitano la Storia, una volta sedata la convulsa narrazione della tragedia.
    E su quell'onda che ci ha travolti abbiamo sacrificato le economie e i posti di lavoro già precari di loro e tutti i fragilissimi equilibri che reggono il p.i.l. – e abbiamo chiuso tutto da notte come lugubri guardiani e rallentato le sinapsi neuronali di ognuno e tutti, al punto che gli abbracci, il sale delle vite nostre, fatichiamo tuttora a darceli anche fra 'congiunti'.
    'Congiunti' : nuova parola d'ordine che si insinua nella ragnatela dei divieti e dei decreti della presidenza del consiglio dei ministri e degli occhiuti governatori e ci permette di guardarci finalmente negli occhi e cogliere il respiro libero del nostro prossimo. Quel respiro che abbiamo soffocato dietro le orrende mascherine che non vediamo l'ora di gettare nei bidoni del 'secco' fuori di casa.
    Liberi tutti dagli incubi notturni che ancora ci capita di sognare, maledizione! complici le predizioni a tamburo battente degli uccelli del malaugurio pandemico che ancora impazzano nelle tivù e sui giornali e trovano eco negli uffici regionali e di s-governo.


    *Hanno ucciso le persone intubandole.*
    Finalmente i nodi vengono al pettine.
    Il ricercatore Paquale Bacco, insieme al virologo Giulio Tarro e al magistrato Angelo Giorgianni, presenteranno un esposto contro il Governo e faranno ricorso alla Corte di Giustizia europea per le misure adottate durante la pandemia.
    I tre esperti lo faranno attraverso la loro associazione "L'Eretico" cui fanno parte già circa 2mila medici e giuristi. Nell'esposto, come si legge in una nota stampa, si mettono in evidenza una serie di aspetti della malagestione dell'emergenza Covid-19 in Italia, in particolare sotto il profilo medico-scientifico, epidemiologico e giuridico.
    "Approcci diagnostici sbagliati, cure inappropriate, misure di contenimento del contagio e di sicurezza scriteriate, in vigore ancora oggi: per gli esperti dell'Eretico sono stati calpestati i diritti dei cittadini tutelati dalla Costituzione italiana e in sede internazionale" scrivono Tarro, Bacco e Giorganni nella nota.
    "Noi abbiamo ucciso le persone anche se in buona fede perché si era dinanzi ad una situazione nuova, ma in terapia intensiva è stata applicata una cura sbagliata. Si diceva di non utilizzare gli antinfammatori che ora invece sono alla base della nuova terapia, non veniva utilizzata l'eparina ed è stata effettuata la ventilazione profonda. Io ho visto le basi dei polmoni di pazienti Covid, durante le autopsie, ed erano completamente ustionate perché l'ossigeno puro mandato ad una certa pressione ha creato una vera e propria ustione. Poi si creavano le tromboembolie perché l'ossigeno non circolava in quanto i polmoni erano occlusi. I medici hanno seguito le linee guida del governo utilizzando un protocollo completamente sbagliato. È stato come curare un diabetico con lo zucchero." ha dichiarato a ilGiornale.it Pasquale Bacco.
    Non è finita. Sotto accusa, nell'esposto, c'è anche l'uso delle mascherine, "per il quale lo stesso ministero della Salute prevede possibili controindicazioni", e la somministrazione del vaccino. Il comitato legale dell'associazione "L'Eretico" ha già predisposto il modulo che i cittadini potranno utilizzare per chiedere al proprio datore di lavoro (o al dirigente scolastico, in caso di scuole) "di assumersi la responsabilità civile e penale per gli eventuali danni alla salute derivanti dall’uso del dispositivo. Un modulo analogo è stato preparato per l’assunzione di responsabilità del medico o del pediatra di libera scelta nei confronti del paziente (e dell’Asl nei confronti del medico) laddove sia disposta la somministrazione di un vaccino obbligatorio. Il consenso informato del paziente è richiesto per legge: eventuali controindicazioni derivanti dalla cura devono essere indicate dal medico perché il paziente possa decidere se accettare o meno la cura e i suoi possibili danni" scrivono gli associati. I moduli sono stati pubblicati sul sito dell'associazione ed "è possibile scaricarli gratuitamente" come fa sapere Bacco.
    "La cosa più brutta - ha concluso il medico legale -è che nessuno ha chiesto scusa, ora è un dato che sono state applicate le terapie sbagliate e nessuno ha detto 'Abbiamo sbagliato'".
  • Il Dottor Massimo Citro la dittatura sanitaria un inganno globale chiamato COVID19
    YOUTUBE.COM
    Il Dottor Massimo Citro la dittatura sanitaria un inganno globale chiamato COVID19
    Il Dottor Massimo Citro la dittatura sanitaria un inganno globale chiamato COVID19

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963