Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraWawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegaspareossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 14/04/2018

Che Dio ci aiuti

Post n°475 pubblicato il 14 Aprile 2018 da fedechiara
 

Missione fallita. Il soldato Macron è caduto sul campo del disonore – e a nulla sono valsi i tentativi di dissuaderlo dall'insania del partecipare all'azione militare avvenuta stanotte sopra il mare Mediterraneo, mare di tragedie plurime, inclusa quest'ultima che gli storici descriveranno ai bis nipoti quale miccia e causa scatenante della terza guerra mondiale.

E cade anche il mito fragile della mia generazione che 'non aveva conosciuto la guerra', ma che, dai missili russi impiantati a Cuba e la drammatica confrontation nucleare dei 'favolosi Sixties' tra Russia e America e fino allo sbriciolarsi delle Torri Gemelle, nel settembre 2001, in visione diretta mondiale, ne aveva paventato lo scatenamento.

Ed oggi, di questa guerra annunciata e dichiarata alla Russia di Putin con una salva di cento e più missili, avvertiamo fisicamente l'orrore - e misuriamo con occhi attoniti il ping pong delle attribuzioni di responsabilità, e ci auguriamo che sia vero ciò che affermano Teresa May e i portavoce televisivi e radiofonici del soldato Macron perché, se quelle armi chimiche davvero esistevano e sono state distrutte, l'intervento militare sarà stato per una buona causa di rispetto delle norme e dei trattati internazionali sottoscritti seppure è foriero dei tragicissimi eventi successivi che osserveremo nelle prossime ore e giorni e mesi.

Perché ci sarà risposta, lo hanno annunciato gli ambasciatori e il primo ministro russi e a quella risposta russa seguirà una contro risposta di maggior peso militare della Nato insensatamente 'dissuasiva', ma quando si innesca una tale escalation di riposte militari sempre maggiori l'abisso nucleare si spalanca sotto le nostre gambe e siamo tutti coinvolti, civili inclusi. Che Dio ci aiuti.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
L'immagine può contenere: sMS e spazio all'aperto

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963